Da grande viaggiatore che prende continuamente treni, apprendo con molto dolore quanto accaduto in prossimità di Crevalcore (BO).
Per seguire la diretta clickate qui (Sito "La Repubblica")
La tratta Bologna-Verona [Specie sulla direzione Brennero] è quella che percorro più spesso quando mi reco a Trento senza l'auto al seguito, e da quello che ho compreso sulla zona dell'incidente, la zona coinvolta è quella più brutta sia come raggiungibilità [Infatti, complice anche la nebbia fitta sulla zona, gli stessi mezzi di soccorso sono giunti a rilento sulla zona] che come tratta ferroviaria in genere.
L'introduzione delle tratte a doppio binario non ha solo lo scopo di snellire il traffico ferroviario, in diverse zone troppo legato ad una serie di attese e coincidenze che non hanno molto senso di esistenza nel XXI secolo.
La privatizzazione delle ferrovie con la nascita di Trenitalia non so quanto possa considerarsi un fatto positivo, dati i risultati a corto e medio termine che ha fornito. Per chi volesse farsi un'idea di quanto siano i treni in condizioni disperate, così per curiosità provate a leggervi lo script della puntata di Report di ottobre 2003.
Per la cronaca, sappiate che l'ultima volta che Report ha trattato l'argomento, il fatto è costato il posto a quattro dipendenti [Entrati quindi in contenzioso contro l'azienda e successivamente, assunti dal comune di Milano in attesa della risoluzione del contenzioso (Di essi non c'è più traccia né ulteriori notizie su internet: se qualcuno sapesse qualcosa, è pregato di farmelo sapere)].
0 commenti:
Posta un commento