domenica 14 agosto 2005

Giornata campale pre-partenza

Fervono i preparativi per la partenza... naaaa scherzo questa mattina non avevo voglia di fare un corno.
Mi sono svegliato alle 7:40 e la prima cosa che ho detto e' stata: "Maledizione che caldo. Stamattina: mare!". Mi sono vestito in fretta & furia, ho preso la borsa al volo e sono partito in direzione di Gallina, per fare un bel repeat di quanto ho fatto ad inizio stagione, ma senza alcun risultato apprezzabile: oggi moltissimi hanno avuto la mia stessa idea per lo stesso posto e non solo non c'e' posto prima del ponte, ma per di piu' quando finalmente decido di lasciare la macchina in zona e mi avvicino alla spiaggia dell'insenatura, il risultato e' lo stesso della volta scorsa: ci sono due barche ed un putiferio di sub che stanno pescando proprio li' fra gli scogli.
Ok: decisione ultrarapida: Marzamemi, Morghella e si va in villetta da Midian.
Arrivo intorno alle 9:30 davanti casa di Midian e mi accoglie suo padre, che mi racconta di come ieri notte all'una (ossia, quando oggi era cominciato da circa un'oretta) si sia presentato un camionista con l'autobotte dell'acqua perche' aveva sbagliato indirizzo.
Con Midian ci mettiamo fuori sulla terrazza per qualche minuto, prendiamo un po' di sole e fumiamo un paio di sigarette, valutando attentamente l'ipotesi di scendere al mare attraverso gli scogli: c'e' molto vento ed il mare e' particolarmente ondoso, per cui una eventuale non poco perigliosa discesa in acqua potrebbe comportare una non esattamente facile risalita.
La decisione giunge: nonostante un odio piu' o meno viscerale per la confusione [che - per fortuna - non regna sovrana visto l'orario] scendiamo in spiaggia.
Praticamente prendiamo un posto qualsiasi e ci buttiamo subito in acqua: fuori il caldo e' a dir poco allucinante, e l'acqua per fortuna e' fresca al punto giusto.
Le ondate che giungono a riva ci schizzano e colpiscono con violenza. Dopo qualche istante di incertezza decido che e' il caso di affrontare il mare con il metodo "alla bersagliera" e dopo due passi di corsa mi lancio a volo d'angelo contro un cavallone che si avvicina.
Sono li', per aria, in posa plastica tipo Superman, quando all'improvviso mi giunge una folgorazione: "Oh ca%%o! Le sigarette nella taSPLASHsca degli short!".
E vabe', sette o otto ms club chiara sono state fumate dai pesci (si suppone).
Di ritorno ci fermiamo sotto costa assieme a tutto il resto del popolo che si lascia colpire dalle onde: certamente e' molto piu' rinfrescante [e rinfrancante] che stare sotto l'aria condizionata.
Ci stendiamo per un po' di cottura al sole, circa una mezzoretta, poi ultima sigaretta, ultimo bagno e altri due minuti a lasciarsi colpire dalle onde sottocosta [ahhhhhh che bello fresco! gu quasi quasi adesso lo rimpiango... (-: ].
Infine verso le 11:20 riprendo la macchina e riparto in direzione di Siracusa: mi aspetta un pranzo veloce a casa di mia nonna seguito dalla "sacra nanna della domenica pomeriggio", appuntamento molto atteso dopo le ore di sonno perse durante la settimana, nella quale indipendentemente dall'orario di ingresso nel letto (ivi compreso se si tratta delle 6:45) quello di uscita e' sempre alle 6:50.
Alle 14:50 giungo in casa e subito spengo & chiudo tutto, accendo l'aria condizionata [sono un comodista: dormo a -15 con due coperte di lana arf arf q-: ] e io & Lucky ci infiliamo sotto le coperte.
Mi alzo alle 17, carico la lavatrice ed esco di corsa, perche' devo vedere di rintracciare presso l'Auchan o l'Emmezeta dei limoni [che non ho trovato, tra l'altro...] ma prima devo passare da GP a rendergli il mega-prolungone che mi ha permesso di completare i lavori dello studio dato che l'Enel mi ha tirato forfait [se qualcuno dell'Enel sta leggendo: niente paura! AVRETE NOTIZIE DALL'UNIONE CONSUMATORI A SETTEMBRE!].
Poi segue un salto veloce a casa, per ritirare il bucato e stenderlo, prima di scendere a casa di Sirena per "l'ultima cena" in compagnia prima della giornata campale di domani.
Dopo cena scendiamo tutti a casa mia per vedere la seconda parte dello spettacolo di Beppe Grillo (finalmente) e poi verso le 23:30, quando sono rimasto solo, mi cruccio sulle due ipotesi: scendere a cisternazza per l'ultima notte di stelle cadenti e saluti a canuzza/GPG/zanzare oppure scendere a letto e distribuire le ultime coccole stagionali ai miei orsetti in attesa del terribile risveglio di domani alle 6:00...
Vince la seconda ipotesi [uhm, diciamo che "pareggia", dato che quando mi azzardo a mettermi a letto abbracciato all'orsetto non arrivo alla terza carezza... (-: dato che crolliamo entrambi come pere cotte prima... ((-: ].

NOTA IMPORTANTE: domani mattina (lunedi' 15 agosto) partiro' per il Trentino e daro' inizio alle mie ferie. Ci risentiamo verso i primi di settembre. Il portatile e' con me e, come ho gia' fatto per lo SMAU, al ritorno pubblichero' un resoconto della situazione. (-:

Yaaaaaaaaaawn, ora vado, stanotte devo salutare tutti i miei "cuccioli" e prendere l'ardua decisione su quale sara' il mio compagno di viaggio. La diatriba e' fra Lucky e Philippe, domani al max tiro la monetina. Eventualmente si accettano "televoti" via sms al mio cellulare ((-: ora scappo buona notte a tutti (((-: