martedì 20 dicembre 2005

L'ottava di s.lucia - Lottava Grizzly con 1000 clienti

Una giornata tremenda, costellata dai lavori piu' urgenti di sistemazione del bagno dello studio [sono anche salito a Priolo dal mio cliente/fornitore a prendere i sanitari e la pompa sfa sanitop (ATTENZIONE: se aprite il sito di SFA considerate che e' pesantissimo ed e' riuscito a crashare due diversi PC windows)].

Da aggiungere che sono stato al volo anche da qualche cliente per gli opportuni auguri di buone feste, dato che sono pieno zeppo di macelli e giorno 23 saro' anche tutto il giorno fuori Siracusa dato che devo accompagnare mia madre a Villa San Giovanni per prendere il treno (con la speranza che non succeda lo stesso casino di quest'estate, che ha segnato me fuori dalle 07 alle 23:30...).

Ed infine lavoro in garage, quintali di lavoro in garage, fino alle 17. Poi altri due clienti e una visita dai miei amici ascensoristi: devo configurare la connessione adsl del cognato di uno di loro.
Prendiamo appuntamento per il "dopocena andante" tendendo fra le 21:30 e le 22; rientro a casa, freddo boja, doccia fatta con l'acqua sul tiepido-freschino a causa di 1) freddo e 2) problemi al termostato del boiler.
Ho cenato e sono uscito a comprare le sigarette. Sguardo sull'orologio. 21:00
Uhm, che fare? E' prestino per andare dal mio amico (di solito si siedono a tavola intorno a quest'ora) e non mi sembra il caso di presentarmici a centro di ora di cena.
IO:"Uhm... Kent, ti va di andare alla Balza Akradina? Aspettiamo che ci chiama EG per andare da suo nipote, e nel frattempo ci guardiamo i fuochi di s.lucia.
K: (Si', e' l'orsetto natalizio della giacca) Bello! Pero' non aspetti fumando come una ciminiera, eh?

Arriviamo al parco della Cittadella verso le 21:05. C'e' un freddo indescrivibile e pertanto dopo aver occupato uno dei (pochi) posti panoramici disponibili, stacco la cintura di sicurezza e tengo sportelli e finestrini ben chiusi.
La radio manda fuori i riff di Mark Knopfler (Quando sono arrivato siamo a "Romeo and Juliet", dall'ultimo album-raccolta "Private Investigation" dei Dire Straits).
A causa del freddo assisto a delle scene molto gustose: ci sono decine di macchine parcheggiate anche in doppia fila ma solo cinque o sei esaltati sono usciti e aspettano sul piazzale, intabarrati fino ai capelli.
Arriva una peugeot, si ferma in un punto un po' arretrato e dopo qualche istante si aprono tutti e quattro gli sportelli e ne scendono quattro ragazzi e ragazze. 10 secondi (tre passi circa dopo aver chiuso gli sportelli) e all'urlo "MATRIMIAKIFRIDDUUUU!" si sono rituffati in macchina. Ho ripreso i sensi dopo almeno cinque minuti e credo che in molti si siano girati a guardare la mia macchina che ballava mentre ne venivano fuori fragorose risate (mie e di Kent).

Orbene: lo spettacolo di fuochi normalmente comincia alle 21:30; provate un po' ad indovinare a che ora suona il cellulare? Se avete detto alle 21:28 avete indovinato!

Uccell, uccell, uccellular!
IO: Pronto?
EG: Si Grizzly noi siamo pronti, puoi venire che andiamo.
IO: Uff. Ok.

Chiudo il cellulare, attacco la cintura di sicurezza, accendo la macchina.
K: Uh? Trovi un posto piu' panoramico senza la vista a destra sul furgone dei mobili?
IO: No, andiamo da EG a collegargli l'ADSL.
K: Ma come? Ma ormai aspettiamo, mancano due minuti.
IO: Ci stanno aspettando.
K: GRR###@@!!"£"$$%%%
IO: Lo so, dopo mezzora al freddo & al gelo m'ero quasi ingolosito... dai: stasera coccole extra.
K: Lo sai che per farti star male piangero' tutta la notte, VERO?!?
IO: No: che mi fai star male sul serio...

Prima, inversione di marcia. Strada per il villaggio miano. Visti 2 (si, due di numero) fuochi dallo specchietto retrovisore mentre percorrevo la Pizzuta. Giunti a casa di EG siamo partiti per casa di suo nipote, vicino la nuova chiesa di s.antonio. Giunti mentre nel cielo risuonavano gli ultimi botti. Kent mi ha fatto un broncio cosi' tutta la serata (aho, pure io pero'!) e l'ADSL non funziona bene per di piu'...
Stanotte fa freddo, la stufa fa fatica e anche il gigantesco Peter e' freddo (passaparola per vendicarsi? Boh). A domani...

0 commenti: