mercoledì 21 febbraio 2007

Dopo un po' di... tempo

Ritorno agli albori perche' comincio a trovare sempre piu' difficile effettuare la migrazione dal vecchio blogger alla nuova piattaforma wordpress. Perche' io sono un perfezionista e non voglio perdere la "memoria storica" di tutto il blog (anzi, mo' comincero' a fare dei backup dello stesso per mezzo di una qualche risorsa xml) ma, soprattutto, non mi accontento della pappa pronta offerta da molti software/piattaforme (il tema di questo blog ne e' un esempio).

Per ora, quindi, rimango qui a tenermi la piattaforma blogger, anche perche' a quanto pare una serie non indifferente di problemi (soprattutto di tempo) la migrazione gia' non semplice potrebbe impiegare ancora piu' tempo. Sta di fatto che non appena sara' possibile una migrazione trasparente ed indolore, sara' mia cura operare senza ulteriori ritardi. (-:
Sono stanco, di aver perso tutto questo tempo e di essermi trovato con il blog poco attivo per un po' di tempo, proprio per colpa del tempo da dedicare ai diversi tentativi di migrazione. Sto ancora cercando informazioni specifiche per quanto riguarda effettuare una migrazione anche tramite risorsa xml/rss, ma quello che trovo e' che al massimo posso convertire e migrare tutti gli articoli, ma perdere i commenti...
Mi piacerebbe capire se in rss2.0 sotto ogni campo e' possibile inserire oltre all'articolo i relativi eventuali commenti con il timestamp, perche' gia' questo mi sarebbe molto di aiuto...

Per ora e' tutto, ora stacco che in ufficio devo fare un sacco di lavoro...

1 commenti:

Francesco ha detto...

Pazienza, alla fin fine non è poi così male Blogger ...
Mi dispiace non esserci sentiti questo fine settimana, pensa che domenica non sono uscito di casa!

Vabbè, saluti!