lunedì 18 giugno 2007

Ubuntu Feisty, Xen, Nvidia e apt-get

Per curiosita' ho provato ad installare XEN sulla ubuntu feisty del mio pc di ufficio (non del server, peraltro), ed ho imparato sulle mie spalle che l'abilitazione di XEN con tutti gli annessi e connessi mi elimina la funzione desktop in buona parte, dato che peraltro non parte piu' X11 dandomi errori riguardo al driver nvidia.
E va bene, per quel poco che devo virtualizzare, usero' virtualbox che mi va piu' che bene, ok, andiamo a questo punto a togliere xen: sudo apt-get remove xen.

Macche', xen si e' tolto, ma il resto dei pacchetti, moduli, ca%%i, mazzi & madonne varie no. E come si fa a togliere tutto il resto del carlino? Guardo su synaptic su un'altra macchina cosa vuole installare, me lo segno e vado di apt-get remove a manina? Ma e' mai possibile?

Uhm.
sudo apt-get remove xen (si, di nuovo)
pappapi' pappapa' trallalla' niente da togliere e' gia' rimosso etc. etc. ci sarebbero 'ste cosucce che non servono piu': "debootstrap, blabla, etc.etc., yadayada"...

.... usa autoremove per eliminarle

Come?
Ah pero!!!

sudo apt-get autoremove xen

Tolgo questo, tolgo quello, tolgo quell'altro, quello li va li, questo qui va qua, ok
reboot
Tutto a posto....
.... ecco un appunto da ricordarsi dalla riga di comando: autoremove ((((-:

0 commenti: