venerdì 9 novembre 2007

Errore di /connettabilita'/...

Uccell, uccell, uccellular!
Io: "BBS Buongiorno sono Grizzly..."
CL: "Ciao Grizzly sono CL, senti avrei un problema con la connessione Alice Business. Non riesco ad installare il kit, bla bla il cd mi dice 'impossibile determinare l'interfaccia di rete', yada yada, non so cosa fare, bla bla, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, yada yada, e quindi dopo aver collegato il modem non navigo comunque"
Io: "Partiamo da un presupposto: la Alice Business se colleghi l'apparato in comodato direttamente alla scheda di rete non richiede nessuna configurazione software, ne' di lanciare nessuna connessione tipo AliceADSL o simili."
CL: "Si, ma non c'e' la scheda di rete su questo computer..."
Io: "(Ohibo, questa non la sapevo!) Oddio, mi pare che ormai il 99,999999999% dei computer abbia una scheda di rete integrata, ma a questo punto turandoti il naso puoi installare il CD e collegare il Kit attraverso la porta USB"
CL: "Non ho un cavo USB, nella scatola del kit c'e' solo un cavo Ethernet"
Io: "Ah, allora eventualm... scusa... non mi hai detto che non hai una scheda di rete sul computer?"
CL: "Si, non c'e' una scheda di rete..."
Io: "E non hai un cavo USB."
CL: "No."
Io: "E... mi spiegheresti come avresti collegato l'apparato al computer?"
CL: "Ehm... in effetti il modem e' collegato solo all'alimentazione e alla linea telefonica, pero' la spia ADSL resta accesa fissa!"
Io: "..."

No, non lo dico ormai ho visto tutto, perche' tanto sono sicuro che domani succedera' qualcos'altro di ancora piu' pazzesco.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho fatto di peggio nella vita, ad esempio è collegato una ciabatta a se stessa....
capita quando hai tanti cavi in mezzo ai piedi e ti confondi un pò!
ma grazie a dio ho tenuto questo segreto sino ad ora solo per me.
è un periodaccio, fa freddo e io in quanto alieno, tarepanda, lucertolosa....odio il freddo!
per il resto litigo con l'universo intero....fascistoidi di qua, rompi balle di là, filoveltroniani a destra (ops che gaffe) e professori laureabondi a sinistra....insomma, vorrei fuggire lontana in un mondo dove non è necessario fare la dieta...ad esempio e poi via dicendo con tutte le cose molto più serie.
e poi tutti mi chiedono "perchè sei incazzata?" e io proprio non so rispondere....attendo con ansia il giorno delle mie sedute perchè spero di trovare una risposta, ma i miei cervellivendoli scuotono il capo sostenendo che le risposte sono sempre dentro di noi!
sgrunt!