sabato 26 aprile 2008

Il "piccolo fratello" e' tornato

Due giorni che sono rinchiuso dentro l'ufficio. Due giorni che giro cavi, tubi, fascette, incroci. Due giorni che nonostante la possibilita' di fare un bel ponte festivo mi sono invece impolverato dalla testa ai piedi per completare un lavoro che aspettava da troppo tempo. Due giorni, ed ora mi restano solo le ultime due cose (un po' di illuminazione infrarossa intorno al CED e il passaggio del cavo sopra il controsoffitto per la telecamera dell'ufficio. Ma in due giorni sono riuscito, finalmente, a collegare le quattro telecamere (ehm, meno una... ma la linea e' pronta) del sistema di videosorveglianza, chiudere il tubo e il cavo del condizionatore in una canalina anziche' averli pendenti, togliere buona parte della spazzatura che faceva bella mostra di se in laboratorio dato che aspettavo il momento propizio per concludere, consumare almeno 150 fascette per bloccare il giro non indifferente di cavi che c'e' intorno a questa storia, rimontare il server di videosorveglianza e preparare la linea, e montare finalmente il terzo comando della saracinesca nel blocco di copertura della stessa [ah, dopo aver ovviamente rinchiuso (finalmente) i vari spifferi con abbondante uso di un ottimo silicone a base d'acqua], mettere la targa con il nome dell'azienda e quattro informazioni su cosa faccio e come contattarmi, rimettere in funzione il marcatempo TrueTime il cui alimentatore e' andato definitivamente in vacanza...
Ora mi manca appunto di passare il filo della quarta ed ultima telecamera (quella che prendera' le mie fattezze quando sono in ufficio) e continuare a riordinare sia il laboratorio che l'ufficio, nel quale poi rimane da sistemare il sanitrit del bagno, attaccare qualche quadro e togliere un po' di altre fesserie che fanno bella mostra di se in giro.
Sono soddisfatto: l'ufficio e il laboratorio cominciano a prendere quella forma che ho sognato sin dall'inizio, ma per la quale ho dovuto combattere dato che nel frattempo devo gestire anche lavoro e clienti...

1 commenti:

Francesco ha detto...

Fantastico Grizzly ;)

Non vedo l'ora di rivederti on-line :D

Spero di poter passare da te il prossimo fine settimana, ho proprio voglia di visitare il tuo ufficio rinnovato.

Ciao