sabato 3 ottobre 2009

Temporali

Messina e' stata colpita dall'immane tragedia dell'alluvione che tanti danni e cosi' tante vittime ha fatto...
Non ci sono parole per descrivere come mi sento a pensare che gli stessi cittadini piu' volte aveva chiesto aiuto, e solo ora che, come proverbialmente avviene, "ci e' scappato il morto" allora l'attenzione di tutti cade in quei luoghi.
Qui a Siracusa l'alluvione c'e' stata, e se non ci sono state vittime e' stato solo per un miracolo, ma un miracolo non dissimile da quello dell'alluvione di due anni fa sempre nel messinese.

I temporali che hanno flagellato la regione quella notte sono stati vari e complessi, e tanto per stuzzicare la curiosita', voglio mostrarvi un paio di foto. Sono due fotogrammi tratti dal mio sistema di videosorveglianza e sono stati scattati alle 3 e alle 4 di notte (come potete vedere dalla firma oraria).
Come vedete nonostante sia notte l'area e' illuminata piu' che a giorno. Questa e' la luce di inquietanti lampi che hanno squarciato il cielo notturno durante un fortunale dalla violenza non indifferente, che mi ha fatto seriamente temere per una ripetizione proprio dell'alluvione di Siracusa...

... tutto il mio cordoglio ai familiari delle vittime, e la mia solidarieta' ai colleghi volontari di protezione civile, ai vigili del fuoco, all'esercito e a tutte le forze che in questo momento stanno scavando nel fango con la speranza di non dover far lievitare il numero delle vittime. La solidarieta' anche ai colleghi dell'AVCS presenti sul posto con le unita' cinofile. Vi siamo tutti vicini.

0 commenti: