giovedì 19 novembre 2009

La settima allucinazione

Nei lontani e remoti primi anni '90, quando ero appena entrato al liceo, quando ancora i miei gusti musicali non si erano stabilizzati (ma gia' allora non ero un grande amante delle discoteche, a cui avevo limitato la mia presenza solo per le feste di compleanno di compagni-amici), ci furono una serie di musicisti e di gruppi musicali che fecero la storia della disco-dance di quegli anni.
Ormai ho abbandonato quell'idea di musica, dato che sono passato radicalmente soprattutto alla musica new-age. Ma ormai tenendo accesa la radio in laboratorio, ascolto praticamente un po' di tutto.
Tuttavia da bravo figlio degli anni '80 e '90, ricordo con una lacrimuccia il passato, e nel corso degli ultimi due anni, non so perche', ho avuto sempre un tarlo per la testa.
Il tarlo era un brano di dance di quel periodo, e nello specifico il suo incipit:
La primera alucinación: mi televisión; la segunda: mi teléfono...
A distanza di due anni, mentre cercavo tutt'altra cosa, mi casca finalmente l'occhio sul punto giusto. Il brano e' "The 7th allucination" di Datura.

E' un brano di dance relativamente datato, che mi dice pure poco, ma vorrei comunque condividere con tutti la soddisfazione di essere finalmente arrivato alla soluzione.

2 commenti:

Francesco ha detto...

Beh, potevi chiederlo a mio fratello no? :D

Grizzly ha detto...

Cosi' non l'ho dovuto chiedere a nessuno... (-: