mercoledì 27 luglio 2011

Ultime prima della partenza

Come va, tutto bene? Io sono stato un po' assente a causa di lavoro e non solo, ma vorrei rinnovare un po' le cose prima di partire.
Intanto il mio biglietto: quest'anno sarò via prima del dovuto (anziché partire dopo il 15 agosto, vado via dal 31 luglio al 15 agosto), perché ho preferito anticipare la mia partenza e organizzarmi diversamente nel corso del mese di agosto.
Il treno è stato un caos: ho trovato posto da Villa San Giovanni a Torino e il ritorno sulla stessa tratta: sarà un percorso lungo e noioso, ma che dobbiamo fare? In compenso finalmente (dopo tre anni che io e mia madre continuiamo a ripeterlo) finalmente abbiamo preso il telepass family (d'altronde in questo periodo consumiamo parecchia autostrada, e così approfittiamo per evitare un po' di file...)
Giorno 14 luglio è partita mia madre per Trento, e adesso è su che si prende il freddo (si dorme col pigiama pesante e la coperta di lana, ma mi pare che l'avevo detto anche l'anno scorso...).
Prendere il telepass è stato una maledizione (dato che ho scelto di ritirarlo presso il "punto blu" dell'autostrada, che si trova alla barriera di Catania Nord), ma alla fine dopo un bel po' di intoppi burocratici sono riuscito nel mio intento.
I giorni sono andati avanti pieni zeppi di lavoro fino alle orecchie, l'unico punto a favore è che sono riuscito anche a ritagliarmi un po' di tempo per andare al cinema a vedere l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter (piacevole, ma un po' troppo scuro, direi).
Poi 24 e 25 luglio abbiamo fatto servizio antincendio d'emergenza con l'associazione di protezione civile: domenica 24 è stato pesante ma non eccessivo, mentre lunedì siamo partiti per San Lorenzo e poi abbiamo continuato a spegnere fra Marzamemi, Morghella (sì, proprio dove vado al mare) e di nuovo San Lorenzo per tutto il pomeriggio, beccandoci tanto di quel fumo col vento che tirava che il collega GlP giustamente ha detto "adesso so come si sente una provola..."
Il servizio di lunedì è stato massacrante, intossicante e decisamente pericoloso (tant'è che alla fine verso le 18~18:30 la sala operativa della Regione ci ha comunicato di aver richiesto l'intervento aereo, e finalmente ci siamo potuti svincolare, ben anneriti e puzzolenti di fumo anche dopo due docce, groan).
Ah, stamattina ho comprato un nuovo orologio: il mio glorioso Swatch dopo cinque anni di onorato servizio ha cominciato, improvvisamente, ad andare indietro in momenti random della giornata, nonostante un opportuno cambio di pila. Ora mi resta solo da concludere i lavori prima di sabato, poi se ci riesco vado al mare un'ultima volta e infine valigie, carico auto e si parte... (-: buona estate a tutti quanti (((-:

1 commenti:

Anonimo ha detto...

fratellone, ok ok, ma che fine hai fatto DOPO il ferragosto? stai bene?