sabato 13 agosto 2016

VOGA2016 - Caffè, té o altre bevande calde? 13/31



#VOGA2016 Caffè, té o altre bevande calde?
Nel mio caso sicuramente caffè (anzi: visto che fra un mesetto è il mio compleanno, più che altro il «kaffèèèèèè», seguito da una distesa di emoji di Mugsy).
Comunque, scherzi a parte io non prendo tantissimo caffè, ormai ho stabilizzato la mia "quota" in: un caffè entro le sette del mattino, un caffè - magari - a metà giornata (però NON SEMPRE: magari lo sostituisco con qualcos'altro) e un caffè dopo pranzo (magari verso le 15:00~15:30).
Dopodiché basta: mi può capitare (molto raramente) di prendere un altro caffè, magari con qualche cliente, ma entro le cinque e mezzo (massimo le sei del pomeriggio), perché dopo tende a rovinarmi un pochettino la serata, tende a rovinarmi il riposo: soprattutto dormo male se prendo un caffè dopo le sei del pomeriggio.
Anche se ho tantissimi colleghi (e tantissimi amici) che - addirittura - prendono il caffè prima di andare a dormire (dopo cena), e quando son stato in Abruzzo, anche se mettevo una caffettiera a mezzanotte~mezzanotte e mezza (parlo delle "caffettierone" da 18 tazze!) andava via tutto, quindi...
Non lo so: io comunque non prendo mai caffè dopo una certa ora. Tu invece? Sei un tipo da caffè, da té, da qualche altra bevanda calda? Prendi il caffè prima di andare a dormire? Oppure piuttosto preferisci - come il buon Cocco Bill - la camomilla? Non lo so: fammelo sapere con un commento qua sotto.
Io sono Grizzly, questo è VOGA2016: noi ci vediamo domani!

0 commenti: