domenica 14 maggio 2017

VLOG SPECIALE: Siragames 2017



{Ciccio}: ... ma io qui sopra voglio lo youtuber... dello youtuber!
{Corinne} Marco?
{Ciccio} Colui che ha permesso di avere qui tutti questi, e gli altri... Mirko: sali!
{Corinne, poi tutti} Grizzly! Grizzly
{Ciccio} Qualcuno fa entrare Mirko!
[applausi]
Ecco: già dico che... la nomea di youtuber non se ne va via nemmeno se uno strofina bene: io adesso son diventato «youtuber degli youtuber»... BRR!! Secondo me questo non va via nemmeno raschiando col flex!
[rumore di smerigliatrice]
Scherzi a parte, benvenuti a bordo viaggiatori: sono Grizzly; sabato 22 e domenica 23 aprile qui a Siracusa si è tenuto il Siragames, una manifestazione dedicata ai fumetti, al cosplay, ai giochi di ruolo, alle attività nerd e a YouTube.
E quest'anno, per questa edizione, ho avuto il piacere di poter aiutare nell'organizzazione della parte dedicata agli youtuber.
È STATO UN INCUBO!
No, sto scherzando: è stata una bellissima esperienza, ho avuto l'occasione di poter incontrare di persona youtuber che conosco da tempo e che stimo da tempo, ho avuto l'occasione di poter incontrare tantissime persone simpaticissime, di conoscere anche degli youtuber che non conoscevo prima... devo dire che è stato qualcosa di veramente eccezionale.
Ho avuto la possibilità di girare un po' di video, di incontrare gli ospiti presenti, ho avuto modo di accompagnare qualcuno, quindi vorrei riassumere un po' quella che è stata l'esperienza - che in realtà è cominciata venerdì andando a prendere un po' di gente all'aeroporto -  e poi lunedì con gli ultimi saluti e riaccompagnando un po' di gente di nuovo all'aeroporto per tornare a casa, e quindi voglio riassumere questi quattro giorni (di cui due di fiera) con un bel montaggio - che seguirà - e che vuole essere un modo di rendervi partecipi di questa manifestazione.
Io come sempre vi ringrazio, e ci vediamo al prossimo vlog!
[♫♪]

Con il mitico Grizzly, ma quanto je voglio bene a 'sto pischello? Cioè...
{Ciccio incomprensibile}
Qui c'è anche quello degli Eiffel, vedi quant'è bello? Jeffrey Jey, il mitico. Come stai?
{Cic} Ciao
{Pio} Cantaci blu.
{Cic} No.
{Pio} Yellow?
{Griz} Green!
UARRRGH!
{RaveTube} "Cagna maledetta!" No (ride) è il ruolo, è il ruolo!
Ooooh! Siamo in un video di Grizzly! Forse uno speciale per il Siragames?
{Pio3D} Sapete che Grizzly significa "Gatto"?
{Olimpia} Ssssì!
{Grizzly} Lui ha visto la mia FAQ!
{Olimpia} Nnnoo!
[risate]
{Grizzly} Ma non ho capito: tutti c'hanno il bracciale e io no!
{Alberto} Nuoooh!
{Corinne} Io ce l'ho!
{Olimpia} Come non hai il bracciale!? Non puoi entrare! Vai via, vai: non puoi stare qua, vai via, senza bracciale!
{Grizzly} Eh, ma c'ho l'anello del potere, però!

{Grizzly} Compare un DorianBe selvatico all'improvviso!
{DorianBe} Perché camminava nell'erba, no? E siccome questa zona pullula di DorianBe selvatici... e compariamo!
{Griz} Ecco.
{Dori} Fortunatamente, attualmente ancora siamo di livello basso, però più avanti ci sono quelli che sono più grossi.
{Griz} Ma c'è anche un DorianBeStop, come i PokeStop?
{Dori} Sì, esatto, esatto: c'è anche il centro di cura per i PokeBe!
{Griz} Ecco, perfetto!

{Gian} Mi scusi, ma... è previsto di vedere dei dinosauri nel suo «parco dei dinosauri»? Ooho? Pronto? Eh?

{Alberto} In realtà è molto semplice: basta solo trovare (dov'è? Ah, eccolo qua) il suo ano minuscolo e infilarci la mano BELLA DENTRO! E io lo faccio con tutte le interiora, poi i pisellini e le patatine. Molta gente preferisce ungerlo col burro fuso, io invece faccio così [aaah!] lo lecco ben bene fino in fondo... germi miei!

{Pio3D} Vieni qui!
{RaveTube} Allora $tron£o non vuoi dirci niente?
{Pio} Non gli vuoi dire gnente?
{Rave} Non hai intenzione di parlare?
{Pio} Non ha intenzione di parlare.
{DorianBe} Posso dire solamente una cosa
{Rave} No: tu non sei nella posizione di dire un ca££o! [sbem! (tutti ridono)] no: perché poi c'è la parte del picchiare.
{Dori} No (incomprensibile)
{Rave} E tu mi fai "Lascialo stare"
{Pio} Lascialo stare, potresti metterti nei guai.
{Rave} Non me ne frega più un...
{Dori} Devo parlare con...
{Rave} Alcol e... alcol!
{Pio} Ricorda cos'è successo co 'a Giangiabel!
{Rave} Esatto: ed anche ad Haiti!
{Dori} Io non la conosco questa!
{Rave} Prendetelo, presto!
{Dori} Argh!
{Pio} Me ne lavo le mani! Ricordati di Giangabel!
{Rave} MA STANNO RIPRENDENDO TUTTO!??!?
{Dori} Sì, stanno riprendendo
{Rave} No... ma stavamo a giocà... stavamo a giocà... vabbè è 'na burla!
{Dori} Riprendi questo! Riprendi QUESTO!
{Alberto} Brutto bacarospo, io ti st...
{Pio3D} Si fermi signor Simpson: potrebbe andare in galera!
{Albe} E lasciami stare!
(pari davvero Homer, davvero, eh?)

0 commenti: