domenica 13 giugno 2021

VLOG 366: Ho fatto il richiamo del vaccino AstraZeneca



-Sai che ho fatto il richiamo del vaccino anti covid-19?
-Astrazeneca?
-In effetti Vaxzevria… o era Vasterzoran… Tetrodoman… vabbè: sì, AstraZen.
-Uhm! Ora ti controlleranno, grazie al 5G, e diventerai pure magnetico!
-…
-Vabbè. Soddisfatto? Ti hanno dato anche il lecca lecca, dopo?
-No, finito tutto. Figurati: non ho trovato neanche un palloncino…
-Ovvio: non solo ti controllano con il 5G: i palloncini prima li hanno gonfiati colle scie chimiche, poi li hanno bucati tutti usando le siringhe vaccinali! TE L'HO DETTO: È UN COMPLOTTO!
[facepalm]
[🎵🎶]

Lunedì 31 maggio 2021 ho ricevuto il richiamo del vaccino anti-covid di AstraZeneca (Vaxzevria) e, giusto per la cronaca, l'iniezione che mi è stata fatta veniva dal lotto ABV2856: quello che è stato recentemente dissequestrato, proprio dalla procura della repubblica di Siracusa, e che scadeva proprio il 31 maggio, quindi ho avuto anche l'onore di partecipare al recupero di dosi del vaccino che - altrimenti - sarebbero andate sprecate.
Anzi, in questo - devo dire tra le altre cose - non solo che me la sento di fare i complimenti alla regione Sicilia per come ha gestito il protocollo di vaccinazione, perché sta andando veramente benissimo, ma anche di fare i complimenti a tutti i miei concittadini per come hanno accolto l'arrivo del vaccino, in particolar modo l'arrivo del vaccino AstraZeneca, tralasciando una coppia che è venuta da, mi pare, Avola o Augusta, a Siracusa espressamente per fare la dose di AstraZeneca; ma non solo per questo: la mattina in cui io sono andato a fare il vaccino, ho dovuto attendere più di un'ora perché, quando era ormai arrivato il mio turno (ero in fila davanti a due o tre persone, per andare a parlare con il medico), è venuto fuori il medico dall'area vaccinale per annunciare che erano appena finite tutte le dosi di AstraZeneca e dovevamo aspettare un'altra oretta che arrivassero le altre fiale.
Come è andata? Beh, a parte questa attesa (che - comunque - aveva messo in cantiere: mi sono preso mezza giornata libera al lavoro) è andato tutto benissimo: nessun effetto collaterale neanche questa volta, a differenza della volta scorsa nell'area dell'iniezione - poi, la sera - ci ho messo un po' di Voltaren per vedere se il dolore mi durava ancora una settimana circa, e invece no: mi è durato solo un paio di giorni (con passaggi di pomata Voltaren la sera); e - di nuovo - solo una leggera sensazione di intorpidimento, come dopo aver fatto attività sportiva, quando si ha un po' di acido lattico: ne so qualcosa con le gambe, visto che ho cominciato da un paio di mesi a fare pesantemente bicicletta.
Altri effetti collaterali? Nessuno, neanche il mal di testa dovuto dal giuntare due giorni lavorativi, perché sono riuscito a organizzarmi per tempo molto meglio.
Adesso in famiglia abbiamo tutti quanti il «Green Pass», quindi potremo muoverci - quest'estate - un po' più a cuor contento, con un po' meno restrizioni (e questa è una cosa molto importante e molto utile) e, prima di continuare questo vlog, voglio cercare di essere chiaro: con il video precedente (che se non avete visto, potete recuperare: lo lascio linkato sul doobly-doo e sulla scheda), con questo e con un altro video, che seguirà perché quest'anno ho intenzione di recuperare un altro paio di vaccini (che mi mancano) che cosa voglio dirvi?
Voglio convincervi, sicuramente, a effettuare il vaccino?
Sì e no; diciamo che voglio cercare di portarvi la mia esperienza positiva, per farvi capire anche l'importanza dei vaccini: i vaccini sono lo strumento piu importante che abbiamo a disposizione per combattere malattie anche complesse e molto invalidanti.
È solo grazie ai vaccini se, nel 1978, siamo riusciti a eradicare una malattia terribile come il vaiolo; grazie ai vaccini siamo andati molto vicini a eradicare altre malattie molto complesse; grazie ai vaccini siamo riusciti - piano piano - a ridurre sempre di più malattie molto invalidanti come la polio, e su questo vorrei anche richiamare l'attenzione su una immagine che ho condiviso, qualche giorno fa, sulla mia pagina Facebook: nel 1956 Elvis Presley si fece fare l'iniezione del vaccino antipolio in diretta televisiva. Negli anni '50, negli USA, c'erano stati poco meno di 60mila casi di polio, grazie a messaggi positivi - come quello di Elvis Presley - che, nel '56, era l'idolo di tantissimi giovani (quello che oggi chiameremmo un “influencer”) e quindi grazie allo spirito di emulazione…
Ehy: se il mio idolo si è fatto il vaccino, allora io - che voglio essere come il mio idolo - devo farmi il vaccino anche io!
…in solo dieci anni si ridusse il numero di positivi alla poliomielite a meno di un migliaio, negli USA.
Anche adesso cerchiamo di lanciare questi messaggi positivi, in maniera funzionale: ci sono tantissimi influencer, ultimamente proprio - per esempio - Chiara Ferragni (che si è fatta un selfie, mentre riceveva anche lei la dose del vaccino); questi sono messaggi molto importanti, perché i vaccini sono gli strumenti che ci permetteranno di sconfiggere quelle malattie che sino ad oggi sono state molto dannose e tantissime altre malattie che possono - veramente - fare tantissimi danni, così come sta succedendo con il covid-19, che ha falcidiato centinaia di migliaia di persone (stiamo parlando - ormai - anche di più di 100mila persone che sono morte solo qui in Italia).
Insomma bisogna guardare ai vaccini positivamente: sono uno strumento molto importante e bisogna avere moltissima fiducia nei vaccini, perché saranno lo strumento che ci porterà - nel terzo millennio - a far diventare storia e leggenda malattie che, sino a pochissimi anni fa, non facevano altro che mietere vittime innocenti e inconsapevoli.
Concludo - quindi - con una domanda molto veloce: voi cosa mi dite? Avete già fatto il vaccino? Avete già fatto entrambe le dosi, avete ricevuto solo la prima, avete ricevuto il monodose?
Oppure - non so - la vostra regione ancora è un po' indietro, quindi ancora passerà del tempo?
Io - peraltro - sono andato a fare il vaccino a cuor contento e sono anche pronto, se sarà necessario, a fare un ulteriore richiamo fra un anno, senza grossi problemi, onestamente.
Detto questo, vi ringrazio per aver voluto ascoltare sino in fondo la mia esperienza: spero che vi sia stata utile e, come ho già annunciato, tornerò ancora sull'argomento vaccini; per il momento - se sono riuscito a esservi utile - come sempre pollice-in-alto e condividete con i vostri amici, anche su Whatsapp, Telegram e gli altri social, magari con i vostri amici che ancora sono dubbiosi e non sanno se fare il vaccino o meno.
Iscrivetevi al mio canale: è gratuito e assumerete subito quel Buon Profumo di Nuovo Iscritto™ che ci piace così tanto. Inoltre - se siete già vaccinati - il Buon Profumo di Nuovo Iscritto™ ha una fragranza speciale solo per voi!
Vi ricordo - inoltre - il canale Telegram, linkato sul doobly-doo e sulla scheda per piccole curiosità, dietro le quinte e notifiche quando pubblico nuovi video o vado live sulle app social.
Infine fatemi sapere in un commento se vi piacerebbe che trattasi qualche argomento particolare su #DdVotr
Io sono Grizzly e questo è tutto, per cui come sempre: grazie, ciao a tutti e ci vediamo alla prossima!

0 commenti: