mercoledì 19 aprile 2006

Nuovo dominio e domande su wordpress

Intanto annuncio che mi sono registrato il mio primo dominio "Europeo", che risponde al sito http://www.g-sr.eu/ (e che, attualmente, se lo visitate si limita a riportarvi su questo weblog grazie ad uno Status 302 in HTTP/1.1...)
E poi aggiungo che sto lavoricchiando per piegare Wordpress alle mie esigenze (lo so: mi diverte sfruttare i programmi GNU/GPL modificandomeli a piacimento perche' rispondano alle mie caratteristiche ed esigenze, lo considero il bello di questa filosofia) soprattutto riguardo al tema che ho intenzione di rendere molto piu' accessibile di quello attuale e rispondente alle caratteristiche di funzionalita' del buon Wordpress con le idee tratte da questo blog.

Questo non e' un addio ad un altro dominio: su questo blog continuera' ad esistere il vecchio archivio fino alla migrazione, prima di tutto perche' se pur Wordpress supporta l'importazione degli articoli attraverso le API, non ho intenzione di saturare il database del mio servizio di hosting; successivamente alla completa attivazione del servizio, sara' mia cura infatti organizzare una redirezione da questo blog al nuovo (per mezzo di link ridondanti, ma non certo dello stato "refresh" di http-equiv, dato che renderebbe impossibile consultare i vecchi archivi...).

Nel frattempo pero', mi rivolgo a voi che forse conoscete il programma meglio di me: mi sapete consigliare:
  1. un plugin per avere un editor WYSIWYG funzionale?
  2. come gestire le pagine statiche in maniera da toglierne i commenti? (-:
  3. quali sono i plugin che considerate dei "must", tanto per avere qualche idea ((-:
  4. a proposito, un buon plugin per il captcha!
I commenti sono aperti, come anche il mio solito numero di telefono 3-931 702 385 dal lunedi' al venerdi', negli orari 9-13 e 15-19...

Buona notte a tutti

0 commenti: