lunedì 27 febbraio 2006

Riassunto delle puntate precedenti

Dato che finalmente ho cinque minuti (in piu') da dedicare al blog ecco un riassunto di alcune [se non tutte (o quasi)] cose inerenti questi giorni.

E come sempre in questi casi, leeeeeet's beeeegiiiinn!
Trasloco
Come avete gia' letto, grazie a Mr.Dante ho gia' asportato i due simpaticissimi Netfinity 5500 e con questa mattina sono arrivato a portare gli ultimi computer e altre cose. Nella buona sintesi in magazzino rimangono i due mobili in legno massiccio (per valori di massiccio tendenti all'infinito), il frigo, la sedia ed il monitor "multimediale" (ossia con le due casse dell'auchan avvitate ai lati), oltreche' qualche contenitore ricco di cavi ed i due lastroni di vetro iperdelicato che va posto sopra ai due infamoni di cui sopra. Di questa roba, sinceramente e con il cuore, non ce la faccio da solo e rinnovo l'invito a chi in questi giorni volesse/potesse darmi una mano per trasportarli di farmi uno squillo al mio uccellulare family [348***]. Ah anche se non vi va di provare l'ebbrezza di salire 100kg di legno per le scale, almeno qualcuno che mi facesse buon viso a cattivo gioco e/o compagnia mentre monto le mensole e comincio a mettere in ordine il bailamme che c'e' sul soppalco sarebbe sempre gradito, eh? ((-:

Enel
Come gia' annunciato, sono rimasto in attesa di notizie dell'Enel per lunghissimo tempo, e finalmente questa settimana dopo l'ennesimo fax che non ha avuto risposte, ho richiamato per la centesima volta il numero verde ma finalmente ho trovato un operatore gentile e mooolto disponibile [Sappiate che a conclusione della telefonata mi ha detto: "vuole un consiglio? Nei prossimi due o tre giorni la dovrebbero contattare perche' ho aperto una pratica-reclamo: si incazzi, cosi' si muovono..."] grazie al quale nel giro di un solo giorno sono stato contattato e convocato presso il punto Enel di viale Epipoli. Mi sono stati comunicati gli estremi della nuova pratica di attivazione e l'importo del risarcimento del danno [300 (trecento) euro, contro i 60 (si: sessanta) che offrono in caso di ritardo "oltre i quindici giorni lavorativi" (data la mia prima richiesta il 28 giugno 2005 fate un po' voi il conto dei "giorni lavorativi" di ritardo dopo il 22 luglio...)].

Armadio delle connessioni
Sono riuscito a trovare una sistemazione piu' o meno definitiva per quello che concerne i due switch, l'hub, il centralino ed il sincronizzatore Truetime. Riguardo a quest'ultimo ho ancora qualche dubbio: quando lo ho provato fuori dall'armadio ha agganciato la portante del DCF77 in circa 40 secondi. Questa sera lo ho fissato dentro l'armadio e - dopo quattro minuti dall'accensione - ancora non trovava la portante. Non so esprimermi pero' perche' dato il maltempo potrebbe esserci il segnale disturbato, premesso e preso atto del fatto che potrebbe anche esserci qualche problema sulla stazione, ma di questo parlero' nel capitolo dedicato a lui.
Resto sempre alla disperata ricerca di un alimentatore stabilizzato a corrente continua da 24 Volt 0.5 Ampere, per lo switch 3com officeconnect che 3com mi ha inviato in sostituzione di uno che continua a incapsularsi ma il quale invece ha il gruppo di alimentazione totalmente diverso ed a 5 volt.

Lavoro
Sto continuando senza sosta: domani saro' nella mezza giornata a Priolo da un cliente per una installazione, poi nel pomeriggio ho altre cose da fare... La vedo lunga...

Ufficio
Ho trovato la muffa sulla parete che da verso l'esterno e sul bordo di quella che da verso il bar. In parte e' dovuto al deumidificatore che da tre settimane si sta aspirando praticamente tutto, in parte al fatto che abbiamo dato l'idroblock nella stagione sbagliata, ma si sa: certi lavori dovrebbero essere fatti in estate...

Sincronizzatore Truetime LF-DC
Questo giocattolo che ho trovato quasi dieci anni fa al mercatino dell'usato di Catania adesso sara' finalmente utilizzato per il suo scopo piu' funzionale senza dover sfruttare strani accrocchi per riuscire a farlo funzionare come sincronizzatore per i PC: infatti una volta collegato attraverso la porta seriale e' sufficiente lanciare sulla macchina da cui dipende il server ntpd con determinati parametri (in questo caso indicando un "falso" indirizzo locale, del tipo 127.127.driver.porta) per avere in azienda un bellissimo server ntp di tipo "stratum-1" dato che dipende direttamente da un orologio al cesio. (-:

E' tutto, sono stanco, alla prossima ((-:

0 commenti: