venerdì 16 giugno 2006

La nuova autoradio

Dopo le ultime peripezie con la vecchia autoradio ho cambiato e in questi giorni mi sono montato una Scott con MP3-antishock-usb-sd-mmc che ho pagato 90 euro (trovata da Euronics) e ieri ho scoperto perche' la ho pagata cosi' poco.
Mentre ascoltavo "My spirit flies to you" dal disco "Sakya Tashi Ling" ("I monaci buddisti" di Universal) improvvisamente mi si pianta l'ascolto e mi parte Via-Radio di RTL.
Macheca%%?
Ah, gia', la funzione "Traffic".
Vabe', disattiviamola. Ci sara' il pulsante? Noooooo.
Mi parcheggio, apro il cassettino ed afferro il manuale, come disattivare la funzione info-traffic?
Semplicissimo! Si apre il menu premendo contemporaneamente due tasti, si ruota la manopola del volume in senso antiorario di cinque scatti, dopo aver inserito un piede sul supporto del cellulare, essersi messi un dito nell'orecchio e il tutto cantando l'inno nazionale, ah ovviamente per farlo bisogna prima prendere la pillola rossa.
Ma la tecnologia non dovrebbe essere semplice? Ecco perche' le autoradio con il pulsante "attiva/disattiva infotraffic" costano 200 euro!

2 commenti:

Francesco ha detto...

Strana la funzione "Traffic", non avevo mai capito a pieno cosa servisse. A rompere le scatole :)

Paolo Cianchino ha detto...

Ciao Grizzly, sono Paolo questa è la prima volta che ti scrivo ma già ci conosciamo di persona, anche se è da un pò che non ci vediamo.
Comunque da Unieuro ci sono delle belle offerte al tempo ho comprato una chiavetta usb da 2.0 GA. al costo di 79.00 ?. Mentre al Carrefour la stessa chiavetta (identica da 1.0 GA) costava 100 ?.
Per x grande convenienza.
Hai però ragione non è sempre che risparmiando si fanno buoni acquisti, c'è un detto chi poco spende tanto spende.
Cioè non è il prezzo basso ma bassa a volte è anche la qualità.
Saluti Paolo.
Interessante il tuo blog.