giovedì 3 agosto 2006

Invasion, Israele, lavoro e casini vari

L'articolo sul conflitto in Libano me lo sto preparando e fra poco lo buttero' fuori, tranquilli.
Per il resto invece e' il lavoro che la sta facendo da padrone, facendomi fare letteralmente i salti mortali carpiati.
Domenica mattina sono stato a Sampieri da FC per prendere un po' di fresco e/o di mare (anche se sempre per colpa del lavoro son dovuto tornare praticamente subito dopo pranzo...) ed ho avuto quantomeno il piacere di vedere la tanto decantata spiaggia con l'ex mattonificio di cui furono girate scene da "Il commissario Montalbano".
In questi giorni, invece, sto fondendo con il lavoro che mi prende mattina e pomeriggio nonostante dovremmo essere in una situazione molto piu' calma di quanto effettivamente prevedibile.
Ieri sera ho seguito Invasion (lo ho detto, comunque, che sta cadendo troppo in basso e che c'e' troppo lo stile da americanata full-size) ma almeno ho avuto il piacere di vedere che il blog di Dave sembra girare su blogger o su splinder (a giudicare dalla barra nera in alto e al tema molto semplificato) ma soprattutto che molti (compresi i due "rapitori") usano Firefox anziche' internet explorer.
Critico invece la fesseria riguardante il registrare i propri appunti per poi rimetterli giu' su blog tramite ridigitazione perche' e' un lavoro snervante e dubito caldamente che vi siano blogger disposti a farlo. Piuttosto si fa un voiceblog o un podcast tanto per avere l'articolo gia' pronto (cosa che vorrei fare anche io con qualche intervento in audio o in audio/video, magari in futuro).
Per il resto: la mia partenza si avvicina (come tutti gli anni saro' a Trento dal 15 agosto sino alla prima settimana di settembre, il report sara' mia cura pubblicarlo durante il ritorno o, nella condizione di trovare un qualsiasi accesso alla rete, durante la mia permanenza).
Le vendite del libro si sono lentamente fermate (aho! e comprate 'stu benedetto libro: per ora solo pochi amici lo hanno preso: il piu' degli ordini che ho visto vengono soprattutto da persone che non sapevo nemmeno frequentassero il blog... forse ci sono anche molti utenti di lulu, oppure sono io che mi sottovaluto ed ho qualcuno in piu' dei famosi 10-12 lettori (-:
In questi giorni invece noto che comincia il maledetto caldo, quello soffocante e con tassi di umidita non indifferenti; nel mio nuovo ufficio sto sviluppando un progetto che comprende il recupero dell'acqua di condensa del condizionatore che viene incanalata in un piccolo serbatoio da 30 litri circa e viene quindi convogliata sulla linea della vaschetta del WC e sul lavandino, parallelamente alla linea dell'acquedotto "normale" che cosi' puo' venire chiusa risparmiando appunto per mezzo dell'approvvigionamento di circa 1,5 litri/ora di acqua che - se pur non potabile - va benissimo sia per lo scarico (praticamente non c'e' calcare nell'acqua) che per lavarsi le mani (anche per sciacquare alette di raffreddamento o altre cose dato che non lascia residui salini con rischio di corrosione/ossidazione).
E con questo, le lampadine a basso consumo, il neon modificato e la supersiliconatura che devo dare ai vetri, alla porta (che ha gia' i "pennelli" paraspifferi sul fondo) ed al box della saracinesca per evitare le dispersioni termiche saro' al punto di ottenere le prestazioni eccezionali con un risparmio prossimo ai due terzi rispetto alle condizioni "normali". Quando completo il progetto (verso settembre-ottobre) sara' mia cura pubblicare l'analisi dei rendimenti sul mio sito "aziendale" nella sezione di ricerca e sviluppo (nel frattempo devo anche mettere meglio in funzione la raccolta differenziata nell'ufficio e altre cosucce complesse).
Ok; per oggi il tempo che posso dedicare al blog e' finito, io devo tornare al mio lavoro che con questo caldo infame e' sempre piu' insopportabile. Vediamo quando riesco a riordinare le idee sui fatti in Israele e Libano e nel frattempo che cosa succede di nuovo su quel fronte medio-orientale dove da tutte e due le parti si sta perdendo il senso delle cose.

0 commenti: