giovedì 12 ottobre 2006

Google e Youtube

Il fatto che in questi giorni Google abbia rilevato il portale Youtube mi inquieta.
Mi inquieta perche' Google sta lentamente ed inesorabilmente creando un monopolio su internet.
Google per la ricerca, per i gruppi, per i blog (con il rilevamento di Pyra Corporation), per la posta elettronica con g-mail (io sinora la ho evitata preferendo spymac, pero' devo dire che sono - quantomeno - curioso di provare GMailFS... boh se qualcuno ha avanzato un invito per gmail e me lo volesse far avere, e' ben accetto).
Dobbiamo stare attenti a cosa Google vuole portare su internet, anche se devo dire che non mi dispiacerebbe se la mia impressa venisse rilevata per qualche milione di dollari da google, da microsoft o da qualche altro magnate-mecenate dell'ambiente (((-:

2 commenti:

Francesco ha detto...

... se la mia impressa ...

Interessante...

Comunque non hai tutti i torti, cosa avranno in mente? Monopolizzare internet? Mah ...

Grizzly ha detto...

Esatto: impressa.
Mica ho parlato della mia azienda, scusa... (-: