mercoledì 20 dicembre 2006

Giorni paurosi

Cominciano i giorni di lavoro e feste da gestire tutto assieme appassionatamente di corsa e saltellando.
Anzitutto cominciamo con la partenza di mia madre.
Lunedi' mattina siamo partiti alle 6:45 per catania, dato che mia madre doveva fare il check-in entro le 8:30. Abbiamo trovato un po' di traffico per strada, anche a causa della nebbia non indifferente.
E qui cominciano i problemi: giunti in aeroporto mia madre riesce a fare il check-in e sembra tutto a posto. Entra al terminal e io le dico, comunque, che nel dubbio comunque vado a fare un giretto all'Auchan di Catania, anche per andare a fare colazione.
Un paio di telefonate e si determina che ancora non sanno niente. Una terza telefonata verso le 10:45 per dirmi che "L'aereo e' atterrato a Palermo per via della nebbia, stamattina, e adesso hanno CANCELLATO IL VOLO e ci stanno restituendo i bagagli..."
GROARRRRRRR!
E ritorno, aspetto un'altra mezzora e ritorniamo con le relative pive nel sacco al check-in, dove una fila di km ci fa comprendere che non e' stato il solo aereo cancellato, finalmente riusciamo a spostare il volo, a MERCOLEDI' perche' martedi' non c'e' posto... e ovviamente nessuno puo' andare a prendere mia madre a Verona...
Ritorniamo quindi a Siracusa, mogi mogi, e con mia madre che nel frattempo si e' presa un colpo d'aria terrificante ed ha un buon principio di raffreddore.
Nel pomeriggio faccio un giro veloce da un paio di clienti con lungaggini complesse, poi serata-mortorio conclusa con una stanchezza infernale dovuta anche al fatto che la notte fra domenica e lunedi', a parte la levataccia, avevo pure dormito malissimo.
Martedi' niente da segnalare a parte il solito lavoro inquietante, e che sono andato a dormire presto per evitare un'altra levataccia con l'orsetto che protesta perche' ha sonno (e non e' bello quando l'orsacchiotto ringhia, credetemi!).

Mercoledi' di nuovo ripartiamo alle 6:45, c'e' meno traffico del solito e stavolta la giornata e' buona.
Un'ora e mezza di ritardo dell'aereo e un chasin non indifferente all'ingresso, ma poi finalmente intorno all'una mia madre e' giunta... (-:
Rientrato a casa mi occupo di montare il lettone del divano nello studio (sono un comodista, l'ho detto, un lettone a due piazze con televisore a portata di mano ed orsi tutto intorno mi rende *estremamente* tranquillo (((-:
Nel corso del pomeriggio passo da un po' di clienti per distribuire la prima fase dei panettoni aziendali (quest'anno non ho fatto gadget, perche' voglio fare qualcosa di un po' particolare, e devo farli negli USA...) e poi un po' di lavoro arretrato, compreso un cliente a Priolo.
Poi rientro, doccia & barba (perche' non ne potevo piu'...) e parca cena.
Ora, dopo la maledizione dell'anno scorso, quest'anno ho promesso a Kent che non avrei preso impegni nella serata, anche perche' tecnicamente e' l'unica volta l'anno che ho cinque minuti da poter dedicare a visionare i fuochi.
Ma questa volta e' andata peggio. Sono uscito, sono andato a comprare le sigarette a $posto_in_cu%o_al_mondo e quando sono arrivato alla balza akradina, poco dopo le nove & un quarto, lo spettacolo era *appena* finito e la gente stava rientrando a casa (diciamo che ho avuto qualche leggero sentore mentre, per strada, incrociavo macchine piene di pacchi & pacchettini vari che parcheggiavano).
Infatti giungo a visionare la classica nuvolona grigia di polvere & fumo...
Evabbe', sara' per un altra volta. Un veloce giro e rientro a casa. Ed ovviamente mi cambio, mi metto in pigiama sul maxi-lettone, fornendo a Kent le dovute carezze da perdono, e mentre allungo la mano sul telecomando un leggero rumore come di raffica di mortaretti mi fa comprendere che siamo riusciti a perderci anche i fuochi di Ortigia all'arrivo in Duomo [Kent mi tira un morso all'indice destro (ohi!)].
Rob de mat! Il mio nuovo sport: mancare i fuochi della patrona per un minuto...
Uhm... qualche duno l'anno prossimo ci manda un sms quando il simulacro e' in corso umberto? ((-:

Vaben, ora e' il momento di dormire, e speriamo che non mi aggredisca anche Lucky...

0 commenti: