lunedì 22 gennaio 2007

Esperienze da provare

Come tecnico IT, mi e' capitato di mettere le mani sulle cose piu' assurde (compreso un AlphaServer 1000A con il gruppo di continuita' integrato...).
Quando posso, cerco di raccogliere informazioni e (dove disponibile) anche documentazione fotografica degli strumenti piu' particolari.
Ora: quando GP mi ha chiamato perche' non riusciva a collegare una centralina alla porta seriale per entrare nell'interfaccia di programmazione, sinceramente credevo che il fatto avesse a che fare con un impianto d'ascensore, e non invece con un temporizzatore d'inneschi per pirotecnica. ((-:
Tutto fa brodo, ed essere riusciti a collegare via seriale il Sequencer FSQ 200 della Monetti per programmarlo fa anche un po' di pubblicita' alla mia azienda ((-: dato che in settimana avro' il piacere di dedicare una pagina specifica sul mio sito web aziendale proprio a questo bel giocattolino.
E dopo averlo visto sul sito, vediamolo anche fra le mie sapienti zampe d'orso tecnologicamente avanzato (-:
da sx: Grizzly (tecnico IT), il sequencer Monetti e GP (pirotecnico) (-:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oh, simpatico...ma cos'è??? fa pure il caffè??? distribuisce tavolette di cioccolato??? legge le fiabe la notte?? io non ci capisco mai niente di tutto ciò, ho un PC che è ancora nuovo ma fa un casino pazzesco tipo aspirapolvere in lontananza(ma non troppo lontananza), so come farlo partire e so che determinati suoni vogliono dire che qualcosa non va! Da quando il Pc vecchio mi ha lasciata mentre digitavo un riassunto di storia, non riesco a istaurare un nuovo rapporto con un nuovo computer...mi ci vuole del tempo!

Grizzly ha detto...

Serve ad alleggerire e sincronizzare il lavoro dei pirotecnici (ossia quegli omini che nel basso dell'area di sparo si preoccupano di lanciare i fuochi artificiali) e consta di un apparato che fornisce a cadenze di tempo ben prestabilite un impulso elettrico su uno dei 25 canali disponibili. Tale impulso giunge ad un accenditore che e' una capsula di plastica con un contatto elettrico ed una miscela di una polvere fortemente combustibile (una miscela che comprende perclorato di potassio, di ammonio e/o di titanio). La scarica elettrica incendia l'accenditore, il quale a sua volta e' fissato strettamente, per mezzo di nastro adesivo di carta, alla miccia del manufatto.
L'uso di questi apparati consente di costruire degli effetti di perfetta simmetria che sarebbero pressoche' impossibili da fare usando delle persone.
Comunque appena arrivano le notizie complete sull'azienda, metto tutto sul mio sito aziendale.

Francesco ha detto...

E l'azienda cresce ...
Proposte di contratto? :D

Anonimo ha detto...

grazie per i chiarimenti pirotecnici :D
io potrei mettere a disposizione la mia sapienza umanistica se in caso dovesse servirvi all'interno della vostra azienda. potrei fare consulenze psicologiche a computer che non vogliono saperne più di macinare mega byte oppure potrei consolare la gente in panico di fronte ad una scheda madre bruciata a un modem colto da un fulmine...
contattemi!!!!

Grizzly ha detto...

Niente da fare, per ora devo fare curriculum io... e comunque se mai avro' bisogno di laureati, mi serviranno almeno persone con cinque anni di esperienza sulle reti... (-: