giovedì 19 aprile 2007

Ubuntu 7.04: prima le donne e i bambini! ((-:

Da stamattina, sin praticamente dalle "prime luci dell'alba" (gia' ho visto la situazione alle 6:10 quando mi sono svegliato) il sito ufficiale di Ubuntu va ad una lentezza esasperante.
E non parliamo del sito per il download, che invece sino alle 9 e mezzo circa (ora italiana) non aveva ancora il link alle immagini iso aggiornate alla 7.04 [a Londra erano le 8:30, dovevano aprire gli uffici di Canonical perche' un dipendente clickasse da qualche parte, probabilmente (((-: ] e adesso va peggio che ad andarci su con una connessione a 56k...

Ma questo e' bellissimo. Praticamente tutto il dominio Ubuntu e' sotto l'equivalente di un attacco DDoS, ma non di computer che cercano di tenerlo giu', bensi' di migliaia (o forse dovrei dire MILIONI?) di appassionati che stanno correndo per cercare di accaparrarsi la nuova versione del sistema operativo. (((-:
Le fibre ottiche di 1st meet si saranno gonfiate nelle ultime ore ((-: e pertanto se volete proprio scaricare anche voi l'immagine iso, fate come me: scaricate da qui il torrent per la versione 32 bit (oppure da qui quello per la 64) (potreste dover tentare piu' volte, ma siate fiduciosi), utilizzate un client bittorrent per scaricare l'immagine [ad esempio Azureus (gia' provato Azureus Vuze?)] e - se vi e' possibile - non chiudete il client quando avete finito il download, in maniera da lasciare il seed in upload per un po' di tempo.
Trovate i mirror delle iso dei CD anche su altri siti come il Garr Mirror.
Io mi sto organizzando (salvo ulteriori crash dell'adsl) per avere almeno due IP in upload infinito per almeno 15-20 giorni.

Coraggio, e che la forza sia con tutti noi [e anche la massa, l'accelerazione, l'attrito... come recita una tagline che ho rubato su internet (((-: ] e per ora io rimando il mio aggiornamento a quando si saranno calmate un po' le acque. ((-:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io, as usual, attendero' quelle 2 3 settimane, lurkando su forum, faccio lo stesso con debian e gentoo E VIVO FELICE :)

ciao!!! :)

Grizzly ha detto...

Io, al contrario, fornisco assistenza professionale su questo sistema, pertanto dovro' installarmelo un po' in giro, dopo aver provicchiato la beta.

PS: Stasera il sito di ubuntu s'apre in una pagina molto leggera, forse per migliorare la navigabilita' dato l'abbondante numero di click ricevuti (-:

Francesco ha detto...

Aggiornero' anche io piu' avanti ...