giovedì 30 agosto 2007

Report vacanze, parte terza

Giovedi' 30 agosto

Sono gli ultimi giorni di vacanza, e ormai lo sento anche nell'aria. Mi sto preparando, psicologicamente e fisicamente, al rientro in ufficio. Domenica mi aspetta il trasferimento a Bologna, il carico dell'auto in treno e poi il viaggio fino a Catania, e successivamente fino all'arrivo a casa.
Oggi non siamo stati in montagna dato che abbiamo avuto alcuni ospiti per pranzo, per cui dopo colazione siamo andati velocemente con mia madre a fare la spesa, prima di rimanere a casa a cucinare, preparare (dato il maltempo e la quantita' di persone coinvolte abbiamo approfittato dell'ampio salone della casa (ancora in sistemazione) di mio cugino EJ, accanto alla nostra.
Nel frattempo ho sentito VG, della ditta di ascensori di Siracusa, che e' in ferie e si trova da un suo parente a Gardolo, alla periferia di Trento, per cui nel primo pomeriggio, quando abbiamo finito di mangiare ho raggiunto lui e moglie e abbiamo avuto il tempo di un caffe' e poi di un salto a Cadine, dove ho mostrato loro la nostra piccola e funzionale casetta-vagone. (-:
Successivamente data la stanchezza e la possibilita' di approfittare degli ultimi giorni di ferie, mi sono buttato sul letto e poi sul divano cercando di sceverare fra un panorama televisivo che - come tutte le estati - appare pesantemente discutibile.
In serata, infine, mi sono seduto sul letto, portatile sul vassoio da letto, per rifinire il resoconto del blog e passare un po' il tempo con qualcosa di leggero da seguire.
E' tutto, direi che per il resto rimando a domani... Se ci riesco domani devo anche fare un salto in biblioteca per pubblicare questi ultimi aggiornamenti, dato che poi quanto riguarda i fatti da sabato a lunedi' (ossia bagagli e viaggio) mi sara' piu' facile da pubblicare direttamente da casa, salvo complicazioni ulteriori ((-: