venerdì 21 settembre 2007

Clienti...

CL: "Ah, ma insomma, io ho pagato, e' un sacco di tempo che l'adsl non funziona, ma insomma, mi mandano le bollette, spendo un sacco di soldi, bla bla, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, yada yada, e poi tarapia tapioca, come fosse antani della supercazzola prematurata, bla bla".

Io: "Ok, vediamo. Uhm. Non c'e' proprio la portante, vabe', segnaliamo al call center..."
Componi il numero, premi i tasti * 3 4 9 7 1 4 # radicequadratadi2, ascolta venti minuti di musichetta in ricircolo (fosse almeno la Rettore: "Dammi una lametta che mi taglio le vene"), parla con un operatore (miracolo): "Si vediamo dunque percio' allora quindi bla bla, no, guardi: il contratto mi risulta cessato il 3 maggio, su disdetta del cliente, a meno che non ci sia un altro contratto, se eventualmente richiamate con il codice cliente riportato sulle bollette vediamo che e' successo."

Io: "Ah. Ok grazie arrivederci. Signora la rava, la fava, bla bla, nel mezzo del cammin di nostra vita yada yada l'amor che move il sole e l'altre stelle bla bla ha l'ultima bolletta che prendiamo il codice cliente?"

CL: "Ehm... beh e' dal ragioniere, aspetti che lo chiamo e mi faccio dare i dati. No perche' dobbiamo risolvere la situazione, perche' io pago un sacco di soldi, perche' c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, perche' Pasta Ferrara e' buona e cantami o diva del pelide achille..."

Tre minuti dopo.

CL: "Si il codice cliente e' 39298493209483209432.74827483274932874 fratto due per pigrecomezzi al quadrato, l'ultima bolletta, e' stata di f(x) Euro."

Io (segnando i dati): "Bene, e quando e' stata pagata quest'ultima bolletta?"

CL: "Ehm... il 20 maggio."

... O Signur!

0 commenti: