sabato 22 settembre 2007

Sempre operativo?

Ieri sera mentre combattevamo con MC per cambiare l'hard disk del suo portatile [non ci siamo riusciti: lunedi' proviamo a colpi di Norton Ghost del CD della mia mobo Asus (il problema non e' passare l'hard disk, che ci vogliono 10 secondi, quanto il contenuto e i programmi installati)], ma nello specifico mentre passavamo dall'Auchan per farci cambiare il primo hard disk da 2.5" che avevano preso il suocero ed un amico (dato che era un SerialATA, e serviva un IDE), mi suona il cellulare reperibile. Un collega della protezione civile mi chiede se sono disponibile domenica per un triangolare di calcio di beneficenza oppure sabato mattina per un congresso di magistrati, avvocati etc. etc. all'Insolera (argomento: i diritti dei disabili). Dato che per domenica ho qualche contrattempo ho dato la mia disponibilita' per stamattina, per cui oggi appena svegliato (ehm... no: mi sono svegliato alle sei, come sempre, ma ho iniziato alle 6:45, subito dopo he-man su Italia7) mi sono rasato per bene barba e capelli e quindi ho indossato l'ultimo vestito che avrei mai me... no scusate: l'uniforme di servizio [leggermente annerita dall'ultimo servizio anti-incendio di giorno 4 settembre (mi sono guardato allo specchio e ho commentato: "Ma chettefrega? Cosi' pare piu' vissuta!")] per poi fare una volata in sede per le ultime direttive, prima di andare a fare colazione e salire verso la scuola.

Una breve parentesi per i miei pochi lettori di fuori zona: ieri c'era un caldo infernale ma... verso le otto di sera ha cominciato a piovere ed ha tirato giu' duro per un bel pezzo della notte [no: niente lampi & tuoni per il mio piacere (e il terrore di Lucky, che rinfrancato ha continuato a ronfare nella sua mensola)], per cui in mattinata prima di uscire ho dato una sguardata al cielo. I nuvoloni di un bel grigio scuro che facevano sembrare che alle 7:40 il sole dovesse ancora albeggiare mi hanno convinto a prendere anche l'ombrello.

Ordunque dicevo: colazione al Caffe' Adda [solito cornetto al (SLUUUUURRPPP! q-: ) miele seguito da un robusto caffe'] e poi mi sono diretto alla scuola, dove sebbene il congresso doveva cominciare intorno alle 9:30 (e sebbene fossero solo le *OTTO* e trenta) riesco a trovare un parcheggio in un luogo comodo solo per miracolo.
Scendo dall'auto, con la giacca dell'uniforme ben stretta addosso: il freddo e' incredibile e c'e' un venticello tagliente che m'avrebbe fatto la barba lui se non me la fossi gia' fatta io.
Comincio il servizio (pensavo che fossimo di piu', invece hanno mandato solo me per dare supporto all'associazione di assistenza agli invalidi che e' gia' sul posto, e che ha organizzato la manifestazione), e nel giro di un'ora la temperatura polare ed il cielo prossimo a venire giu' in un fortunale spropositato... cessano!
Un sole che spacca le pietre, un caldo infernale misto a vento di scirocco con umidita' del 423% che ci accompagna fino alla chiusura del servizio verso le 12:30.
Ma che volete farci? In conclusione ne approfitto per passare al volo da MC, per accordarci prima di rientrare a casa (poi ci sono tornato nel pomeriggio, e i due ulteriori tentativi di recuperare i dati della partizione con il "Norton Save & Restore" mi fanno capire non ha niente a che spartire con il "Norton Ghost" di cui avevamo un interesse specifico).
Mah, per ora sono stanco, per cui stacco. Domani dovrebbe essere una giornata non troppo pesante, ma alquanto piena. Buona notte a tutti! (-:

0 commenti: