lunedì 1 ottobre 2007

Madonna, no, dico...

Io: "Roooooonf, grmmmsssshhh... ma checa%%? Ah, gia'... yaaaawnnnnn! Shimogn... Simognn.... Shtanno sparanyaaaawnnn i fuochi vuoi shalire in terrassa a gualdalli? Grumble..."
Simon: "Rooooonf, Zzzzzzzz"
Io: "Appunto, buonagnotte.... rooooooonffffffff!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e già.soldi buttati!
il mio Piccolo quand'era piccolo era più coraggioso, gli piaceva guardarli col musetto nero tra le sbarre della ringhiera del balcone. ma dallo scorso capodanno ne è terrorizzato, e quando sente i fuochi anche in lontananza va a nascondersi in luoghi bizzarri, ad esempio tra il gabinetto e la vasca da bagno, ieri notte ha aperto a calci la porta a soffietto che nasconde un vecchio armadio-ripostiglio e si è nascosto li sotto....ahaha è davvero tanto tenero quando vuole!
io li odio i fuochi, a catania non si faceva che sparare per ogni cosa, pure se che ne so, il sindaco andava a cagare dopo una lunga settimana di stitichezza...il famoso San Scapagnini....mai sentito parlare??

Grizzly ha detto...

a) sul fatto che si carbonizzino (letteralmente) diverse centinaia di euro in fuochi artificiali pro feste di parrocchia quando li si potrebbero piuttosto donare ai poveri, sono *perfettamente* d'accordo;
b) sul fatto che qui in Sicilia, grazie all'influsso della dominazione spagnola, nel 21mo secolo non ci facciamo mancare processioni di santi e madonne varie, con luminarie e tutta 'sta pappardella bloccando interi quartieri, sono *dannatamente* critico;
c) sul fatto, poi, che si reputi utile svegliare la gente sparando mortaretti alle 8 di mattina col sole (ma vaff!), o sia piacevole uno "spettacolo pirotecnico" alle 4 del pomeriggio sempre col sole, sinceramente /devo ancora capirlo/;
Non vado pazzo per i fuochi artificiali, fra me e loro c'e' un rapporto d'amore ed odio che ha radici lontane. E diciamo in tutta tranquillita' che devo proprio a Simon (e poi dicono "ah, beh: e' solo un peluche") la riscoperta di - ogni tanto - allungare il passo in qualche luogo panoramico (ma - comunque - a dovuta distanza di sicurezza), salvo quando non ci si mette anche Murphy sotto la forma di qualche cliente che sa esattamente quando chiamarmi, per la visione dei fuochi artificiali.
Sono ben dispiaciuto che Piccolo abbia reazioni cosi' contrastanti, e mi auguro solo che cio' non venga dalla stupidita' di qualcuno che ha pensato bene di innescare qualche forte carica in sua presenza spaventandolo, visto l'udito non indifferente che tali animali sono costretti a portarsi appresso. Ma sono sicuro che avra' trovato le tue coccole a tranquillizzarlo (ma non abituarlo, eh? Che poi finge apposta!) in questi momenti di sconforto.
Io resto quello pronto a fare la follia di andare a Riva del Garda, alla Notte di Fiaba con un orsacchiotto che fa capolino dallo zaino, ma che per ora ha vissuto solo rimandi causa diluvio, altri impegni e - last but not least - macchina con problema ai freni.

Ricordo ancora quella sera, a Cisternazza: io, un orsacchiotto, le stelle cadenti, la telefonata di Randy da Memphis dopo piu' di cinque anni, e i ben sei spettacoli di fuochi che riempivano il cielo da sinistra a destra sul panorama costellato di stelle cadenti.

Mah. Preferisco feste dove se magna de piu' e si rumoreggia di meno. Niente e' come le feste campestri con mangiate di prodotti tipici che si svolgono in trentino.