mercoledì 10 ottobre 2007

Webanimator e mi manda raitre, parte seconda!

Dopo i fatti raccontati a seguito della puntata di mi manda rai tre di venerdi' 5 ottobre sera, un secondo approfondimento un po' particolare. Mi scuso per la prolissita', ma quando ci vuole, ci vuole. (-:

Anzitutto due parentesi, la prima riguarda questi fantomatici numeri personali 178. Diversi anni fa esisteva un servizio, proposto da Telecom Italia che si chiamava "Numero Personale 1780". Questo numero funzionava in questo modo: io programmavo due destinazioni, ossia una prima (es un numero di cellulare oppure dell'ufficio) e una seconda (un altro numero).
Chi chiamava il mio numero 1780 (nello specifico 1780-010319) sentiva un messaggio che diceva solo "Informazione gratuita, la chiamata sta per essere inviata ad un numero fisso/di cellulare" e, in caso di risposta partiva la tariffazione prevista (cellulare o interurbana), oppure dopo 20 secondi "informazione gratuita, la chiamata verra' ora trasferita ad un numero fisso/di cellulare alternativo). In caso di mancata risposta eventualmente c'era anche la segreteria telefonica.
Era eccezionale: mi consentiva di avere un numero di telefono UNICO per tutti i clienti: ero sempre reperibile, se andavo in ferie mi bastava riprogrammare una destinazione e inviavo le chiamate al mio socio. Lo avevano anche molti miei clienti.
Lo avevamo dal lontano 1997, quando all'improvviso Telecom senza preavviso decise di sospendere il numero il 30 novembre 2003. Lo segnalai anche a Punto Informatico, che pubblico' una mia lettera il 20 ottobre 2003.
Dopo questo fatto, la numerazione 178 rimase disponibile (la decade 178-0 spari' ed e' ancora latitante, infatti se provate dal vostro telefono a comporre 1780 allo zero la signorina di Telecom vi informa che il numero chiamato e' inesistente) ed alcuni altri operatori (Tiscali in primis) la utilizzarono per fornire il proprio servizio di raggiungibilita' dai telefoni comuni per i loro servizi di Voice over IP.
Qualche altro operatore decise che poteva essere utile anche lucrare (legalmente) sul servizio guadagnando sulle chiamate ricevute e/o girando parte delle reverie agli eventuali clienti che noleggiassero questo servizio [un po' come avviene con tutte le altre numerazioni a pagamento (quali 199, 899, 166 et cetera)]. Ma nel frattempo e' intervenuta l'autorita' per le garanzie nelle comunicazioni e quella per la concorrenza ed il mercato, che hanno stabilito che non si possono offrire determinati servizi su numeri telefonici a valore aggiunto. Sono proibiti i servizi rivolti ai minori, i servizi erotici e tutta questa bella roba qua. Eppure ci sono lo stesso i servizi di incontri, le casalinghe sadomaso, i tarocchi e compagnia briscola... Ma con la nota che ogni volta che ne salta fuori uno, la compagnia fornitrice del servizio tronca il numero, non paga le reverie e si riserva di chiedere abbondanti penali.

La seconda parentesi riguarda me: sono un imprenditore: ho un'azienda da diverso tempo (gia' dal 2000, ma *prima* era un'associazione culturale: non vi siete mai chiesti perche' il "2" nel mio simbolo aziendale?) e sono nel mercato del lavoro da diversi anni, adesso anche come imprenditore. E come imprenditore vedo la crisi del mercato del lavoro e girandomi intorno vedo le condizioni di molti giovani come me [ho 31 anni (amo dire tre...ntuno (-: vista l'abbondante collezione di orsacchiotti di peluche, ma questo riguarda semplicemente il mio essere piu' goliardico di quanto sembri)], che stanno a combattere nel mondo del lavoro per riuscire ad arrivare alla fine del mese e che sempre piu' spesso sono costretti a dipendere dalla famosa borsetta di mamma' [quelli che il governo italiano ha chiamato (beh, come me, dato che abito ancora con mia madre) bamboccioni] e che, magari con un buon titolo di studio, sono costretti ad attivita' ben poco gratificanti quali il telemarketing, per essere pagati (letteralmente) una pipa di tabacco, e doversi gestire da soli malattia, contributi, e pensione che non si sa se verra' e in che dimensione.
Sono un imprenditore, appunto, come la signora Franca Salvo di cui si e' parlato in trasmissione, e per questo se mi dovessi rivolgere a lei di persona userei il tu: siamo colleghi.
Ma forse io ho qualche anno di azienda di piu' alle spalle: da quello che sono riuscito a cercare fra internet ed infocamere non ci sono molte notizie su di lei o sull'impresa. Niente di particolare: semplicemente la loro sara' un'azienda giovane e dinamica. Tutto il contrario della mia che e' un'azienda che vanta un po' d'esperienza. (-:

Ma torniamo all'argomento: siccome io sono una persona con una testa dura, e siccome ho voluto prendere a cuore il caso di Webanimator (piu' che altro delle dipendenti affatto contente dell'azienda), non mi sono fermato e - dopo la chiusura del dominio da parte di Tophost - sono andato avanti con le "indagini".

Forse perche' ce l'ho con Franca, perche' da imprenditore mi dico: "se e' vero quello che ha fatto, la reputo un'azione a dir poco angosciante": non e' possibile diventare un imprenditore, addirittura un imprenditrice (e io *sostengo* l'imprenditoria femminile!), per poter guadagnare alle spalle e sulle spalle di poveri ragazzi sfruttati all'estremo e costretti a fare cose che possono arrivare contro la coscienza stessa di essere umano.
Forse, se Franca ha effettivamente fatto quello che hanno detto le ragazze intervistate a Mi manda Raitre.
Ma dato che Franca non ha voluto controbattere, ed invece ha voluto nascondersi dietro ad un dito, comincio ad essere propenso a credere che quanto e' stato raccontato e' proprio quello che ha fatto. Quello che ho trovato getta una luce molto interessante sull'argomento, per cui io comincio a pensare male.
Simon, il mio orsacchiotto di peluche, mi dice sempre "A pensare male ci si rode il fegato, perche' si scopre spesso di avere ragione", ma Simon e' il mio orsacchiotto e la sua opinione e' da prendere con il dovuto beneficio dell'inventario.

Quantomeno posso dire che prima di fermare un fenomeno *dubbio* quale puo' essere quello del recruiting di persone alla ricerca di un lavoro che non e' quello che sembra (ma una cosa molto piu' gretta), un lavoro in cui - magari - ci sono anche penali per il recesso dall'attivita', bisogna fermare un altro fenomeno a mio parere altrettanto grave: signori, qua si sta massacrando la lingua italiana. O comunque, almeno per il momento, voglio tenermi su questo piano ma mentre lo analizzo penso che qualcosa verra' fuori: sapete come si dice, l'appetito vien mangiando.

Dopo la chiusura del sito Webanimator avvenuta il 6 ottobre (sabato), ho scovato un altro sito. Forse questo sito non e' legato a quello della societa' di Franca, anche se le analogie sono molte, forse troppe: io penso male, e nel dubbio mi metto Simon a portata di mano.
Il punto e' che su internet di sicuro c'e' un'azienda, giovane e dinamica, che realizza siti per societa' di servizi di webanimazione, un'azienda talmente giovane che il loro webmaster sta ancora concludendo la prima elementare! ((-:
Questo e' lapalissiano, altrimenti io non mi spiego come possano esistere nel 21mo secolo siti internet zeppi di errori di ortografia e grammatica.
Come si puo' cercare (o proporre) lavoro su un sito in cui l'amata lingua del Padre Dante, cosi' bella, viene trattata cosi' male? Tanto male che, parafrasando una battuta di Ettore Maiorana in "I ragazzi di via Panisperna", se qualcuno trattasse il loro webmaster come il loro webmaster tratta la lingua italiana finirebbe di certo in galera...

Ma potrei sbagliarmi, e torno a pensar male: questo potrebbe significare che ho ragione a pensar male: magari questa societa' che ho scoperto non e' una nuova societa', ed invece c'e' solo Franca e qualcuno dei collaboratori che si diletta di copia&incolla.

Come dicevo guardo questo sito; dopo la chiusura del sito di Webanimator il 6 ottobre, questo sito risulta (pero', che combinazione, eh?) attivato giorno 8 ottobre, come se qualcuno (non sappiamo ancora chi) dopo la puntata di Mi manda Raitre, sentendosi un tantinello "bruciato" (come il buon Chrome) ha pensato bene di nascondersi dietro un dito approfittando della sparizione di un sito per far sparire una societa' e farne apparire un'altra [che bello: come un gioco di prestigio? Io *adoro* i giochi di prestigio! Qualcuno mi spiega il trucco? (-: ].
Ma per adesso voglio essere ottimista e voglio pensare che finche' non potro' approfondire questo argomento non mettero' l'indirizzo del sito che ho scovato.
Qualche dubbio, pero', mi viene.
Mi viene perche' io ho trovato il passato, il presente e (se il dubbio e' fondato, e pertanto il sito gestito magari dalla stessa azienda) il futuro della proposta di lavoro come webanimatrice.

Leggo qualche estratto dall'homepage di questo sito di quest'altra azienda (il cui nome per il momento e' censurato, siate comprensivi...), i miei commenti sono in rosso:
Riprendi in mano il controllo della tua vità!
Uhm: "vita" accentato mi ricorda qualcosa. Non riesco a mettere bene a fuoco che cosa...

Non è solo una frase fatta, ma la consapevolezza di poter decidere in modo indipendente le proprie scelte, molte persone oggi hanno scelto di dedicare il loro tempo alla famiglia, rinunciando così alla loro indipendenza economica, altri "Causa maggiore" di dipendere da qualcuno. Quello che $azienda ti offre, e la possibilità di fare una scelta!! Guardare al futuro con ottimismo, perchè con noi, non solo acquisisci l'indipendenza economica, ma non rinunci alla tua libertà.
Anche questo terribile spargimento di virgole, quella maiuscola dentro le virgolette... si: mi ricorda proprio qualcosa. UHM! A proposito, "perché" si scrive con l'accento aperto, non chiuso... ma io per abitudine non uso gli accenti e li sostituisco con gli apostrofi.

Se avete letto qualche cosa a riguardo di $azienda , probabilmente conoscerete (...)
[conosceremo che non va uno spazio prima della virgola (-: ] no: nonostante io abbia cercato (ed ho cercato *BENE*, credetemi) non c'e' niente su questa azienda di precedente al giorno 8 ottobre. Che strano, vero? Sebbene qualcos'altro e' saltato fuori cercando qualche altro argomento, ma non e' qualcos'altro di vostro gradimento, temo... come dici Simon? Sto pensando male? Naaaa. Vieni che ti coccolo cosi' intanto mi consigli tu.

(...) almeno tre cose: $azienda e un azienda che offre servizi di intrattenimeto WEB,
Attenzione a dove mettete i piedi: potreste pestare l'accento che e' caduto dalla "e"! C-: (no, non sono sicuro di cosa sia l'intrattenimeto...)

$azienda è un azienda!! E non un metodo di affiliazione.
I punti esclamativi sono fuori luogo, ma li voglio dare per buoni, anche se sono seguiti da una incidentale senza senza soggetto e predicato (qua oltre all'ortografia anche la grammatica e' un optional, congratulazioni!)... a parte che se non e' un metodo di affiliazione perche' io clickando per maggiori informazioni leggo un contratto di affiliazione? Eh, lo so, Simon: qua a pensar male non si fa troppo male.

$azienda opera da anni con successo nel campo delle chat e dei servizi di intrattenimento, la qualità dei suoi servizi a raggiunto un livello tale da poter offrire hai propri clienti un valore aggiuntivo sui servizi già Gratuiti, di fatto la nostra comunità , e basata su un sistema unico, in grado di mantenere una privacy assoluta, e al contempo una sicurezza garantita grazie alla tracciabilità dell'utente.
Aridagli. "dei suoi servizi *ha* raggiunto", e "offrire *ai* propri clienti" ma dico la loro tastiera ha qualche tasto che fa cilecca (tipo l'acca, la "e" accentata...)? Perche' "Gratuiti" maiuscolo? Volevate metterlo in evidenza? Mah, ok, diamolo per buono; su "la nostra comunità , e basata"... ecco: ho capito tutto, ora ho visto la luce! Gli accenti gli cascano sempre per terra (ve l'ho detto: attenti a dove mettete i piedi!), ma questo si e' fermato prima del pavimento e... si e' trasformato in una virgola! ((((-:

$azienda a ideato un sistema di chat telefonica, che mette in comunicazione gli utenti attraverso l'assegnazione di un Numero telefonico Personale, detto anche Personal Numbers . Ogni Visistatore o utilizatore può entrare a far parte di questa comunità gratuitamente, e senza nessuna registrazione, (...)
Un'altra acca mancante. Ma si, stai buono, Simon: te l'ho detto che e' la tastiera che non funziona bene. Come dici? "Consonante muta significa che non si legge, mica che non si scrive..." ahahah ((-: Beh, coraggio, vedi quel "Personal Numbers"? Con la "s" e' plurale: bello riempirsi la bocca di parole inglesi, vero? Su "visistatore" diciamo che e' scappato un refuso, su "utilizatore" no: al di la' del fatto che casomai andrebbe scritto "utiliZZatore", nel caso di questa frase si tende ad usare la parolina magica "utente".

( ogni sottoscrittore a il proprio Numero Personale univoco).
Amen: io rinuncio a segnalare le acca mancanti e gli spazi in piu'; la mia professoressa del liceo li avrebbe sottolineati di blu, ma dato che sicuramente siamo tutti adulti & vaccinati, magari mi sbaglio io ed e' una licenza poetica.

Pero' sento come un profumo di deja-vu. Voglio verificare meglio e (dato che il sito e' chiuso) cercando nella cache di google trovo le vecchie condizioni di affiliazione di webanimator, dal nuovo sito quelle di questa altra differente (nuova) societa'. Paragoniamole. Sempre i miei commenti in rosso:
WebAnimator: Accordo di affiliazione professionale: Che con la sottoscrizione del presente contratto assume l’incarico proposto e nel riconoscere le seguenti condizioni, si impegna a rispettarle.

$azienda: Accordo di affiliazione: Che con la sottoscrizione del presente contratto assume l’incarico proposto e nel riconoscere le seguenti condizioni, si impegna a rispettarle.
Mah, Webanimator parla di affiliazione professionale, $azienda solo di affiliazione (quella che - peraltro - negava in homepage...), pero' le cose non sembrano troppo diverse, ma andiamo avanti.


WebAnimator: N° 1 OGGETTO DEL CONTRATTO: Con la sottoscrizione del presente contratto la Webanimator affida all'affiliato, il quale accetta, l'incarico di svolegere le seguenti attività: L'attività di web-animazione e promozione dei servizi, "attraverso gli strumenti predisposti" sia in forma telematica che in forma telefonica. A tal fine di ricreare un comunità di abbonati, che segua il buon comportamento delle regole e della netiquette in tutte le sue attività all'interno del portale incontritelefonici.biz.

$azienda: N° 1 OGGETTO DEL CONTRATTO: Con la sottoscrizione del presente contratto la $azienda affida all'affiliato, il quale accetta, l'incarico di svolegere le seguenti attività: L'attività di webbista e promozione dei servizi, "attraverso gli strumenti predisposti" sia in forma telematica che in forma telefonica. A tal fine di ricreare un comunità di abbonati, all'interno del portale www.$azienda.ext
Guarda un po', sebbene abbia controllato bene, sulle condizioni di Webanimator si parla non del sito ".net", ma del portale "incontritelefonici", su Aruba e' guardacaso chiuso... uhm... A guardare le cache di google devo dire che incontritelefonici (su Aruba, chiuso), webanimator (su Tophost, chiuso) e questo terzo sito (sempre su Tophost, ma ancora aperto) si somigliano parecchio. Stesso motore (joomla), stessa impaginazione, stessi colori, persino i medesimi errori ortografici ("svolegere", "un comunità")... mah... chissa' come mai.

WebAnimator: N° 2 CONTENUTO E MODALITA DI ESPLETAMENTO:
  • L'affiliato si accerterà di essere in comunicazione con un utente maggiorenne ed in caso contrario dovrà avvertire immediatamente lo stesso e procederà senza indugio alla sconnessione dello stesso;
  • L'affiliato si limiterà, nell’espletamento del servizio, ai dettami della propria professione senza invadere discipline o scienze riconosciute come la medicina, la psicologia, ecc;
  • L'affiliato non comunicherà i propri dati personali all’utente, i propri recapiti, quelli della società o recapiti di qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
  • L'affiliato non tratterà argomenti riguardanti la salute degli utenti, tantomeno descriverà trattamenti curativi eventuali, anche se del tutto innoqui, ma inviterà l’utente a rivolgersi ad una struttura sanitaria ufficiale od al proprio medico curante;
  • L'affiliato non comunicherà numeri di telefono personali od indicazioni per l’individuazione dell’operatore telefonico che solo dovrà essere comunicato dal Centro Servizi a fronte di specifica richiesta degli Organi competenti.
  • L'affiliato non si identificherà, come webanimatore, o come personale addetto alle publiche relazioni facente parte della comunità in cui opera.
  • E fatto assolutamente divieto accettare ogni forma di regalo, prodotti, beni o servizi nell'ambito delle attività, oltre che a chiedere e o a pretendere regali, oggetti, denaro, beni e servizi. la violazione di questo paragrafo, potrà dare luogo a procedimenti in ambito penale, oltre che ad un risarcimento dei danni all'immagine di Webanimator in sede civile.
$azienda: N° 2 CONTENUTO E MODALITA DI ESPLETAMENTO
  • L'affiliato si accerterà di essere in comunicazione con un utente maggiorenne ed in caso contrario dovrà avvertire immediatamente lo stesso e procederà senza indugio alla sconnessione dello stesso;
  • L'affiliato si limiterà, nell’espletamento del servizio, ai dettami della propria professione senza invadere discipline o scienze riconosciute come la medicina, la psicologia, ecc;
  • L'affiliato non comunicherà i propri dati personali all’utente, i propri recapiti, quelli della società o recapiti di qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
  • L'affiliato non tratterà argomenti riguardanti la salute degli utenti, tantomeno descriverà trattamenti curativi eventuali, anche se del tutto innoqui, ma inviterà l’utente a rivolgersi ad una struttura sanitaria ufficiale od al proprio medico curante;
  • L'affiliato non comunicherà numeri di telefono personali od indicazioni per l’individuazione dell’operatore telefonico che solo dovrà essere comunicato dal Centro Servizi a fronte di specifica richiesta degli Organi competenti.
  • L'affiliato non si identificherà, come $azienda, o come personale addetto alle publiche relazioni facente parte della comunità in cui opera.
  • E fatto assolutamente divieto accettare ogni forma di regalo, prodotti, beni o servizi nell'ambito delle attività, oltre che a chiedere e o a pretendere regali, oggetti, denaro, beni e servizi. la violazione di questo paragrafo, potrà dare luogo a procedimenti in ambito penale, oltre che ad un risarcimento dei danni all'immagine di $azienda in sede civile.
Le condizioni sembrano logiche e piu' o meno accettabili, non le critico. Pero' e' interessante notare come, oltre ad essere identici i due passaggi, portano persino gli stessi errori di ortografia, come "publiche" oppure "E fatto" sempre con l'accento caduto. Comincio a credere che potrebbe essere la stessa azienda di Franca: non credo che ci saranno molti uffici con i pavimenti disseminati di accenti! (-:


WebAnimator: N° 3 DURATA: Il presente contratto si perfezione nel momento in cui la Webanimator comunica per iscritto la propria accettazione, ovvero attiva L'affiliato , attraverso un numero personale (personal number). La durata del contratto è di 3 (Tre) mesi, con rinnovo tacito ove possibile, trimestrale, salvo disdetta da comunicarsi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno 10 (dieci) giorni prima della scadenza del contratto, oppure via email all’indirizzo info@Webanimator.ccIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . E prevista per liberà facolta dell'affiliato, richiedere la scissione contrattuale anticipata (Vedi Art.9/B), dandone comunicazione scritta a mezzo raccomandata o a mezzo email, 15 giorni prima (farà fede il timbro postale o data di ricezione email) .

$azienda: N° 3 DURATA: Il presente accordo si perfezione nel momento in cui la $azienda comunica per iscritto la propria accettazione, ovvero attiva L'affiliato , attraverso un numero personale (personal number). La sua durata e a discrezione dell'affiliato, che può decidere la sua disdetta comunicandolo con posta elettronica all’indirizzo nfo@$azienda.extIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Come prima, i medesimi errori ("si perfezione" etc) compreso l'indirizzo di posta elettronica incollato a "Indirizzo e-mail protetto etc.". E' cascata una "i" e $azienda ha scritto "nfo" anziche' "info"; la durata e' stata variata. Io mi sa che sto pensando sempre piu' male.


WebAnimator: N° 4 RESPONSABILITA' DELLA Webanimator: La Webanimator non è responsabile della qualità, contenuto e fornitura di tutti i servizi per il tramite l'affiliato .

$azienda: N° 4 RESPONSABILITA' DELLA $azienda: La $azienda non è responsabile della qualità, contenuto e fornitura di tutti i servizi per il tramite l'affiliato .
Parentesi: oltre ad essere scritto in "Capitalizzato" il nome di $azienda come quello di Webanimator, ora Simon mi dice che devo pensare malissimo piu' che male, ma ancora non sono del tutto convinto e per il momento gli sto solleticando il pancino.


WebAnimator: N° 5 COMPENSI PER IL SERVIZIO PRESTATO: Il compenso per l'affiliato è fissato nella misura di € 0,07 a € 0.10 (euro) calcolato sul traffico totale maturato sulla numerazione assegnata, concesso dalla Webanimator e secondo quanto previsto qui di seguito:
Da 0 a 5000 riconosciamo 0,07 centesimi di euro per minuto.
Da 5000 a 10000 riconosciamo 0,08 centesimi di euro per minuto.
Da 10000 a 20000 riconosciamo 0,09 centesimi di euro per minuto.
Da 20000 a 50000 riconosciamo 0,10 centesimi di euro per minuto.
I compensi si calcolano sul totale del traffico al netto dell'imposta I.V.A e di tutte le altre tasse di legge;
I compensi saranno corrisposti mensilmente come segue:
Il calcolo delle spettanze sarà effettuato al termine di ciascun mese solare sul traffico generato dal proprio numero personale;
Al termine di ciascun mese (entro il 10) sarà inviato l'affiliato un rendiconto del traffico generato dal proprio numero personale, e l’autorizazione alla fatturazione dei compensi maturati dal proprio numero personale, in mancanza della partita iva, verrà richiesta una ricevuta di prestazione personale;
Entro il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento, le provvigioni verranno pagate mediante bonifico bancario o sulla base delle vostre disposizioni, sempre e comunque previa ricezione della fattura o ricevuta fiscale emessa l'affiliato .
Qualora l'importo dei compensi spettanti all'Opchat in ciascun mese sia inferiore ad € 250.00 ( euro duecentocinquanta/00 ), gli stessi potranno essere pagati, previa richiesta della Webanimator, nei mese successivo e fino al superamento del predetto importo. I compensi verranno comunque pagati al compimento di ciascun anno.

$azienda:N° 5 COMPENSI PER IL SERVIZIO PRESTATO: Il compenso per l'affiliato è fissato nella misura di € 0,07 a € 0.10 (euro) calcolato sul traffico totale maturato sulla numerazione assegnata, concesso dalla $azienda e secondo quanto previsto qui di seguito:
Da 0 a 5000 riconosciamo 0,07 centesimi di euro per minuto.
Da 5000 a 10000 riconosciamo 0,08 centesimi di euro per minuto.
Da 10000 a 20000 riconosciamo 0,09 centesimi di euro per minuto.
Da 20000 a 50000 riconosciamo 0,10 centesimi di euro per minuto.
I compensi saranno corrisposti mensilmente come segue:
Il calcolo delle spettanze sarà effettuato al termine di ciascun mese solare sul traffico generato dal proprio numero personale;
Al termine di ciascun mese (entro il 10) sarà inviato l'affiliato un rendiconto del traffico generato dal proprio numero personale, e l’autorizazione ad emettere i compensi maturati dal proprio numero personale.
Entro il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento, le provvigioni verranno pagate mediante bonifico bancario o sulla base delle vostre disposizioni.
Qualora l'importo dei compensi spettanti all'affiliato in ciascun mese sia inferiore ad € 250.00 ( euro duecentocinquanta/00 ), gli stessi potranno essere pagati, previa richiesta della $azienda, nei mese successivo e fino al superamento del predetto importo. I compensi verranno comunque pagati al compimento di ciascun anno.
AHI! Simon mi ha morso una mano... Ma, ehi! Un momento: ha ragione lui: sono gli stessi compensi e le stesse condizioni di pagamento! (E che dire de "l'autorizazione"?) Uhm... Curiosita': facciamoci due conti precisi: 50 mila minuti di lavoro al mese, interessante... ma quanto fa? 50mila/60 fa 833 ore, diviso 24 fa 34,72 giorni. Ah pero'! Secondo loro si puo' maturare in un mese, non dormendo o espletando qualsivoglia altra attivita' o funzione fisiologica, ne' lavandosi persino un due o tre giorni piu' della durata effettiva del mese. Quant'e' la media effettiva? Siamo ottimisti e diciamo che una persona che lavora sei ore al giorno da lunedi' al sabato, recupera 4 ore al giorno di chiamate. Ossia 240 minuti di chiamate al giorno per 26 giorni (un mese di 30 giorni meno quattro domeniche), ossia 240x26 = 6240 minuti (caspita!). Uhm... questa dei cifroni e' una tecnica che conosco gia', ma mi ricorda i conti con cui gli esperti di marketing di Vodafone, Tim, Wind e compagnia briscola fanno credere chissa' quanti lauti guadagni o risparmi nelle telefonate. Credo che questi trucchetti li insegnino all'universita'...


WebAnimator: N° 6 OBBLIGHI DI ACCETTAZIONE DEI RAPPORTI COLLABORATIVI: a) L’accettazione ed esecuzione dei rapporti di collaborazione pervenuti alla Webanimator è rimessa all’esclusivo ed insindacabile giudizio della Webanimator. L'affiliato non ha alcun diritto o possibilità di richiedere e/o imporre alla Webanimator l’accettazione di rapporti da questa respinti e/o non eseguiti.

$azienda: N° 6 OBBLIGHI DI ACCETTAZIONE DEI RAPPORTI COLLABORATIVI: a) L’accettazione ed esecuzione dei rapporti di collaborazione pervenuti alla $azienda è rimessa all’esclusivo ed insindacabile giudizio della $azienda. L'affiliato non ha alcun diritto o possibilità di richiedere e/o imporre alla $azienda l’accettazione di rapporti da questa respinti e/o non eseguiti.
Non solo sono identici, per qualche misterioso motivo cominciano entrambi per "a)". Mi sa che ha ragione il mio orsacchiotto: a pensar male si scopre di aver ragione...


WebAnimator: N° 7 CLAUSOLA DI GARANZIA E RISERVATEZZA: La Webanimator non sarà responsabile per danni o pregiudizi subiti da terzi a seguito dell’attività svolta dall'affiliato in esecuzione del presente contratto. L'affiliato , esonerando da ogni responsabilità la Webanimator, si impegna all’adempimento di tutti gli obblighi imposti dalla Legge e comunque riferibili alla propria prestazione di l'affiliato . Le parti si impegnano a trattare con riservatezza i dati trasmessi dall'altro contraente non rivelandoli a persone non autorizzate, né usandoli per scopi diversi da quelli convenuti. Quando è autorizzata, l'ulteriore trasmissione di tali informazioni riservate è sottoposta allo stesso grado di riservatezza. In particolare e per tutta la durata del presente contratto, l'affiliato si impegna ad adeguare e mantenere le caratteristiche dei servizi erogati in conformità alla normativa ed ai regolamenti applicabili. Reiterate e comprovate inadempienze, estranee a qualunque motivazione o conseguenza, autorizzano sin d’ora a chiedere la risoluzione del contratto senza preavviso per fatto e colpa dell'affiliato , con riserva di addebito di eventuali danni.

$azienda: N° 7 CLAUSOLA DI GARANZIA E RISERVATEZZA: La $azienda non sarà responsabile per danni o pregiudizi subiti da terzi a seguito dell’attività svolta dall'affiliato in esecuzione del presente accordo. L'affiliato , esonerando da ogni responsabilità la $azienda, si impegna all’adempimento di tutti gli obblighi imposti dalla Legge e comunque riferibili alla propria prestazione di l'affiliato . Le parti si impegnano a trattare con riservatezza i dati trasmessi dall'altro contraente non rivelandoli a persone non autorizzate, né usandoli per scopi diversi da quelli convenuti. Quando è autorizzata, l'ulteriore trasmissione di tali informazioni riservate è sottoposta allo stesso grado di riservatezza. In particolare e per tutta la durata del presente contratto, l'affiliato si impegna ad adeguare e mantenere le caratteristiche dei servizi erogati in conformità alla normativa ed ai regolamenti applicabili. Reiterate e comprovate inadempienze, estranee a qualunque motivazione o conseguenza, autorizzano sin d’ora a chiedere la risoluzione del contratto senza preavviso per fatto e colpa dell'affiliato , con riserva di addebito di eventuali danni.
Non lo so, sono combattuto: questa non puo' essere la stessa azienda di Franca Salvo, eppure i dubbi cominciano a diventare quasi delle certezze. Quel "di l'affiliato" in mezzo al testo e' eccezionale. (-: Ma andiamo oltre.


WebAnimator: N° 8 MODIFICHE AL CONTRATTO: La Webanimator si riserva il diritto di modificare le clausole del presente contratto in ogni momento, previa comunicazione l'affiliato . Il continuo utilizzo del servizio telematico, in seguito alle modifiche eventualmente apportate alle clausole dalla Webanimator, verrà considerata come accettazione da parte l'affiliato delle modifiche medesime.

$azienda: N° 8 MODIFICHE AL CONTRATTO: La $azienda si riserva il diritto di modificare le clausole del presente contratto in ogni momento, previa comunicazione l'affiliato . Il continuo utilizzo del servizio telematico, in seguito alle modifiche eventualmente apportate alle clausole dalla $azienda, verrà considerata come accettazione da parte l'affiliato delle modifiche medesime.
Comincio ad avere la stessa opinione del mio orsacchiotto, mi sa. Ma ora viene il meglio! (PS: il continuo USO, o piu' che altro "continuare ad usare" e verra' consideraTO)


WebAnimator: N° 9 CLAUSOLA RISOLUTIVA: Al termine del presente contratto l'affiliato riconosce sin d’ora di non aver diritto ad alcun compenso o indennità aggiuntiva oltre a quanto previsto al precedente punto 5. Il presente contratto sarà automaticamente risolto in tutti i casi di violazione di quanto con il presente contratto convenuto. Il contratto sarà risolto per fatto e colpa dell'affiliato con gravi sanzioni, (incluse le spese indicate al Art.9 /B) nel caso in cui l'affiliato :
Abbia violato quanto previsto al punto 2 del presente contratto;
Mettesse in atto intese con altri soggetti tali da travisare gli accordi specificati nel presente contratto o al fine di danneggiare la Webanimator;
Siano constatate inadempienze alle clausole convenute che, per loro gravità, non consentano neanche provvisoriamente la prosecuzione del rapporto. A titolo meramente esemplificativo si citano tra le altre:
La trattenuta di informazioni e dati ;
Il mancato avviso di impedimento allo svolgimento del contratto;
La trasmissione diretta o indiretta da parte l'affiliato dell'incarico a terzi senza autorizzazione da parte della Webanimator;
  • Art. 9/A Qualora I rapporti tra Webanimator e l’affiliato non abbiamno maturato un traffico mensile quantificabile in un minimo di 1000 Min., o che lo stesso rapporto si sia concluso, entro il 90° giorno di accettazione di affiliazione, Webanimator, si riserva il diritto di procere ad accrediti sugli importi dei compensi spettanti l'affiliato o di accreditare spese di gestione (Si veda Art.9 /B) .
  • Art. 9/B Nel caso di risoluzione anticipata del presente contratto da parte dell'affiliato, Webanimator Communications, si avale del diritto di procedere all'addebito delle spese relative hai costi di gestione iniziali, quantificati in € 120 (Comprensivi di IVA) e a quelle legate all'infrastruttura telefonica, pari a € 0,02 al min. sul trasferimento delle chiamate, e di € 10,00 di canone mensile su numero "personal Number" Assegnato.
  • Art.9/C L'impedimento temporaneo a svolgere il contratto si protragga per un periodo superiore a 10 giorni, il rapporto contrattuale verrà concluso dalla stessa Webanimator addebitando le spese gestionali (veda Art.9 /B).
Tutti I rapporti collaborativi conclusi, che non abbiano dato seguito ad un rapporto lavorativo, Webanimator addebiterà le spese di gestione ( Si veda Art.9 /B)

$azienda: N° 9 CLAUSOLA RISOLUTIVA: Al termine del presente contratto l'affiliato riconosce sin d’ora di non aver diritto ad alcun compenso o indennità aggiuntiva oltre a quanto previsto al precedente punto 5. Il presente contratto sarà automaticamente risolto in tutti i casi di violazione di quanto con il presente contratto convenuto. Il contratto sarà risolto per fatto e colpa dell'affiliato con gravi sanzioni, nel caso in cui l'affiliato :
Abbia violato quanto previsto al punto 2 del presente contratto;
Mettesse in atto intese con altri soggetti tali da travisare gli accordi specificati nel presente contratto o al fine di danneggiare la $azienda;
Siano constatate inadempienze alle clausole convenute che, per loro gravità, non consentano neanche provvisoriamente la prosecuzione del rapporto. A titolo meramente esemplificativo si citano tra le altre:
La trattenuta di informazioni e dati ;
La trasmissione diretta o indiretta da parte l'affiliato dell'incarico a terzi senza autorizzazione da parte della $azienda;
  • Art.9/A L'impedimento temporaneo a svolgere il contratto si protragga per un periodo superiore a 10 giorni, il rapporto contrattuale verrà concluso dalla stessa $azienda .
Notate che la Webanimator aveva la penale, e che - dopo che *putacaso* ne abbiamo parlato Mi manda Raitre ed io sul mio blog - sebbene le condizioni siano identiche sono spariti i riferimenti alla penale? No, ragazzi. Io non penso male, io lo dico: Franca, vistasi chiudere il sito, ha bellamente aperto un altro sito per fare la stessa cosa. Io ho l'impressione che o Franca o qualcuno dei suoi collaboratori/trici abbia letto il mio blog e gli e' venuta qualche buona idea. Ma per ora non voglio dire questo indirizzo web. Ma ora so che e' sempre lei! (-: Il mio orsacchiotto aveva ragione! Chi ha detto che e' solo un peluche? ((-:


WebAnimator: Le parti convengono espressamente che in tutti i casi di risoluzione anticipata e in tutti i casi di impossibilità di esecuzione del presente contratto da parte della Webanimator, non dovrà essere corrisposta alcuna indennità o risarcimento danni l'affiliato . Per tutto quanto non previsto dal presente contratto si fa riferimento alle norme di legge, in quanto applicabili.

$azienda: Le parti convengono espressamente che in tutti i casi di risoluzione anticipata e in tutti i casi di impossibilità di esecuzione del presente contratto da parte della $azienda, non dovrà essere corrisposta alcuna indennità o risarcimento danni l'affiliato . Per tutto quanto non previsto dal presente contratto si fa riferimento alle norme di legge, in quanto applicabili.
Voila', come volevasi dimostrare il contratto di affiliazione e' il medesimo, il sito ha i medesimi errori di ortografia, e l'attivita' presentata e' la medesima di Webanimator. Se tanto mi da tanto, l'attivita' che propone l'azienda e' la stessa che hanno raccontato su Mi manda Raitre, perche' a questo punto se Franca anziche' chiarire la situazione si limita a cambiare il nome dell'azienda e riapre per fare la stessa cosa, e' evidente che le rode di essere stata sp%%%anata in televisione. Chissa' se le rode se sp%%%ano un po' anche io sul Blog, a questo punto.
La situazione che sto analizzando sembrerebbe quella di due aziende distinte (Webanimator e $azienda) che offrono gli stessi servizi.
Ma il dubbio che in realta' sia sempre la stessa azienda che ha cambiato nome e' invece diventato una certezza, ossia prima Franca ha aperto "incontritelefonici.biz", glielo hanno chiuso ed allora ha aperto Webanimator.net, glielo hanno chiuso ancora ed ha aperto $azienda.ext sperando che qualcuno non la notasse [PS: notate l'immagine a lato: clickate e guardatela bene; perche' se a seguito di una probabile ennesima chiusura dovesse venire aperto l'ennesimo sito, da una mia non indifferente supposizione lo stesso sarebbe non dissimile a questo, nonche' simile al primo (incontritelefonici) e al secondo (webanimator)].
Ma d'altronde i tre domini di cui sto parlando (incontritelefonici, webanimator ed $azienda) sono in effetti intestati a persone diverse. Se dovesse essere solo questo il motivo per cui non devo credere al mio orsacchiotto e pensare male, non lo so: per il momento mi limito a pensare male...
Il problema e' che mi sono convinto a pensare male: io sono sicuro che anche $azienda, come gia' incontritelefonici e webanimator, faccia capo a Franca.
La verita' (o il problema, a seconda dei punti di vista) e' che non c'e' una certa sicurezza su quale sia, in effetti, il nome dell'azienda in nessuno dei tre casi (oppure e' chiaro: incontritelefonici la prima societa', webanimator la seconda e $azienda la terza: mancano i chiari riferimenti all'azienda e il numero di partita IVA in home page, per cui non si possono mai mettere le mani sul fuoco), sempre che la societa' in questione invece non abbia addirittura un "quarto" nome mai pubblicato...
Se controllo il whois su incontritelefonici.biz ottengo:
Domain Name:                                 INCONTRITELEFONICI.BIZ
Domain ID: D16848494-BIZ
Sponsoring Registrar: TUCOWS INC.
Sponsoring Registrar IANA ID: 69
Domain Status: clientTransferProhibited
Domain Status: clientUpdateProhibited
Registrant ID: TU9DCP9TOS83TT8B
Registrant Name: Francesco Procopio
Registrant Organization: Francesco Procopio
Registrant Address1: Vai A. Saffi 6
Registrant City: PESARO
Registrant State/Province: PU
Registrant Postal Code: 61100
Registrant Country: Italy
Registrant Country Code: IT
Registrant Phone Number: +39.07214xxxxx
Registrant Facsimile Number: +39.07214xxxxx
Registrant Email: francesco.procopio20@tin.it
Mentre il dominio di $azienda risulta invece:
Domain ID:D149332066-LROR
Domain Name:$AZIENDA.EXT
Created On:06-Oct-2007 13:12:03 UTC
Expiration Date:06-Oct-2008 13:12:03 UTC
Sponsoring Registrar:Register.IT SPA (R124-LROR)
Status:TRANSFER PROHIBITED
Registrant ID:a61e8345eddf
Registrant Name:George Several
Registrant Organization:George Several
Registrant Street1:Via Lugano 24
Registrant Street2:
Registrant Street3:
Registrant City:Milano
Registrant State/Province:MI
Registrant Postal Code:20124
Registrant Country:IT
Registrant Phone:+39.001202358456
Registrant Phone Ext.:
Registrant FAX:
Registrant FAX Ext.:
Registrant Email:$azienda@email.it
A parte che non mi risultano numeri telefonici in 001 a Milano [e che non e' neppure un numero telefonico statunitense, perche' sarebbe 001-202-358-456 (manca una cifra, ed infatti se provo a chiamare risulta inesistente)], non mi risulta neppure che Register consenta di registrare un dominio usando dati falsi [siete di Milano? Mi fate sapere dove casca (se esiste) il numero 24 di PIAZZA Lugano (dato che non c'e' una "via Lugano")], quindi temo che anche questo dominio non durera' a lungo, ma per una fesseria come indirizzo e/o numero telefonico sarebbe un peccato.
Noto con interesse che peraltro l'unica e-mail per contatti e' su un provider di e-mail gratuite, altrimenti c'e' il contatto via skype ma non ci sono numeri di telefono.
Uhm, si potrebbe provare a chiamare i vecchi numeri di Webanimator che si trovano sui vecchi annunci pubblicitari (come ho scritto piu' in basso) e vedere se percaso risponde ancora la vecchia azienda, sono stati disattivati o - magari [e in tal caso comprerei a Simon un bel salmone di peluche! (voi che dite?)] risponde proprio $azienda... In questi giorni magari provo e vi faccio sapere!
La cosa interessante e' che queste strane ripetizioni delle frasi fra i vari siti, c'e' una sorta di ripetizioni anche negli annunci pubblicitari.
Che cosa intendo? Facile: infatti se cerco in giro sui siti degli annunci di lavoro leggo qualche vecchio annuncio che rimandava al sito webanimator. Tutti uguali e scritti cosi':
WEBANIMATOR (Internet Service)
Sai chattare, sai comunicare?Ti piace chiaccherare al telefono? Allora che cosa aspetti?trasforma le tue doti in un attività redditizia da svolgere comodamente a casa tua.Webanimator sta selezionando personale femminile 21-60 anni da inserire nella nostra nuova community, part-time e full-time.
Requisiti indispensabili connessione adsl,di tipo flat, linea telefonica fissa, disponibilità a lavorare almeno 6 ore giornaliere(continuative)e maggiore età.Guadagni commisurati alle proprie capacità lavorative,revenue interessanti.
Se interessati potete visionare
ww w.webanimator.net, oppure chiedere direttamente informazioni allo 0113329567-3345459414.
Astenersi perditempo.
[Ah: ho pubblicato i numeri di telefono perche' tanto sono su tutti i siti di annunci pubblicitari on-line, per cui... (-: ]
Notate che in tutti gli annunci che ho trovato "ww w" e' scritto con lo spazio. Ma vediamo le pubblicita' della nuova azienda:
Cerco personale femminile

Provincia: XXXX

Inserito il: Lunedì, 08 Ottobre, 2007 19:07
Aggiornato il: Lunedì, 08 Ottobre, 2007 19:12
Scade il: Martedì, 05 Febbraio, 2008 18:07
Sai chattare, sai comunicare? Ti piace chiaccherare al telefono? Allora che cosa aspetti? trasforma le tue doti in un attività redditizia da svolgere comodamente a casa tua. $azienda sta selezionando personale femminile 21-60 anni da inserire nella nostra nuova community Chat.

Requisiti indispensabili
- connessione adsl (flat)
- linea telefonica fissa
- disponibilità di almeno 6 ore giornaliere(continuative)
- Maggiore età.

Guadagni commisurati alle proprie capacità lavorative,revenue interessanti.
Se interessati potete visionare il sito $azienda.ext
Astenersi perditempo.
Voglio dire: notate la rassomiglianza inquietante con questi annunci rilasciati guardacaso tutti a partire da giorno 8 ottobre?
Stendo un velo pietoso sulla ricerca di personale femminile, ai sensi della legge 903/1977 non e' consentito [le offerte di lavoro devono essere rivolte ad ambosessi (per cui se siete i gestori di un sito di annunci di lavoro verificate l'eventuale presenza di questi annunci, uguali per tutte le citta' d'Italia, e cassateli)], ma vado avanti perche' mi piace l'"astenersi perditempo": e' divertente.
Sarebbe infatti divertente se *tutte* le persone che abbiamo sentito a Mi manda Raitre, anche quelle che non hanno avuto la forza di contattare la trasmissione, tutte... avessero il coraggio di contattarli, tanto per dire: "Si: ho esperienza perche' prima sono stato/a truffato/a dalla Webanimator, ma non e' che percaso siete sempre voi, vero? Voi siete un'altra azienda e farete *di* *sicuro* una cosa diversa!". Cosi' invece loro sono *costretti* a perdere tempo e non riescono a fare il recruiting.
Io sto comunicando questa storia di nuovo a Mi manda raitre, e a scanso di equivoci se tu - Franca - oppure tu - titolare di $azienda - avessi fastidio a sapere che adesso tutti quanti sappiamo, o volessi che io non parlassi piu' di cio', per farti capire il significato di quel fax che non ho digerito a Mi manda Raitre, e dato che ho la stessa autorita' che hai tu (rispondi tu alla domanda "che tipo di autorita'"), io ti diffido dal diffidarmi di parlare di questo argomento! (((-:

Ma soprattutto con questo articolo io mi rivolgo a Monica, che ieri mi ha anche telefonato [PS: ho anche una casella di e-mail, se vuoi, e non aver paura: non ti chiedero' di chiamarmi al 178 (((-: ], e anche a tutte le altre persone che hanno parlato alla trasmissione, e ancora a tutte quelle persone che non hanno trovato il coraggio o la forza di parlare: avete tutta la mia comprensione, quella di Blogger, quella di amico, quella di imprenditore e quella di giovane e lavoratore.
Non abbiate vergogna per quello che vi e' successo: battetevi piuttosto affinche' nessun altro possa cadere in una spirale simile.
Non abbiate timore di denunciare chi vi ha fatto questo, perche' come vedete nonostante il male che e' stato fatto alla vostra anima, la vita continua e la chiusura di un sito internet e' servita a poco.
Io sono con voi. E con voi c'e' l'amico Franci78, e - mi auguro - molti altri blogger e utenti di internet. E ci sono gli imprenditori che, come me, si sentono danneggiati da persone (come Franca?) che vogliono farci passare per dei gretti sfruttatori che approfittano dei bisogni dei giovani in cerca di lavoro.

Ufff, questo e' tutto. Se sono stato utile, ne sono lieto, se non lo sono stato, e' stato comunque un piacere. (((-: Ora stacco e vado a lavorare. Dalle 9 alle 13 saro' in ufficio e con il cellulare acceso, quindi se qualcuno avesse altro da aggiungere ma non se la sentisse di commentare, puo' chiamarmi.

PS: @scanna orsi ora mi verrai a chiedere perche' perdo tutto questo tempo alle sei di mattina per pubblicare un polpettone cosi', sappi che vale questo principio: ognuno ha diritto ai suoi cinque minuti di notirieta' ed io sono contento che i miei cinque minuti siano venuti fuori per questo, come fu con Macchianera per la storia delle pecette sul documento PDF riguardo alla morte di Calipari. E comunque per correttezza non ho indicato l'indirizzo o il nome dell'azienda di cui c'e' questo nuovo sito aperto giorno 8 ottobre, ma per correttezza (oserei dire la medesima correttezza) tendo a non cassare i commenti del blog, per cui se qualcuno (anche anonimanente) dovesse scoprire e pubblicare l'indirizzo web non potro' lamentarmi (ne potrete, comunque, lamentarvi) piu' di tanto.

13 commenti:

Grizzly ha detto...

Ma guarda un po': girando ho trovato un altro sito (Adesso chiuso, questa e' la cache di google) riconducibile a Franca, dove lavoravano due persone particolari, ossia lei e il Francesco Procopio di altri due o tre domini web. Chissa' se lavorano ancora assieme.
Quantomeno c'e' finalmente il nome di una societa':

Contatti
Sede Business center Via Torino,2 - 20124 Milano (MI) Italy
Email: Info@economici.cc
Tel. 02/45073622 (3 Linee RA)
Fax. 02/42108622
Contatto skype Resp. Commerciale WebService Francesco Procopio
Email:
francesco.procopio@economici.cc
Tel. 02/45073622 (3 Linee RA) Mobile. 388/7513551
Contatto skype Resp. Personale
Webservice Franca Salvo
Email: franca.salvo@economici.cc
Tel. 011/3329567 (1 Linee RA)
Mobile. 334/5459414
Contatto skype Supporto Tecnico Galati Domenico
Email: support@economici.cc
Contatto skype


Io fermo l'indagine qui, perche' ne verrebbe fuori qualcosa di piu' grande di me, e non ho ne' il tempo ne' lo spazio di andare avanti, premesso e preso atto del fatto che l'unico dubbio che mi sorge e' legato alla chiusura sistematica dei siti internet per violazione dei termini...

Grizzly ha detto...

Ora so anche qual'e' l'operatore che fornisce loro le numerazioni 178. E che le ha fornite a economici, a webanimator e ad altri... (-: Io per adesso non lo dico, ma con un po' di malizia siete in grado di identificarlo senza difficolta' (e senza dover chiamare) (-:

Grizzly ha detto...

Non so se il fatto e' legato a questo, ma oggi il sito di cui sopra e' tornato a dare solo il benvenuto al pacchetto di web-hosting scelto. Se ho conferme riguardo questo fatto dico qual'e' il sito e la cosa dovrebbe finire qui (anche se ho notato che in caso di dubbi o inseguimenti o Mi manda raitre o chiusura del sito, immediatamente ne sorge un altro con un altro nome...)
Mah... Se un'azienda lavora onestamente non capisco tutti questi problemi, se invece l'onesta' non e' del tutto presente, qualcosa mi si chiarisce. Credo a Simon, quando mi dice che a pensar male ci si rode il fegato perche' spesso si scopre d'aver ragione.

Grizzly ha detto...

Oggi il sito e' stato sospeso, per violazione dei termini (come dite? Perche' facevano la stessa cosa? Forse, ma soprattutto perche' erano stati forniti a register dati falsi, almeno la mia segnalazione a Register e Tophost e' stata inerente questa situazione).
Il sito in oggetto e' (era) www.itcomm.org e, come ho gia' detto, se quantomeno qualcuno a Milano sta dicendo "ma tu guarda quello str%%%o di Grizzly ci sta rompendo le uova nel paniere" diciamo che mi considero fortunato di aver punto sul vivo.
Io fermo qui l'indagine, perche' su Franca e Francesco stanno saltando fuori tante cose, alcune interessanti a livello imprenditoriale, altre dubbie sullo stesso livello, ma voglio anche continuare la vita del mio blog. ((-:

PS: sembrerebbe che abbiano cambiato fornitore di numeri a valore aggiunto, o che si siano fermati dato il rischio che il mio Orsacchiotto Simon mi dia altri suggerimenti sul caso. (-: Il fornitore attuale era una normale societa' di telefonia di Rimini, ma dato che non credo siano stati o siano in qualche modo coinvolti sulla possibilita' che i numeri a valore aggiunto venissero utilizzati per servizi di "incontri telefonici", almeno di loro voglio mantenere la riservatezza. Eventualmente possono contattarmi per dirmi se a seguito del mio articolo o dell'intervento di Mi Manda Raitre hanno voluto controllare meglio i servizi offerti al loro cliente.

Stacco, ma non e' detto che questo argomento sia chiuso (-:

Anonimo ha detto...

Date un pò un ochiata a chatitalia.biz:la mia compagna c'è cascata lo trovo identico ai siti di questa "Franca di cui parlate" specialmente il contratto è identico ma con di nuovo la penale:
Grazie
Beppe

Anonimo ha detto...

Buonanotte a tutti, sono Salvo Franca e se volete vi racconto la verità su Francesco Procopio , dato che in questi anni mi ha manipolata come un burattino , e vi comincio a dire che il truffatore è solo lui, presto avrete le prove di cio che dico, mi sono stufata di sentire infangato il mio nome dato che io sono solo una pedina nelle mani del truffatore.

Grizzly ha detto...

Uhm. Franca, se mi vuoi telefonare, da lunedi' mattina in poi, mi trovi al numero in barra laterale (3-931 702 385) dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, oppure in ufficio (0-931 702 385) dalle 9 alle 13, sempre dal lunedi' al venerdi'. Se vuoi organizziamo una breve intervista e ti offro "diritto di replica" su questo blog. Tuttavia se non te la senti, non ti critico: se vuoi raccontare la tua storia puoi usare i commenti, o puoi inviarmi una mail (sempre il link e' disponibile sulla home page www.g-sr.eu) e saro' ben disposto a pubblicare la replica. Naturalmente puoi sempre utilizzare i commenti, ma ti voglio offrire uno spazio di certo piu' ampio e funzionale, se ti interessa.

Fammi sapere.
Saluti,
Grizzly AKA Mirko Tuccitto - CEO - Undefined Illusion BBS

Unknown ha detto...

Gentile Grizzly sono la signora Salvo Franca sono menzionata sul suo blog da circa 2 anni , visto che non ho ricevuto alcuna condanna o giudizio penale riguardante i fatti contenuti nel blog , vi intimo di togliere il mio nome perchè ogni qualvolta vengono fatte delle ricerche mettendo il mio nominativo viene fuori questo blog, se dalla data odierna entro 7 giorni non eliminerete definitivamente e completamente i mie dati personali mi vedrò costretta ad intrapprendere un azione legale nei suoi confronti anche chiedendo un risarcimento per danni morali , voi non riportate un fatto certo ,ma solo delle semplici supposizioni in merito alla mia persona ,riportate da persone che non si qualificano che non so chi siamo e non credo abbiamo la facoltà di giudicarmi in quanto a tutt'ora nessun giudice lo ha fatto , il responsabile del blog deve moderare i fatti e i commenti riportati dagli utenti per cui la ritengo responsabile a qualsiasi danno a me riportato. Attendo suo riscontro ,distinti saluti Salvo Franca

Grizzly ha detto...

Gentile Grizzly sono la signora Salvo Franca
Gentilissima Franca Salvo, buonasera. E bentrovata. Era molto che non ci sentivamo. Ritengo che ci siamo sentiti anche telefonicamente, ma dato che la chiamata veniva da un numero riservato, non posso dirlo di sicuro.

sono menzionata sul suo blog da circa 2 anni, visto che non ho ricevuto alcuna condanna o giudizio penale riguardante i fatti contenuti nel blog
Ma di questo non posso che esserne lieto, perche' sin dall'inizio io mi sono chiesto se fosse possibile fare chiarezza su questa storia!

vi intimo di togliere il mio nome perchè ogni qualvolta vengono fatte delle ricerche mettendo il mio nominativo viene fuori questo blog
Eh, gia'. Lo so. Purtroppo (o per fortuna?) il mio blog e' presente sulla rete da cosi' tanto tempo e vi sono presenti argomenti cosi' ampi che succede non solo con il tuo nome, ma digitando moltissimi argomenti. Per quasi ogni argomento si possa cercare su google c'e' almeno una pagina del "Diario di Viaggio" che risponde alle aspettative.

se dalla data odierna entro 7 giorni non eliminerete definitivamente e completamente i mie dati personali mi vedrò costretta ad intrapprendere un azione legale nei suoi confronti anche chiedendo un risarcimento per danni morali
Disponibilissimo. Vedi sotto.

voi non riportate un fatto certo ,ma solo delle semplici supposizioni in merito alla mia persona ,riportate da persone che non si qualificano che non so chi siamo e non credo abbiamo la facoltà di giudicarmi in quanto a tutt'ora nessun giudice lo ha fatto
Verissimo: riporto infatti il dubbio chiedendo che sia chiarito. Fa parte della curiosita' umana ricevere dei chiarimenti.
E, viceversa, fa parte della Costituzione esprimere "delle semplici supposizioni" quando sono chiaramente identificate come tali. Si chiama "Liberta' di parola" (Art. 21 Costituzione della Repubblica Italiana).

il responsabile del blog deve moderare i fatti e i commenti riportati dagli utenti per cui la ritengo responsabile a qualsiasi danno a me riportato. Attendo suo riscontro
E anche su questo sono d'accordo.

E anche tu sarai d'accordo con me che un commento sul Blog non rappresenti una forma di comunicazione legale e valida, per cui, riallacciandomi alla tua richiesta precedente, ti propongo quanto segue: sono pronto a rimuovere i riferimenti alla tua persona, ad esclusione per le informazioni sulla registrazione del dominio webanimator.net (vedi sotto), a patto che tale richiesta venga da una dichiarazione autografa, inviatami per posta raccomandata.
Sono pronto anche a dare pieno spazio di replica, se lo riterrai opportuno, visto che, come giustamente mi hai fatto notare, in due anni non ci sono state condanne.

Sino ad allora, gli attacchi personali e le minacce perpetrate dietro il presunto anonimato dei commenti (purtroppo anche io posso scrivere un commento al blog e firmarmi con "Nome/URL" messi in maniera casuale) per me oltre a generare una semplice nota di colore, non mi tangono. Queste azioni infatti mi danno piu' l'impressione di voler usare il grimaldello del timore anziche' quello della normativa di legge, e per questo mi riservo di richiedere l'indirizzo IP dell'utente che ha rilasciato questo commento.

Il mio indirizzo postale e il mio numero telefonico sono facilmente reperibili, e come ripeto: saro' ben lieto di porre tutte le correzioni e le modifiche che mi verranno richieste a mezzo di un documento ufficiale, a parte le informazioni di registrazione di dominio internet che, per loro natura, sono dati pubblici e pubblicamente divulgabili ai sensi del contratto di servizio dei registrar statunitense (per i domini ".net") e delle Isole Cocos Australiane (per i domini ".cc").

Infine, io rispondo solo del mio blog, pertanto dovra' essere tua/vostra cura richiedere la cancellazione della cache di google una volta operate le variazioni richieste.

Grizzly ha detto...

Stamattina, con un po' di calma, ho provato anche io a cercare parole come "Franca Salvo" o "Webanimator" o ancora qualcosa che dovrebbe in qualche modo riportare a questo blog. E' interessante notare come sia molto difficile riuscire a trovare *proprio* questo articolo: infatti di solito saltano fuori la prima o la terza parte.
Ma transeat. D'altronde io dichiaro sull'intestazione di questo blog "questo e' il luogo (e lo spazio) dei deliri..." e io per primo ritengo a buona ragione (e dovrebbero farlo i miei lettori) che le mie siano parole deliranti e da prendersi con il beneficio dell'inventario.
Comunque rimango disponibile come ho detto prima: una lettera scritta e firmata in cui mi si chiede di voler togliere i riferimenti (a parte quelli relativi alla registrazione dei domini) e saro' ben lieto di rimuovere tali riferimenti.
E in attesa di cio', l'occasione mi e' grata per augurare a te e ai tuoi eventuali collaboratori, dipendenti, colleghi etc. di trascorrere le feste natalizie nel miglior modo possibile. (-:

Grizzly ha detto...

peraltro noto sul mio blog diversi commenti con diversi contenuti che si suppongono sempre a firma di Franca... Ma il punto e': quali sono reali, e quali invece dovuti a qualcuno che approfittando dell'anonimato con cui e' possibile commentare, si e' spacciato per Franca stessa? Chi mi dice che questo commento che mi invita a togliere riferimenti non venga da altri?... i dubbi sono sempre di piu'... e io non so sinceramente come comportarmi. Mi riservo di chiudere i commenti a questi articoli che sono comunque datati e rispondere solo a e-mail e comunicazioni scritte per lettera, cosi' almeno mi tolgo il dubbio di far crescere altri fenomeni.

Anonimo ha detto...

Sono una persona che ha avuto a che fare con ''Francesco Procopio''
leggendo il suo blog e le notizie che ci sono, mi sono reso conto che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Ancora oggi il signor Procopio sfrutta i bisogni della povera gente, si è fatto furbo non ha nulla di intestato e in più tutto quello che fa, e vi assicuro ha tanti manini, lo fa in nero.
www.migliori-cartomanti.com come www.attivazione899.it sono suoi anche se nella registrazione del sito Migliori Cartomanti compare ''alida valli'' quando la gente paga per il servizio che offre compare il suo nome nella email di paypal e il suo indirizzo, tanti soldi tutti in nero.
Ma tornando a noi quei poveretti lavorano gli fanno ingrassare le tasche e poi non li paga. Tiene buoni solo quelli che gli fanno minuti.Ma il lavoro non va pagato sempre e comunque? Io so che ci sono parecchi che devono avere dei soldi da lui.
Come mai la finanza non lo controlla?
Possibile che un giro come il suo passi inosservato?
Io mi domando che razza di persona può essere uno che non ha scrupoli per nessuno e sfrutta il bisogno delle persone?
Deve avere delle belle conoscenze per stare fuori no?

Anonimo ha detto...

Buongiorno, mi sono imbattuta nel vostro blog x caso. Cercavo informazioni su Procopio. Una mia amica fa la cartomante e ha scovato il suo sito dove offre lavoro da casa. La cosa che mi puzza è che obbliga ad avere un telefono voip...e fin li poco male, ma lo "offre su cauzione di 60 €". Dopo aver pagato (versando la cifra su postepay intestata a Procopio), loro inviano il telefono e...dopo ke l'hai ricevuto comincerai a lavorare...
Che ne pensate? L'ultimo post sull'argomento è dell'11 luglio ciò vuol dire ke qualcuno è fresco di esperienza...mi date una dritta?