lunedì 14 gennaio 2008

Chiamata per l'International Rescue

Ricordate i mitici Thunderbirds? La serie tv con le marionette al posto degli attori che introdusse la modalita' di animazione Supermarionation?
Bene!
La serie e' andata in onda qualche tempo fa su Italia 1, e con un amico abbiamo ripescato le puntate (sono 31 episodi, divisi in due "stagioni" specifiche piu' un episodio speciale natalizio). E qui casca l'asino: io ricordavo una puntata con un tizio bloccato nell'ascensore di un grattacielo, durante un incendio. Di questo episodio (di questo sketch, se volete) non ce n'e' traccia in nessuno dei 32 episodi di cui sopra... Mi aiutate a capire che cosa mi sto ricordando? Era qualche altra avventura fatta con le marionette di qualche altra serie? Era un telefilm di qualcosa che non c'entrava una mazza? Erano i Power Rangers? Era Heidi in citta'? (-:

5 commenti:

Francesco ha detto...

Grizzly, forse la puntata che ricordi tu e' la terza della prima stagione.

Ho letto un riassunto qui e dalla descrizione sembrerebbe quella giusta ... facci sapere.

Ciaooo

Grizzly ha detto...

No, in quella puntata una famiglia rimane incarcarata in un parcheggio.
In quella che dico io c'e' un ascensore in un grattacielo con un meccanismo di avvolgimento delle funi stranissimo, che mi aveva colpito perche' di solito le funi vanno dalla cabina ad un semplice contrappeso: difficilmente (specie in un grattacielo) si usa un avvolgimento su tamburo. Va da se che in quella serie ci sono delle cose inquietanti [tralasciando le fumazzate nere che fanno i mezzi che si vedono (bollino blu no, eh?)] o le normative di sicurezza sul posto di lavoro praticamente inesistenti (al massimo un elmetto. Cinture, scarpe di sicurezza, parapetti, scale antincendio, estintori... macche'... (((-: ].

Francesco ha detto...

Grizzly, forse ci sono ...
Penso che sia la puntata 18, guarda qui, ci sono degli screenshot ... al solito facci sapere.

Ciaoooo

Grizzly ha detto...

E' *LEI*!! Hai ragione: roba da matti abbiamo saltato quella videocassetta! Thank you! (((-:

Francesco ha detto...

Di nulla Grizzly ...

Francesco e' lieto di poter servire :D