venerdì 28 marzo 2008

La situazione non e' rosea

Ritorno, a distanza di diversi giorni, un po' perche' ho dovuto seguire tutta la situazione che ha coinvolto mia nonna (rimanendo, de facto, bloccato per quasi quindici giorni e riducendo lo stesso lavoro per questo motivo).
Mia nonna sta un po' meglio, anche se adesso e' bloccata a letto e comincia a sviluppare le prime piaghe da decubito. Stiamo lavorando per ottenere la fisioterapia "domiciliare" a cura dell'ASL, ma e' un lavoro non indifferente.
Comunque le cose lentamente stanno migliorando, cio' premesso e preso atto del fatto che la nonna e' dovuta tornare nella medesima casa di riposo nonostante la cooperativa dopo l'incidente non volesse piu' saperne nulla (ci sono volute le minacce da parte del comune per convincerli, e credetemi: gli operatori e gli assistenti sono dei gran bravi ragazzi e fanno del loro meglio per fornire assistenza a tutte le persone presenti, mai come in questo caso vale piuttosto il detto che il pesce puzza dalla testa...). Comunque la "testa" di questa situazione non ha la minima idea della sorpresa che gli stiamo preparando. (-:

Anche io adesso sto un po' meglio. La situazione di cui avevo accennato sta andando avanti spedita, e di questo sono molto contento (anzi, siamo molto contenti entrambi, e abbiamo saldato definitivamente questa storia che - in realta' - cercava di avviarsi da piu' di un anno). Il lavoro in compenso mi sta consumando come al solito, per cui in questi giorni cerchero' di trovare il tempo di raccontare le novita' o analizzare le solite cose ritagliandomi il classico minuto al volo fra una formattazione e l'altra...

2 commenti:

Giorgio Zanetti ha detto...

Per la nonna, ti auguro che le cose continuino a migliorare.

Per la bella piega presa dalla storia sentimentale, siamo tutti contenti. :-)

Un grosso in bocca al lupo per tutto!

Anonimo ha detto...

ciao mirko, mi riprendo dopo la laurea e il primo periodo di nausee e malesseri normali...sei grande e sono sicura che ti meriti mille cose buone