martedì 8 aprile 2008

Ospiti indesiderati

Ritorno a distanza di qualche giorno a causa di impegni di lavoro, per raccontare una storia divertente.
Infatti in questi giorni mi sto occupando anche di rimettere in ordine l'ufficio, in un profondo tema di pulizie primaverili che ha compreso la ricostruzione totale del contenuto degli scaffali, dei mobili e dei cassetti. Nel frattempo ho iniziato a decidere una posizione piu' o meno definitiva per tutti i ricambi e gli oggetti che fanno bella vista di se' in laboratorio. E qui casca l'asino: infatti mentre sono impegnato a prendere specifiche misure sotto il riquadro dei server, dove e' parcheggiato il compressore, che il mio occhio cade su un mucchietto di palline marroni che fa bella vista fra il gruppo di continuita' del server e la paretina di legno & sughero del box del compressore.
Ogni teoria mi si pone davanti al naso: l'impressione (dato che ho visto spesso criceti, gerbilli e cincilla') e' che si tratti di escrementi di topo, ma dopo qualche istante di ragionamento stabilisco quanto sia difficile cio' in virtu' del fatto che comunque nell'ufficio non ci sono posti da cui potrebbe essere entrato, ne' in cui potrebbe nascondersi, dato che tutti i passaggi possibili sono stati abbondantemente chiusi e cementati.
Inoltre, sebbene ci siano cavi passati dappertutto, nessuno di essi risulta minimamente rosicchiato... ma poi mi giunge l'illuminazione, anche grazie al consiglio di un collega mentre andavo a procurare dell'esca topicida: potrebbe trattarsi invece di escrementi di geco, e la cosa mi pare molto piu' plausibile dato che da diversi giorni un geco ha fatto la sua comparsa ogni tanto in ufficio o nei suoi dintorni...
Certo: e' strano che siano tutti quanti concentrati in quel punto, ma neanche troppo se si pensa che e' un luogo caldo ed "accogliente"... se dovessi trovarlo non so se buttarlo fuori, dato che mi fa compagnia e tiene lontani gli insetti...

1 commenti:

Francesco ha detto...

Ma no Grizzly! Non cacciarlo via!
I rettili sono una razza meravigliosa :)

Certo che se erano topi ... si che eri nei guai :S

Ciao, se tutto va bene ci incontriamo giorno 19 ;)