mercoledì 9 aprile 2008

SMS Ingannevoli

Stanotte m'e' arrivato un sms.
Mi e' arrivato sul numero reperibile della protezione civile (e gia' questo mi fa ruotare le alte sfere).
Il suono improvviso del telefono e la vibrazione che fa tremare tutto il comodino sveglia di soprassalto me e meta' degli orsi.
Il messaggio, che riporta data "9 aprile 2008" e ricevuto alle ore 01.20, funziona in questo modo.
Il mittente e' un fantomatico numero "+393404359823" (non risulta un numero vodafone nonostante il prefisso, almeno stando al servizio 456; nello specifico se si prova a chiamarlo si ottiene il messaggio "il numero selezionato e' inesistente o momentaneamente non disponibile", ho qualche teoria in tal senso e poi la esprimo).
Il messaggio recita: "Non perdere il nuovo servizio x te. Chiama da fisso o mobile 89-90-30-615 e segui le indicazioni vocali. SERVICE FEE by outlove.net"
Si tratta di uno spot (o forse dovrei dire uno spam) che invita a chiamare un numero telefonico. Leggete correttamente: il numero e' 899-030 615, ossia un numero 899 a pagamento (generalmente 10 euro+iva a chiamata, durata massima 3 minuti).
Il rimando per maggiori informazioni e' ad un fantomatico sito di incontri, in cui non si parla della numerazione.
Attenzione, non chiamate il numero di cui sopra, mi raccomando (-:

1 commenti:

Francesco ha detto...

Anche a me arrivano questi SMS.
Ovviamente li cestino subito.

Comunque, se non ho sentito male ieri ne parlava Striscia.