Mi chiama un cliente. La sorella ha comprato (nello stesso negozio, peraltro) un minipc Acer Aspire One (SSD da 8gb e Linux) e una chiavetta H3G di Tre per navigare in internet. Il negoziante pero' avvisa che la chiavetta sotto Linux non e' autoinstallante e che per fornire loro assistenza nell'installazione deve tenere il PC 48 ore [!!!], per cui mi chiedono se sono in grado di installare la chiavetta in meno tempo. (-:
Scarico il driver Vodafone da Betavine (la versione ALL-generic 2.0beta3), apro il terminale (dal file manager, poi attivo la modalita' avanzata colla pressione del tasto destro del mouse, gosh S-: Linpus e' peggio dello Xandros di Asus) e con un paio di chmod +x e sudo sh installo il file.
A questo punto impiego dieci minuti buoni per capire come aggiungere l'icona della connessione al desktop: da modificare a mano il file /home/user/.config/xfce4/desktop/group-app.xml e per poter costruire l'icona ho dovuto copiare il file galculator.desktop da /usr/share/applications/ a /opt/vmc/include, modificarlo per farlo diventare "Connessione", e fargli lanciare anziche' galculator per l'appunto vodafone-connect-card-linux.
Prende la configurazione di Tre automaticamente, e funziona...
... altro che 48 ore, ragazzi!! ((-:
[ps: qualche info utile qui]
1 commenti:
Che vi posso dire...pur essendo una donna ( sì lo sono ) che ama avere la sua libertà, che ha i suoi furori illogici, che a volte è assolutamente impossibile...che non è del tutto normale ( anche se non so come voglia dire NORMALE )..io questo Orsetto LO AMO!
ASSOLUTAMENTE UNICO!!!!!
Unico per comprensione
unico per pazienza
unico per i suoi orsetti
unico per le sue masturbazioni mentali
unico per i suoi deliri
unico per la sua unicità!!!!!!
morale e ripeto: LO AMO!
P.S. anche questo è un delirio? Ammetto..ma chi se ne frega!!!!
Posta un commento