lunedì 4 ottobre 2010

Altri libri su Harry Potter?

Leggo stamattina sul sito di Repubblica della notizia che la Rowling, dopo aver dichiarato conclusa la saga di Harry Potter, potrebbe invece far "resuscitare" il maghetto con almeno altri tre libri entro i prossimi due anni.
L'occasione è ghiotta, lo ammetto, e l'interesse per la continuazione delle storie di Harry o magari una serie di capitoli "laterali" che vedano la vita e le avventure dei suoni degni compagni di vicende potrebbe portare una ventata di aria fresca nel pianeta letterario [e sì: io e Simon aspettiamo sbavanti... (((-: ].
Ma la cosa interessante è appunto l'articolo su Repubblica, con lo splendido svarione sul titolo del settimo libro ["Harry Potter and the Deathly Gallows" (Harry Potter e i doni della morte)].
Mi ha strappato un sorriso, e probabilmente fra poco sarà anche corretto (sarebbero "Deathly Hallows"), ma ho voluto comunque fotografare un bel capture di questo momento di alta letteratura (clickate sull'immagine per ingrandirla).
E mentre restiamo in trepidante attesa per le nuove avventure del maghetto che ha fatto breccia nei cuori di grandi e piccini [e orsetti di peluche (-: ], io vado in ufficio a lavorare, che da oggi ci saranno grandi novità in arrivo, e poi ve le racconterò con calma...

0 commenti: