sabato 19 marzo 2011

Il crocifisso è un simbolo culturale

La corte di Strasburgo ha stabilito che l'esposizione del crocifisso non è in contrasto con la libertà di espressione, in quanto rappresenta un simbolo culturale. Mi unisco alle parole del rabbino capo di Roma Riccardo di Segni (che leggo su La Repubblica): "Dire che il crocifisso è simbolo culturale è, a mio parere, mancargli di rispetto. E non mi ci riconosco come simbolo culturale."
Obiettivamente, da agnostico, continuerò a non esporre alcun simbolo religioso all'interno del mio ufficio.

AGGIORNAMENTO 22 marzo 2011
Vignetta di Stefano Disegni, tratta da questo articolo de "Il fatto quotidiano"
Oggi ho visto questa bellissima vignetta su "Il fatto quotidiano" e la consiglio perché rappresenta un bellissimo messaggio di civiltà che molti dovrebbero imparare.

0 commenti: