Ma non sempre questo avviene. Quello che mi da fastidio, soprattutto quando seguo persone che hanno interagito con me per qualche motivo, e che poi non ricambiano, è quel momento in cui (purtroppo è successo a moltissimi), a causa di un virus, o di qualche sito di phishing, si sono fatti fregare la password di twitter e cominciano a inviarmi ogni giorno messaggi chiedendomi di clickare questo link, piuttosto che quello o quell'altro...
... e mi da fastidio non solo per il fatto che già mi basta ricevere spam sulla posta elettronica, e non ho questa gran voglia di ricevere spam anche da altre parti, ma soprattutto perché quando rispondo a qualche "untore" con note come "ehy, guarda che t'han ciullato la password: cambiala e controlla le applicazioni autorizzate a usare il tuo account", twitter mi da LA RISPOSTA.
Sapete qual è la risposta? Facile!
Spiacente: non puoi inviare un DM a un utente che non ti segue
E io divento UNA BESTIA [uhm, in efffetti lo sono già: sono un orso ^_^ ] perché mi chiedo in virtù di quale ragionamento un utente può inviarmi un messaggio diretto A CUI NON POSSO RISPONDERE?
Voglio vedere se e quando questa situazione troverà una correzione.
Anche semplice. Io per esempio penso:
ATTENZIONE! Vuoi inviare un DM a $tizio? Guarda che NON LO SEGUI e quindi non potrà risponderti. Scrivi le parole di recaptcha e clicka il bottoncione per inviare il DM e iniziare a seguirlo, altrimenti dopo aver scritto il recaptcha clicka sul microbottoncino per inviare il DM senza seguirlo. IMPORTANTE! se invii oltre 3 DM allo stesso utente senza seguirlo, oppure oltre 10 DM al mese a utenti che non segui, ci riserviamo di sospendere il tuo account per spam.Almeno: non penso che ci voglia un'arca di scienza per una cosa così semplice... o qualcosa del genere, cavoli!
0 commenti:
Posta un commento