mercoledì 24 agosto 2016

#VOGA2016 addon: un messaggio per il terremoto



Ciao a tutti, sono Grizzly.
Innanzi tutto, come cittadino italiano e come volontario di protezione civile ci tenevo a esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime e ai feriti del terribile sisma che ha colpito il centro Italia.
In questo momento che sto registrando il video le notizie sono ancora poche e frammentarie, c'è una situazione molto complessa, quindi rimarrò "collegato", cercherò di capire come si svilupperanno le cose, anche perché è molto probabile che ci sarà un coinvolgimento della protezione civile nazionale, e quindi è molto probabile che ci sarà un coinvolgimento anche di noi volontari, magari qui in Sicilia: vedremo come si muoveranno le cose. In base a quelle vi farò sapere se ci sarà, appunto, questo coinvolgimento, se succederà qualche cosa particolare.
Detto questo, prima di concludere: sì, oggi è andato in pubblicazione l'argomento VOGA che era "L'ultima cosa che ti ha fatto ridere di gusto". Un'amara ironia mi ha fatto pensare a questo argomento più di un mese fa, per programmarlo giusto oggi. E naturalmente non vuole essere un modo di "ridere della tragedia", bensì di non pensare alla tragedia e cercare di avere un sorriso amaro, cercare di "andare oltre" alla tragedia, perché è inutile stare lì a fermarsi, a guardare "Ok: è successo questo": l'importante spesso è alzarsi le maniche e cercare di andare avanti.
Noi italiani siamo stati spesso colpiti da queste tragedie e siamo sempre riusciti ad andare avanti, ed è importante - secondo me - sottolineare la forza che ci spinge ad andare avanti giorno dopo giorno. È la forza della solidarietà che ci ha spinto e ci spinge sempre in questi gravi casi a dare il meglio di noi stessi.
Quindi ci tenevo - diciamo - a dire tutto questo. Bene, io sono Grizzly e noi ci vediamo alla prossima su questo canale.

0 commenti: