domenica 22 maggio 2022

VLOG 406: Rant e trasloco: vlog a caso di novembre 2021 (ft @il canale di ALE)



[beep del Telepass]
[Google]: Mantieni la sinistra al bivio
Benvenuti a bordo, viaggiatori:
[Google]: Continua per 800 metri
Sì, grazie: ci arrivo all'autostrada!
Benvenuti a bordo, viaggiatori: sono Grizzly, sono al nord Italia e sto andando da Ale; benvenuti su Diario di Viaggio on the road!

Fire up the rocket and away we go… with you
Light speed, let's go!
[Suoni indistinti dalla radio]

Mancano 2km, non capisco dove sto andando, ma mi fido di Google…
“Proprietà privata”, interessante!
Eh: sono uscito dal paese, praticamente. Allora torno indietro e mi metto nel parcheggio all'ingresso del paese! Va bene!
-DX, DX da FZ 🎶
Sì: sento il ponte radio della Protezione Civile…
-DX, DX da FZ 🎶
… di Siracusa. È in corso un'allerta meteo a Siracusa, e sono esondati alcuni fiumi, c'è parecchia confusione, eh!
-DX, DX da FZ 🎶
Eh: fagli una “selettiva”, figliolo…
-Lato nostro, sulla Maremonti, sono arrivati i rinforzi: Polizia Municipale e ditta per la chiusura della strada; nel frattempo l'acqua è arrivata qui sulla Maremonti, noi siamo tutti in sicurezza 🎶
(Maremma!)

Ale: -Sì?
Grizzly: -Ehi: io sono all'ingresso del paese…
[incomprensibile]
G: -Vabbè: ti raggiungo a piedi, dai! Un minuto
A: -Va bene
G: -Ok, a fra poco

Ah: in effetti la Zona a Traffico Limitato comincia qua

Quindi… e qua potevamo prendere panini e toast!
Se era aperto, sì
Naaa!
È quello più economico, perché dopo diventa abbastanza caro…
Sì, sì: ma tanto uno stracotto ci sta meglio del panino!

Devo ancora fare EasyPark: me lo avevi spiegato, una volta, ma… devo ancora farlo.
È comodo, però… così mi dicono
Sì sì: però in alcune cose funziona bene, in altre cose… già a Siracusa era comodo, perché ti permetterà di pagare anche la sosta parziale; adesso no: comunque devi pagare un'ora di sosta, e 'stica££i: tanto vale che gratto e parcheggio!

Sì, esatto
Esatto: è qua, c'è il buco
E allora facciamolo

La famosa salita digestiva
Che profumo di funghi!
Sì: con questo tempo…
Lo sento nell'aria: stamattina non sono andato, però stasera - se riesco - con la pila…

Ma sai che non ci si arriva da qua? È dall'altra parte, mi pare
Sì…
Che porcata! Comunque è lì
Qua sotto si arriva… che cos'è: una casa privata?
[…] con l'FZ dei ROSS: sono andati in un'altra casa per levare dell'acqua  🎶
Hanno buttato giù un fantastico tavolino, come puoi ben notare

[rumori e chiacchiere da pasticceria mantovana 😋]

Intanto siamo a Mantova, e sono ben stupito dal microfono di questa telecamera, quindi NON URLO, perché si sentirà, abbastanza bene; se non si sente bene, ci metto la musica
Si sente il rumore di lavori in sottofondo?
È abbastanza direzionale, il microfono: dovrebbe sentirsi abbastanza bene noi, abbastanza male il rumore, ma nel caso - come ripeto - si vedrà “io che parlo” e sotto musica…
Molto bene!
Vabbè! Detto questo: piano piano ci avviamo verso la via del ritorno.
[🎵🎶]

Ciao a tutti: sono Grizzly, oggi è domenica 21 novembre 2021 e - in questo momento - sono nella stanza di un Bed&Breakfast a Frosinone (alle porte di Frosinone); è stata una settimana d'inferno, veramente.
Sono le sette del mattino, fuori (non so se lo riuscite a vedere) c'è parecchia foschia/nebbia, anche perché è ancora presto.
Ho dormito qui e sto per ripartire, per continuare il mio viaggio in auto, che mi riporterà fino a Siracusa.
È stata una settimana pazzesca, perché io - in questa settimana - sono partito il 13 novembre (sabato 13 novembre 2021) sono partito da Siracusa, sono venuto - di nuovo - qua, in questa struttura (tra l'altro proprio in questa camera) e sono venuto qua a Frosinone, ho dormito qua, poi ho continuato il viaggio e sono andato a Trento; a Trento dove, in un paesino in provincia di Trento, avevo una piccola casetta, dove venivamo ogni tanto in estate, che abbiamo completamente smontato: abbiamo preso tutti i mobili (tutto quanto) e fatto un pazzesco trasloco in due giorni.
Mi sono spostato in un'altra casetta, che ho… perché ho venduto quella in cui ero e ne ho acquistata un'altra, e ho fatto questo trasloco PAZZESCO in due giorni: mi sono spostato da un paese, che si chiama Cadine, a un altro paese, che si chiama Vezzano, che è poco oltre: saranno cinque~sei km più avanti di Cadine, e Cadine è già cinque~sei km da Trento, quindi siamo abbastanza prossimi al comune di Trento, vicini alle montagne, ed è un posto legato - un po' - al passato della mia famiglia (che è originaria del Trentino) e un po' al fatto che io, da piccolo, sono cresciuto andando su per le montagne e passando le estati (ed alcuni inverni) sulle montagne.
E un po' per ricordi familiari, ricordi d'infanzia, etc, e un po' perché così abbiamo - anche - un punto d'appoggio per quelle volte che succede qualche manifestazione, qualcosa, al nord Italia: mi era già capitato in passato, per esempio per lo SMAU (e per altre cose) di Milano, di venire… anziché andare a Milano e prendere un albergo lì, venire a Trento perché - fondamentalmente - il biglietto di andata e ritorno in treno Trento~Milano mi costava molto meno che andare a prendere un albergo a Milano, quindi una volta che sei là, ti muovi abbastanza velocemente.
È stato un delirio: sono ancora stanchissimo, ho dormito - comunque - molto bene e adesso vado a fare colazione (fra poco) e poi continuerò il mio viaggio; è stato un delirio in cui sono stato anche aiutato dal grandissimo Ale del Canale di Ale, che mi ha fatto questa cortesia di darmi - veramente - una mano di aiuto a smontare i mobili, a trasportare la roba, poi ci ha aiutato anche il tizio dell'alberghetto che mi ha ospitato, perché non potevo utilizzare la casa (e inoltre nella nuova casa bisogna ancora traslocare le utenze: manca la luce!) quindi sono dovuto andare anche in albergo su a Trento… mamma mia!
Ripeto: è stato un delirio; finalmente ho finito, le cose adesso si stanno tranquillizzando, adesso le cose funzionano un po' meglio e quindi… niente: volevo raccontarvi questa piccola parentesi.
Ho girato pochissima roba: sono stato - in questi giorni - anche molto poco attivo sui social.
Ho l'abitudine di non raccontare sui social quando mi allontano da casa, per ovvi motivi di sicurezza: ho voluto rompere gli indugi soltanto ieri sera, quando sono andato in pizzeria (a Ferentino) a prendermi una pizza ciociara molto particolare, che l'ultima volta l'avevo assaggiata nel 2018, allora ho voluto rompere gli indugi, ho pubblicato la foto della pizza su Twitter, geolocalizzata (con il nome della pizzeria di Ferentino): questo ci poteva anche stare.

Va bene: si conclude questo piccolo vlog personale in cui ho voluto raccontarvi questo viaggio pazzesco - on the road - e questa situazione pazzesca; penso che aggiungerò parte delle immagini che ho girato della casa, della casa nuova… vediamo un pochettino se ci sarà un edit o meno; detto questo: io sono Grizzly, vi ringrazio per avermi ascoltato e noi ci vediamo alla prossima, ciao a tutti!

0 commenti: