domenica 31 dicembre 2006

Bug di skype?

Questa e' veramente eccezionale e ve la voglio raccontare tutta, perche' e' difficile da capire ma facile da apprezzare.
Mi sono collegato via Skype con un amico perche' ci siamo sentiti telefonicamente ma non siamo riusciti a farci gli auguri e ci siamo rimandati ad una chattata via skype per farci gli auguri con calma.
Visto l'orario in cui ci siamo sentiti (le 23 e rotti) abbiamo atteso lo scoccare della mezzanotte per farci gli auguri di "buona fine d'anno" (-: dato che se non siamo decelebrati per bene non funziona cosi' ((-:
Ora seguite un po' la chattata:
[00:03:01] Grizzly: ecco, qua sotto sparano pure ahahahah
[00:03:41] ... a mazzarrona c'hanno il munizionamento infinito
[00:03:47] Xxxxxxxxx: ecco! visto, qualcuno ci supera di brutto!!
[00:04:14] ... cervello neanche a cercarlo con i cani da caccia
[00:04:22] Grizzly: ah, si?
e allora io li supero.
[00:04:55] ... promettimi che domani tirerai almeno un raudo/mefisto/cobra/thunder/miccetta/quelchel'e' gridando "questa e' a nome di Grizzly"
[00:06:03] Xxxxxxxxx: qualche pop pop
[00:06:06] Grizzly: :-D
[00:06:20] ... mi va bene
mi accontento
[00:06:31] Xxxxxxxxx: domani passa ti dò un pacco di mefisto
A questo punto intervengo digitando: "no, grazie a) non ho tempo b) non sparo, lo sai" ed ecco che cosa succede:
[00:06:47] Grizzly: no, grazie
a) non ho tempo
omg, bug! non sparo, lo sai
Un attimo di smarrimento, poi riprovo a digitare solo b) e a quanto pare e' confermato: "b)" viene interpretato da Skype (almeno per Linux, poi provo con altre versioni) e trasformato in "omg, bug!", oppure e' proprio un bug del programma!
Sono emozionato: avro' scoperto un bug di skype? ((-:
In realta' a quanto vedo, cercando al volo su internet, sono molti i fenomeni paranormali incontrollabili riguardo la versione Linux di Skype... Mah... Tu guarda se tutte a me devono capitare (((-:
Stacco, che gli orsi hanno sonno. Buona notte a tutti.

1 commenti:

Grizzly ha detto...

Amo queste cose. La scoperta di nuovi e magnifici fenomeni legati all'informatica, quando sono vera magia.
Come gli scanner HP che suonano i pezzi di Beethoven (-:
Un bug e' un difetto di programmazione di un programma, la storia e' lunga e se vuoi uno di questi giorni scrivo uno specifico articolo sulla storia di cio'.
Quanto agli orsi, il problema e' che come ho gia' scritto, che devo conciliare coloro che ne sono terrorizzati e coloro che invece vorrebbero unirsi alla schiera degli utilizzatori. A me i fuochi artificiali mi piace al massimo guardarli da un luogo panoramico non troppo incollato, ma non mi piace accenderne e demando l'uso ai professionisti (come l'amico con cui chattavo, che fa il pirotecnico di professione). Quanto ai classici "botti" (ossia i petardi che fanno solo il botto) non ne concepisco l'utilita': passino i fuochi che almeno fanno coreografie...
Comunque sia coi fuochi artificiali ci sono litigato, pertanto in casa mia nessun orso spara. Come ho gia scritto, al massimo posso consentire palloncini e spilli, ma gia' cosi' qualcuno vuole stare sotto le coperte ben protetto (-: