domenica 31 dicembre 2006

Su italia.bologna.barzellette

Ecco il mio ultimo messaggio dell'anno sul newsgroup di barzellette che frequento:

Per questo capodanno ho comprato un sacco di botti... lo so: non dovrei, ma io i 300 quintali di mosto che m'ha fatto il vigneto quest'anno non li voglio proprio buttare via!

A proposito, ho un dubbio: "botti illegali" sono quelle fatte col legno di coca anziche' con quello di rovere?




E' stata dura organizzare il cenone, non tanto per le portate, perche' - per fortuna - me la cavo bene in cucina, ma trovare i piattoni, i bicchieroni e soprattutto le posatone giganti mi ha fatto veramente impazzire...

A proposito di preparativi per stasera: ci saranno un po' di amici e passeremo la serata davanti a un bel film, pero' sto ancora aspettando la troupe.

Nel frattempo uno dei miei orsacchiotti mi ha fatto veramente andare fuori di matto: mi ha chiesto di comprargli dei magnum, che li vuole tirare dal balcone a mezzanotte. Gli ho detto: "Ma dove ca%%o vuoi che trovi il 31 dicembre alle sei del pomeriggio, in tutta Siracusa, qualcuno che vende dei gelati?!".

Un altro orsacchiotto mi ha detto che quei bambini che stanno giocando con i petardi giu' in cortile lo spaventano. Poverino: ha ragione... E' passato da un pezzo Halloween: perche' mai si saranno travestiti da mostri?

Per di piu' alcuni dei miei orsi mi avevano anche detto che volevano sparare stasera, ma ho detto loro che non se ne fa niente: sono e rimango fortemente contrario alle armi...

Qualcuno mi ha persino detto: "E se spariamo le bombette?", ma io ero perplesso: "Un cannone da caricare a cappelli non so dove trovarlo, e meno che mai cappelli, in questo momento..."




Si, lo so che e' una tradizione di famiglia quella di tirare dalla finestra la roba vecchia per capodanno, lo so che ci tieni tanto, lo so. Ma toglitelo dalla testa, non ci sono ca%%i: io non metto via il fucile finche' tu non mi rimetti nella libreria quella bibbia tedesca del 1460.




L'ho detto che quella lavatrice che hanno infognato a mia moglie non mi conviceva. Lo sapevo che era rumorosa. Glielo avevo detto, ma non mi ha creduto. Poi finalmente lo ha capito (e ce n'e' voluto!), pero' la sua faccia quando i vicini han chiamato per lamentarsi del rumore della centrifuga la notte di capodanno e' stata impagabile.




Quel che avviene a capodanno avviene tutto l'anno? Non me ne frega niente dei proverbi e dei buoni auspici: io tutto l'anno a letto con l'influenza col ca%%o che lo sopporto!




E per un capodanno sicuro e senza botti, provate il nostro nuovo spumante col tappo a corona!

Auguri a tutti, angurie agli altri! ((-:
Ah, e per chi non l'avesse ancora ricevuta, beccatevi la lettera ad un amico per la fine dell'anno.

0 commenti: