sabato 30 dicembre 2006

Peter ha freddo, e ci avviciniamo al veglione...

Giungo e parcheggio la macchina. L'insenatura non e' piu' ampia di una quarantina di metri, ma la spiaggia e' deserta e mooolto accogliente.
La sensazione della sabbia tiepida sui piedi nudi e' impagabile, e l'acqua trasparente che si infrange sulla riva sembra chiamarmi a gran voce.
La marea sta scendendo lentamente e mette in luce qualcuno degli scogli lucidi e coperti di alghe. Mi avventuro lungo il pendio della scogliera che scende a picco sul mare e comincio a guardare in direzione del mare aperto.
La marea continua a scendere lentamente e mette in luce il fondale sabbioso e con qualche scoglio qua e la'. Le conchiglie che si trovano sulla battigia lentamente non immerse in acqua cominciano a brillare sotto i raggi del sole. Il cielo azzurro e terso sembra sconfinato.
Il caldo mi fa capire che sto ancora cincischiando troppo.
Finalmente mi immergo lentamente nell'acqua fresca e mi ritrovo completamente immerso per (ehm...) bagnare i capelli prima di dirigermi a vigorose bracciate verso uno scoglio piu' ampio e scoperto, dove salgo e mi stendo per lasciarmi rosolare un po' al sole...

YAAAAAWNNN! Eh, no. Nello studio non c'e' tutto questo caldo, purtroppo...
Ciao Peter, un bel sonnellino pomeridiano, eh?
Ma ora spiegami: sei un orso bianco, cavoli! Non mi dirai che senti freddo? COME SI?!?? Devo alzare di piu' la stufa, eh? Comunque la spiaggia ci voleva... (((-:

Ma mi sa che adesso e' anche il momento di tranquillizzare un po' Lucky... ancora non siamo a capodanno ma gia' c'e' gente che ha applicato la patch "munizionamento infinito" e gia' sono cominciati a risuonare gli angoli delle strade di colpi piu' o meno secchi provocati da petardi piu' o meno giganteschi [e sono cominciate le lamentele dei miei orsi: alcuni piangono perche' vogliono sparare anche loro, altri piangono terrorizzati gia' dalla sola idea e zompano sotto il letto ad ogni raudo che si sente qua intorno (per fortuna molti se ne fregano caldamente; che dite propongo un grappolone di palloncini ed una distesa di spilli per tutti? Lucky, dopo le mie ultime peripezie, mi ha detto che non si fida, pero' l'impressione che invece faccia il fifone per beccarsi le mie coccole migliori non se ne va via...)].

0 commenti: