martedì 16 gennaio 2007

Grazie, franci78!

Grazie per avermi fatto scoprire ed installare Beryl, perche' se prima i clienti guardavano il mio portatile Ubuntu con l'idea che sia una strana versione di Windows, ora lo guardano ancora piu' sconvolti. (((((-:
Per gli eventuali altri pazzi che lo volessero installare, le istruzioni per Ubuntu sono qui, e con qualche modifica sono applicabili anche alle altre distribuzioni. Sono curioso di assaggiarlo sotto enlightenment, ma cosi' sono sicuro che ci vuole un farmaco contro il mal di mare (-:

PS: Cos'e' Beryl di preciso? Un window-manager basato su xgl ed interamente tridimensionale. Ecco un piccolo esempio del suo funzionamento (-: clickate per ingrandirlo ((-:

7 commenti:

Francesco ha detto...

Prego ...

A dir la verità pensavo che già lo conoscessi, comunque son riuscito a contagiare un bel pò di gente :D

Francesco ha detto...

Aggiornamento le librerie di beryl al riavvio non funziona più. Lancia un Crash. Con l'aiuto di Pallotron ho sistemato il tutto...
Praticamente bisogna aggiornare delle librerie a mano con il comando:
"apt-get --fix-missing install beryl-settings-bindings".
Poi riavvii il tutto e va di nuovo!

Ciaoooo

Francesco ha detto...

Ma tu guarda, ho scritto: "Aggiornamento le librerie ..." dovevo scrivere "Aggiornando le librerie ..."
Scusami, è la fretta.

Grizzly ha detto...

Grazie per i consigli stasera provo l'aggiornamento e vediamo che succede.
PS: L'effetto acqua mi funziona abilitando e riavviando la sessione.

Grizzly ha detto...

Ale', l'aggiornamento e' andato a buon fine (peraltro il bug di cui sopra e' stato corretto dato che, dopo l'aggiornamento, mi e' bastato riavviare la macchina per vedere beryl in funzione).
Pero' adesso non funziona piu' l'effetto acqua (niente piu' ondine sul desktop...), anche se non mi pongo il problema dato che mi fa venire *veramente* il mal di mare.

Francesco ha detto...

Pensavo di averlo sistemato ma, a quanto pare, non ha intenzione di andar bene, uffa. Mi si chiude continuamente swhicciando al gestore di Gnome... :(
Questa cosa mi rattrista parecchio, mi ero affezionato a Beryl (bastano pochi minuti in effetti per non poterne più fare a meno).
Adesso non ho molto tempo per smazzare i vari forum ... vedremo domani da te.
Per il momento Ciao Grizzly!

Giuseppe Scaletta ha detto...

Ed eccomi invischiato per la prima volta tra le maglie di Ubuntu :-)
Hai visto caro Gri' che ogni tanto ti vegn'attrovu?!
Bene, di Linux non ne capisco una mazza. Giusto ieri in palestra mi ascoltavo un bel podcast che enunciava le differenze fra software free ed open source e si accennava al sig. Linus T.
Beh, devo dirti che non ho mai visto girare Linux su nessuna macchina e sono molto incuriosito. Prima o poi ti chiederò di farmi dare un'occhiata al tuo pc :-)