martedì 2 gennaio 2007

Il raffreddore non se ne va...

Mi tocca lavorare col mal di testa ed il naso che cola...
... ok, grazie Naivete' per il consiglio dell'actidue, cosi' almeno durante il giorno posso lavorare restando attivo e senza la sonnolenza dell'actigrip [si: pero' la sera chi verra' a leggermi le fiabe quando mi devo addormentare? ((-: io il tizio colla mascherina blu non lo voglio!].
Nel frattempo sto fondendo con un cliente che non riesce a far funzionare il fax sul VoIP nonostante funzioni a tutti i nostri clienti e - ovviamente - tanto per semplificare un po' i test che possiamo svolgere, si trova pure a Carlentini (GROAR!), cosa che non rende facile lo spostamento per fare dei test...
... ora vediamo oggi ho procurato un vecchio fax a carta termica, se funziona quello gli consiglio quello stesso modello di fax, dato che le sue esigenze di invio e ricezione sono relativamente ridotte.
ALLORA! Io ancora aspetto il racconto dei vostri veglioni di fine anno! Commentate, bloggate, e-mailate, telefonate, ditemi un po' come e' andata!

Oggio ho anche fatto qualche piccola aggiustatina al template, come ad esempio risolvere lo shift di sei punti della testa dell'orsetto sulla barra, o aggiungere il mio numero di cellulare e la mia casella di e-mail [strizzato per antispam (-: ]... ma devo finire il lavoro a quello ufficiale che sostituira' blogger... (e devo studiare perche' alcune cose non funzionano con internet explorer 7: ad esempio la barra non appare sopra il titolo in anteprima, ma poi quando salvo continua ad essere ignorato il margine alto)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao grizzly, mi dispiace tanto x il tuo raffreddore, io vorrei tanto che mi venisse così mi passerebbe la fame smisurata che ho perennemente, anche durante la depressione o le incazzature, sono sempre affamata...
volevo chiederti due cosine:
1)come fai a linkare i post?
2)ma che fine ha fatto seby? mi piacerebbe tanto rivederlo, sai era il mio migliore amico un tempo, poi una serie di reciproche vicissitudini ci hanno fatto perdere. beh ci pensavo perchè ieri ho visto le foto del mio 16 esimo compleanno...che anni meravigliosi prima che prendessi coscienza della realtà che mi stava dentro e fuori,prima di ricordare il passato e temere il futuro.
mi piacerebbe poterlo salutare.
guarisci presto!!!

Grizzly ha detto...

Ciao Tarepandina! Fa sempre piacere leggerti (-:
Lascia stare che dover lavorare col raffreddore mi deprime in un modo inquietante...
Rispondendo alle tue domande:

1) in che sensitol?
Se dici mettere il link ad un mio altro articolo dentro un articolo, semplicemente apro l'articolo in un altra tab di Firefox e faccio copia&incolla dell'indirizzo (inserisci link durante la digitazione dell'articolo). Se dici i link "a ritroso" in fondo agli articoli, li mette blogger automaticamente.

2) non lo so, e' un pezzo che non lo sento, anche perche' sono pieno di lavoro cosi' tanto che sento pochi amici e per brevi ritagli di tempo...

Anonimo ha detto...

perchè non ti è arrivato il commento di ieri?
proverò a improvvisare qualcosa di intelligente,se non ci riesco ti riscriverò...
l'informatica al 50% è intuizione no? e una brava filosofa aliena sa sempre come sfruttare l'intuizione...
buon lavoro

Anonimo ha detto...

si che bello ho capito cosa era questo fee e qualcosa che dicevi....ci sono riuscita...somo o non sono un piccolo genio autodidatta dell'informatica???
ho messo in alto nel modello il post sulla retinite pigmentosa anche perchè ho scoperto che mettondolo sulla pagina del blog e non come post, compare su google dopo 3 pagine alla voce retinite pigmentosa...
si lo so, se andassi a lourdes mi sbrigherei prima a guarire ma spero che con il sistema del blog, andando avanti nel tempo, sempre più retinopatici incazzati si facciano vivi...
insomma io dovrei fare un corso di informatica tutto sommato, ho anche scritto strong per evidenziarlo
comunque adesso vado a studiare niente popò di meno che filosofia morale e bla bla bla dei miei stivali!!!

Grizzly ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ('nsalata) ho capito cosa intendi. Beh io mi linko i vari post modificando anche il template a manina. Comunque quando vai nella pagina iniziale del blog, col tuo tema, in fondo all'articolo leggi, ad esempio:
// posted by mostriciattolo alieno @ 8:55 AM 2 comments
Clickando sull'orario, ti si apre la pagina specifica di quel post (il link che io ho trasformato in un "Leggi tutto" accanto al titolo dell'articolo). Quel link ti dice come prendere esattamente quell'articolo, senza spippolare il feed o roba del genere. (-:
Il blog e' un grande strumento, bisogna solo saperlo usare bene (((-: