venerdì 5 gennaio 2007

Un po' di lavoro portato avanti

Buongiorno a tutti, come si va?
In questi giorni ho ricominciato a lavorare a pieno regime (adesso sono in ufficio che sto seguendo due installazioni) e addirittura negli ultimi due giorni per venire incontro alle esigenze di un amico abbiamo fatto due nottate (dalle 18 alle 23:30) per far funzionare un router wi-fi, un nuovo portatile ed un vecchio PC sulla stessa connessione.
Oggi devo anche fare un impianto telefonico (il nuovo studio della moglie di FC) per il quale stamattina finalmente mi sono deciso e (e' stato cosi' pure per lo stetoscopio per gli hard disk: lo ho ripetuto per tre anni che dovevo prendermelo) sono stato da Sirnastri (GRAUR!!! Via Crispi e' chiusa per lavori e si deve fare il giro dell'oca) e ho preso una pistola chiodatrice-aggraffatrice automatica, cosi' almeno a tirare il filo ci si mette 10 minuti.
Nel frattempo ho - a malincuore - deciso di abbandonare per il momento ubuntu edgy 64-bit edition, che avevo installato sul Turion: per il momento e' affidabile solo la versione server, ma come desktop mancano librerie, un sacco di programmi non sono disponibili o danno qualche problema e persino le applicazioni che girano in chroot mi impiegano svariati minuti ad avviarsi (e non vi dico come mi sono frantumato i cotillons dopo due mesi di tentativi per far girare Flash in chroot...). Per il momento ci conviveranno Ubuntu a 32 bit e - piuttosto - Solaris su un altro hard disk... (una delle due installazioni e' infatti il nodo Philippe che sta tirando giu' mega e mega di aggiornamenti...); Solaris mi piacicchia, e' un ambiente un po' sui generis ma ha una stabilita' ed un'affidabilita' mai provata. (-:
Mah, son finite le feste, mi sento un po' depresso. Ci ha pensato Simon a tirarmi su di morale in questi giorni. L'altra sera ho sognato che giocavamo assieme e lui - seppur piu' bravo di me - mi lasciava vincere apposta (e' un bravo cucciolone anche lui. Ah, oggi e' anche il suo "primo compleanno"!).
Ok. Per ora e' tutto, io continuo a fare un po' di installazioni, alla prox.

4 commenti:

Francesco ha detto...

Per fortuna che si lavora! Altrimenti non ti dico che noia!!!
Comunque, non ci hai detto una cosa, a quale gioco stavate giocando con Simon???
Un dettaglio non di poco conto ...

Grizzly ha detto...

Uffa! (-:
Vediamo. Ho 30 anni. La domanda che mi sento rivolgere piu' spesso e': "Ma scusa alla tua eta' non ti vergogni/non ti pare ridicolo/non ti sembra il caso di smettere/una supercazzola che volete voi sull'argomento con una distesa di peluche da bambini?"
E d'altronde non posso dare torto, anche se ho avuto spesso esempi di come la mia collezione non sia l'unica da pazzo nel mondo (Lo sapevate che il direttore della rivista "Playboy" dorme abbracciando un orsacchiotto?), e mai dimentichero' l'intervista ad una responsabile dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, britannica, che era seduta su un divano vicino alla giornalista (la quale era seduta sulla poltrona accanto) mentre seduta dall'altro lato del divano faceva la sua magnifica figura un'orsona di peluche marrone di almeno un metro e mezzo di altezza...
Per cui in questi casi amo avere risposte pronte ed estremamente cattivelle del tipo: "Si, ho 30 anni e collezionare peluche e' ridicolo, esatto. E dopo?" oppure: "Si, mi vergogno molto di cio'. E allora?".
Sul mio libro, nel capitolo in cui parlo assieme ad altri del rapimento del piccolo Tommaso Onofri [dunque, fra pagina 226 e 227, per essere precisi (WOW! Che bello autocitarsi!!!)], spiego: Alla sera prima di buttarmi sul letto e massacrare il mio orsetto di peluche antistress (si, ho 30 anni e dormo con l'orsacchiotto: pensare ai miei clienti del giorno dopo strizzandone uno mi aiuta a tenere sotto controllo la gastrite che mi porto appresso ormai da dodici anni) ho bisogno di sorridere, di pensare: "ehi, c'e' ancora qualcuno che ha la forza di scherzare, di giocare, di ridere nonostante tutto".
Pero' sebbene tutto cio' sia vero, mi resta ancora una dignita', per cui non credo che ammettero facilmente in che cosa uno dei miei orsacchiotti e' piu' bravo di me, anche se si tratta di uno stupido giochetto da bambini [si, Simon, dico cosi' perche' se ero piu' bravo io invece gli sberleffi erano regalati! E-: Ma faro' come Homer Simpson con Maggie e ti coccolero' per non fartelo pensare: chi e' il mio orsacchiotto bello bello bello? C-: ], ma se vuoi comunque una risposta, sappi che gia' una qualunque attivita' sportiva sarebbe sufficiente. Che ne so: gioco a calcio cosi' male che persino un paletto di legno piantato per terra giocherebbe meglio di me... ((-: [Eh, no, non era calcio, comunque... ((-: ]

Grizzly ha detto...

No, i miei orsi sono tutti bravi, carini & sorridenti. Guardando con un amico qualche film in cui la stanza del bambino e' sempre circondata di mostri orribili che nel momento di maggior atmosfera sembrano ancora piu' brutti amo infatti dire sempre: "ok, ma io almeno ho una distesa di peluche sorridenti e una cosa del genere non si verifica mai". [Comunque i miei cuccioli mi vogliono un gran bene, nonostante le diversita' di segno zodiacale che mi ha paventato *qualcuno* (-: ]

Grizzly ha detto...

(non ho capito il doppio commento, problemi con blogger?)
Non saprei, come ti ho detto i miei cuccioli sono tutti bravi e nessuno tenterebbe mai di sbranarmi (a parte quando invito qualcuno ad andare a lavorare al mio posto) o si fa prendere di invidia per coccole fornite ad uno piuttosto che ad un altro.
Tempo fa ho anche litigato con uno di loro, ma e' dispiaciuto moltissimo a me per primo, ed abbiamo fatto la pace quasi subito. ((-: