martedì 31 luglio 2007

Danger di Marco Berry

Mi sono stufato. Non penso che guardero' piu' la trasmissione di Marco Berry. Non e' il trascinatore di folle che e' David Copperfield, non e' il comico che potrebbe essere il mago Forest...
Sempre le solite bojate ed i soliti trucchi triti e ritriti. Ah, suppongo che i due che si sono visti all'inizio non siano effettivamente due autotrasportatori ma due attori, perche' se bloccano i container come hanno incatenato Marco, c'e' da tenersi mooooooooooooolto lontani dai loro camion in autostrada (come dite? No, forse non saprei incantenare meglio Marco, perche' conosco un po' di escapologia anche io, e so che con determinati movimenti ci si libera o si sciolgono le catene, ma io non avvolgerei mai diversi giri di catene intorno ai polsi o alle gambe dell'escapologo!). Quanto al liberarsi dalla camicia di forza, non mi resta che cercare su internet qualche negozio che ne venda una ad un prezzo abbordabile (uhm, come si dice "camicia di forza" in inglese che provo su e-bay internazionale?) perche' sono ben sicuro che con un po' di allenamento si possa fare senza troppi problemi ed in pochi secondi.
Per il resto, sempre sul trucco finale, parentesi sul fatto che un quintale di esplosivo spazza via con la sola onda d'urto tutto quello che c'e' nel raggio alcune centinaia di metri (altro che elicottero che parte 3 secondi prima che scoppi l'inferno) e l'esplosivo non fa fiamme in stile film [al massimo l'autocisterna ne fa, ma se e' carica di benzina non esplode perche' non ci sono gas (a proposito: sono stato l'unico a leggere 30/1202 sulla targa ADR dell'autocarro?).
Mi sa che mi devo muovere a fare l'illusione del santuario cosi' divento famoso anche io (-:

6 commenti:

Francesco ha detto...

In effetti il programma mi suonava male fin dall'inizio ... mi sembra di avertene gia' parlato e commentato (non mi va di cercare il link). Comunque ho visto i link che hai messo riguardo al trasporto dei materiali tossici, fantastico, dicevo sempre che dovevo fare una ricerca sui numeri scritti dietro i tir (quelli con lo sfondo arancione). Grazie per avermelo ricordato indirettamente :P
Per quanto riguarda il trucco del santuario ... organizziamoci :)

Grizzly ha detto...

Da qualche parte mi ricordo anche di aver letto l'elenco dei numeri ONU dei vari prodotti, forse sulla wikipedia, ma non mi ricordo bene. Comunque un elenco esaustivo di codici Kemler e ONU e' disponibile qui.
Mi ricordo ai piu' vecchi tempi della protezione civile che li avevamo studiati, ma mi ricordo solo i codici di pericolo (il numero in alto) ma non certo tutte le sostanze...)

Francesco ha detto...

Beh, gia' conoscere il significato dei due numeri e' una cosa buona! Grazie ancora!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono stato al Galà della Magia a Torino sabato 15 settembre. Tra il pubblico c'era Marco Berry e tra gli ospiti Top Class Mr. Forest. Ho avuto modo di avere un contatto diretto con entrambi e spero vivamente che il simpatico Forest fosse solo molto stanco ( alle 9 di sera gli anziani sono a letto) perchè fuori dal video è parecchio scorbutico anzi direi addirittura S.....zo, 100 punti invece a Berry che ad un accenno di un riverente Lei si è arrabbiato chiedendomi di dargli del Tu. Forest mi ha molto deluso con il suo modo di fare, di comico ha solo il conto in banca gonfiato dai fan che credono sia simpatico anche nella vita di tutti i giorni.

Grizzly ha detto...

Il mago Forest l'ho intravisto ad uno Zelig in Andalo a capodanno, tempo fa, e ti posso confermare che fuori dal palco e' alquanto scorbutico. Marco Berry mi manca di incontrarlo personalmente ma, nonostante le mie velate critiche, riconosco che e' una persona solare e molto simpatica (PS: non lo critico per le lacrime nella famosa puntata di "Invisibili", perche' anche io so trattenermi molto a fatica in certe cose, e quella sera piangevo anche io).

Anonimo ha detto...

anche per me Marco Berry é un grande, e non lo dico solo perché mi piace ma anche perché é una persona molto umana, e mi piacciono le persone sensibili e di cuore come lui, se ce ne fossero altre..
E' dura, per me, vivere, ma con lui mi sembra la cosa più semplice che ci sia..
Ciao, e W Marco Berry!!