sabato 20 ottobre 2007

Emergenza, pero' me l'aspettavo

Io: "Lucky, dobbiamo arrivare dall'altra parte della citta' e..."
DriiinDriiinDriiinDriiinDriiin
Io: "Che succede?"
Lu: "Grizzly svegliati! E' il telefono della Protezione Civile!"

OH CA%%O!

Faccio un salto e mi ritrovo sveglio sul letto, con Lucky ancora fra le braccia, e nel giro di un paio di secondi arraffo il telefonino che sta strombazzando e tremando sul comodino, fra Herbert e Junior; so di essere sufficientemente sveglio, ma non lo sono del tutto, perche' anziche' rispondere premo il tasto per rifiutare la chiamata.
Poco male, mollo il telefonino a Lucky e prendo la cornetta del telefono alla mia destra: clicketi-click-$NumeroDellaProtezioneCivile.

MR: (tuuu-click) "Protezio..."
Io: "Sono Grizzly, dimmi!"
MR: "Ciao Grizzly sono MR, scusa se ti chiamo a quest'ora, stavi gia' dormendo?"
Io: (A quest'ora? Gia', che ore sono? Uhm, l'una e venti...) "Non ti preoccupare, che tanto ormai sono sveglio, cosa succede?"
MR: "C'e' un inondazione al viale Epipoli, io sono qua con $presidente e nel frattempo sta venendo anche $collega, tu come saresti combinato?"
Io: "Tre minuti: indosso l'uniforme e sono li."
MR: "Ok, bene. Ah, Grizzly: portati stivali di gomma e giacca cerata!"
Io: "Va benissimo, ci vediamo li fra poco!"

La pioggia che ci ha accompagnato a dormire verso le 22:30 (essi', ero stanco morto e sabato il solito risveglio alle 6...) non mi aveva fatto presagire niente di buono, e Lucky mi stava facendo compagnia piu' preoccupato per una eventuale chiamata d'emergenza che per la raffica di tuoni che scuoteva cielo e vetri delle finestre... Essi': diciamo che me lo aspettavo che sarebbe successa qualche fesseria.
Per fortuna il tempo che impiego fra mettere l'uniforme, arraffare la torcia e fiondarmi in sede e' di quei due o tre minuti che sono sufficienti a Giove Pluvio per chiudere i rubinetti e aprire squarci di cielo stellato fra le nuvole, per cui l'emergenza principale rientra quasi subito (ci sono alcune automobili in viale Epipoli che sono state travolte da una specie di onda di piena e si sono "accatastate" una contro l'altra, ma a quelle ci stanno pensando i Vigili del Fuoco con gru e carri attrezzi), e quando sono passate da poco le 2:40 rientro a casa per trovare Lucky che mi aspetta ancora a zampine aperte sul letto. E ora speriamo che non ci siano altre ripetizioni! Buona notte a tutti, ronfffffffffff! (-:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti avevo avvisato, no? Qui da noi non ha piovuto, ma c'è un freddo cane. Ciao!

PS: aspetto un post *dettagliato* sugli effetti del "fascino dell'uniforme" ;-)

Grizzly ha detto...

Tu hai detto che scendeva la temperatura, io per ora ho visto solo un concentrato del diluvio universale (40 giorni di pioggia condensati in un paio d'ore) ma il gelo e' arrivato solo oggi (brrrr).

Va bene, in questi giorni posto la foto da confronto: quella senza uniforme e' qui (no, non sono l'orsacchiotto, scendi verso le "curiosita'"...).
Vediamo se arrivo a fotografarmi in divisa. (-;

Anonimo ha detto...

Anche qui, nell'Eremo del Male del Doctor Evil fa freddo. Molto freddo.