mercoledì 24 ottobre 2007

Webanimator, Franca Salvo & C, parte 3

Per riferimento, questa e' la prima parte, questa - invece - la seconda.

Prima economici.biz ed economici.cc, poi incontritelefonici.biz, poi ancora webanimator.net e, non contenti, itcomm.org basandosi sulla nomea IncontriTelefonici Communications.
Le societa' che *sembrano* fare capo chi a Franca Salvo, chi a Francesco Procopio, chi a entrambi [beh, nell'ultimo periodo sinceramente ignoro se lavorino ancora assieme come ai tempi di economici.cc, ma d'altronde e' possibile anche che abbiano seguito strade diverse dato che Francesco lo trovo a discutere su un sito molto interessante dove auto sportive di seconda mano generalmente moooooolto costose sono vendute a prezzi che partono da 1/5 e arrivano anche ad 1/10 della "quota quattroruote" media (mmm, l'ho detto che ho la testa dura), ma e' plausibile che lui ne sia completamente uscito], non hanno smesso di fare della loro proposta di lavoro un business, sebbene siano non piu' nascosti dietro un dito ma dietro una trave. Ma suvvia, sto pensando male, per cui come l'altra volta chiedo aiuto a Simon, che mi dice sempre: "A pensar male ci si rode il fegato, perche' spesso si scopre di aver ragione". E' solo un orsacchiotto di peluche, ma il suo cervellino di mohair funziona bene visto che sempre piu' spesso gli do ragione (alla faccia di chi diceva che "e' solo un peluche").
Ma ci sono grandi novita' sull'argomento, perche' comunque ogni tanto ronzo intorno alla situazione e - talvolta - riesco a vedere qualcosa che non mi convince del tutto o mi ricorda troppo una situazione gia' vista. Ad esempio adesso mi sono imbattuto in un blog sul portale di Aruba (un semplice blog sulla piattaforma blog.aruba.it "sara' perche' gli altri siti vengono loro continuamente cassati?" Simon, smettila di dire di queste cose, su...), che mi lascia pensare soprattutto perche' mi chiedo "e' possibile proporre un lavoro in questo modo?".
Due righe, e' stato scritto il 17 ottobre 2007 alle 23:24 ("guardacaso dopo che hanno chiuso l'ultimo dominio su Tophost". Simon: la smetti di dire queste cose? Guarda che non ti faccio piu' le coccole, eh? Smettila di pensare male per cinque minuti, che tanto di tempo per roderci il fegato ce n'e'...), e propone un'attivita' lavorativa che finalmente inquadra il vero lavoro (i miei commenti con il solito rossiccio).
$NOME_AZIENDA
Siamo una nuova società, giovane e dinamica, nata e crescita sull'onda della new economy. Dal 1996 operiamo nel settore delle chat on-line per offrire contenuti a carattere sociale, per citarvi un esempio di cosa parliamo e di quali servizi offriamo all'intera comunità di internet, Portali analoghi al nostro sono: match.com, meetic.com, supereva.com, chatta.it ecc.
Si, molto bello, ok. Comincio col dire che odio le parole "azienda giovane e dinamica, nata e cresciuta sull'onda della new-economy". Sentirla mi fa prudere le mani. Inoltre se l'azienda *FOSSE* nata nel 1996 come dice non sarebbe giovane (yuhu, il nome dell'azienda e gli estremi di iscrizione in camera di commercio? La partita IVA? Simon stavolta non c'entra: sono io che non trovo notizie su queste aziende con un lungo passato guardacaso mai precedente alla data di comparsa del primo sito...). Che poi l'azienda operi nel settore delle chat on-line dal 1996, sebbene nel 1996 ci fosse solo irc (vabe', a novembre 1996 e' nato, in Israele, ICQ... che l'azienda abbia lavorato per la Mirabilis?), stendo piu' che un velo pietoso. E infine, se questi citati sono portali analoghi, e dato che sono molto famosi, quale sarebbe il *VOSTRO* di portale? Vi faccio notare che vi state mettendo alla luce del lavoro degli altri.

Sicuramente anche voi avrete chattato in rete per passatempo su uno di questi portali, e immaginiamo che voi sappiate che il fine ultimo e quello di conoscere nuove persone telefonicamente (Una vera moda di recente).
Ecco, se la moda e' recente com'e' che lo fate da piu' di dieci anni... Uhm!

Noi abbiamo ideato un sistema unico, che consente al normale utente di accedere al servizio in modo rapido e gratuito, senza doversi registrare, pagare un abbonamento e perdersi tra i tanti profili proposti da sito chat.

Ovvero una CHAT TELEFONICA, dove tutti possono accedere al servizio direttamente componedo un numero telefonico.

Attualmente stiamo ricercando OPERATRICI TELEFONICHE, in grado di svolgere attività di puro intrattenimento
(NO EROTICO)

Provisione di guadagno part-time € 450

SEI INTERESSATO ?
SOTTOSCRIVI IL FORM, E RICEVERAI INFORMAZIONI SU COME LAVORARE CON NOI
Il punto e' che sia a me, sia a Simon, ricorda molto le stesse cose che avevo detto in passato. Facciamo cosi', vado a soffriggere un po' di cipolle, cosi' il fegato me lo rodo alla veneziana.
Va bene, ammetto la chiarezza: non si parla piu' di webanimatrice, ma si ritorna come al passato "incontritelefonici.biz" e simili [oddio, mica e' detto che siano gli stessi, anche se il nome dell'azienda e' lo stesso che e' gia' stato incontrato in passato (no, Simon, non lo dico l'indirizzo, prima di tutto perche' la mia indagine non e' completa e quindi non e' corretto ne' nei confronti di Franca Salvo che potrebbe non c'entrare niente con questo sito, ne' nei confronti di coloro che hanno aperto questo sito che potrebbero proporre un lavoro totalmente diverso da quello che proponeva Franca. Come dici? "Potrebbe invece essere che c'e' Franca anche dietro a questo sito? E che si tratta sempre dell'attivita' di webanimatrice come era stata presentata alla trasmissione? Ma la smetti? Lo soffri il solletico al pancino? Si? Ohhhh, adesso ridi e la smetti di dire fesserie: stai tranquillo che le cipolle stanno soffriggendo e il tempo di mangiarci il fegato alla veneziana ancora c'e')], e per correttezza (dopo la discussione che ho appena avuto con il mio orsacchiotto) non voglio pubblicare per il momento l'indirizzo del sito internet (come dite? Con le informazioni che ho fornito google e' sufficiente per pescarlo? Toh! Che disdetta... un'altra volta devo stare piu' attento...), sebbene questa forma di correttezza abbia sortito dopo l'ultima volta (la chiusura di itcomm.org, ma attenzione: il dominio e' stato chiuso perche' i dati personali forniti a Register non erano validi e/o veritieri, mica per altro, almeno da quanto mi risulta) che la tecnica di continuare a spargere lingua italiana buttata a caso (ah, ho capito da dove viene il famoso "Se avete letto qualche cosa a riguardo di $azienda , probabilmente conoscerete almeno tre cose: $azienda [...]": e' il testo dimostrativo di un tema di Joomla, a cui sono state fatte non piu' di due o tre modifiche e che altri non e' che una versione italiana del Lorem Ipsum; il testo originario infatti e': "Se avete letto qualche cosa riguardo i Content Management Systems (CMS), probabilmente conoscerete almeno tre cose: i CMS sono il modo più stimolante di fare affari, i CMS posso essere realmente, intendo realmente, complicati e i portali di ultima generazione sono assolutamente difficili da utilizzare ed economicamente troppo costosi."
Ma concludendo io mi chiedo (e VI CHIEDO): visti i trascorsi, riuscite a fidarvi di un'azienda che vi propone un lavoro mantenendosi sul vago rispetto al tipo di attivita', all'impegno effettivo [Franca? So che non c'entri, parlo del passato, sto aspettando di conoscere chi ha maturato in un mese piu' di 50mila minuti di chiamate ricevute (specie visto che un mese, 24 ore su 24 contiene meno di 44mila minuti IN TUTTO, contando 24 ore al giorno...)], all'identita' stessa dell'azienda? (Il nome, la sede e la partita IVA vanno in homepage...)

Mah, io e Simon andiamo di la a roderci il fegato, visto che siamo relativamente sicuri che anche questo blog sia sempre riconducibile alla Webanimator (ITcomm, IncontriTelefonici, Econimici.biz/cc, chi piu' ne ha piu' ne metta) di Franca...

2 commenti:

Francesco ha detto...

Non ci posso credere ...
Pazzesco, continuano imperterriti per la loro strada.
Per fortuna che ormai un po' di gente sa'. E' preparata, e spero che evitera' di contattare tali figuri e tali aziende giovani ma vecchie ...

Grizzly ha detto...

Uhm, uhm:
-----
Venerdi, Ottobre 26, 2007
asdasdfasdf

scritto alle 15:41 :: COMMENTI
-----
Come dici Simon: "Seguono il blog e ogni volta che si vedono smascherati scappano da un'altra parte"?
No: non credo, secondo me sei solo pessimista.

Tuttavia diceva Agatha Christie, dalla bocca del buon Hercule Poirot: una coincidenza puo' capitare, due coincidenze possono essere un indizio, ma tre coincidenze sono una prova... e qua siamo un po' troppo alti con il numero di coincidenze...