mercoledì 17 ottobre 2007

Il Dr.House e Samuel Armas

Riferimento: questo articolo sul servizio antibufala.
A me il telefilm del Dr.House piace, quantomeno lo considero scorrevole e non pieno di quelle porcherie tipiche dell'americanata media in cui il male viene sempre sconfitto (oddio, in questa terza stagione si cominciano a perdere un po' quelle morti bianche che avevano caratterizzato il telefilm in cui non sempre i buoni vincono, ma a cui al male e' sempre dato l'onore delle armi).

Pero' la scena di stasera col feto che ha stretto la mano di House, no. Quello no. Uno scivolone piu' che evitabile, scusatemi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono persa il dottor house perchè dovevo andare alla riunione dei grilli aretusei, ma ho visto la scena del neonato su di un servizio in TV. A me house piace, somiglia tantissimo ad un mio grande amico! vedo poca TV e le uniche cose che mi sono davvero piaciute a parte dottor house sono state "in viaggio nel tempo" soprannominato da mia e mia madre "Oh mamma!" e i "Simpson" che sono la cosa più esilarante ancora esistente nell'arco di una giornata....spero non li uccidano!

Francesco ha detto...

Mi dispiace Grizzly, non posso essere d'accordo con te. Alla fine stiamo parlando di un Telefilm.
Sinceramente credo che nella realta' la donna sarebbe morta con tutte i vari "test" ed "interventi" che gli hanno fatto.
Ripeto: e' solo un telefilm, e per me quella scena e' stata la piu' bella della puntata!
Ricordi quando parlasti di commozione?
Beh, io mi sono emozionato e stavo per piangere ...

Anonimo ha detto...

Protesto per lo spoiler, io non l'ho ancora visto!!! :-)

Io di solito registro e guardo in differita, saltando la pubblicità, il tgcom, il meteo e tutti i trucchetti di mediaset per allungare il programma di punta della serata.

A proposito, vi siete accorti delle sempre più esagerate variazioni di livello tra l'audio del dr. house (basso) e la pubblicità (altissima), così se nella pausa ti alzi e vai in bagno dall'altra parte della città, senti lo stesso l'audio degli spot? (valeva fino alla settimana scorsa su italia 1, ora non so).

Ciao!

Grizzly ha detto...

@franci78: Calma e gesso: io critico la scelta di approfittare di un fatto di cronaca e costume per farne un gretto modo di strappare le famose lacrime da commozione al pubblico. Se domani mattina fanno una scena del Dr House in cui mentre va al bar assiste al crollo di una scuola elementare e il giorno dopo mentre va allo stesso bar assiste al funerale di 27 bambini morti sotto quella scuola, non ti viene come l'impressione che il regista l'abbia fatto apposta di approfittare di fatti reali per fare una scena strappalacrime?
Un po' di fantasia, suvvia: c'e' proprio bisogno di fare del sensazionalismo di bassa lega pure in un telefilm?
E comunque fra i telefilm medici e' quello quantomeno piu' "verosimile", specie confrontato a porcherie infernali come ER...

@giorgio: il mio blog e' da leggere dopo i pasti e con il cuore in pace, perche' io svelo segreti, scopro magagne, ravano nel torbido e non ho paura di spiattelare i topi morti in mezzo al pubblico. (-:
[AKA: ma che ieri sera stavi/ate guardando Shark Tale? ((-: ]
PS: Intanto ho notato (con un leggero disappunto) che quando partiva la pubblcita' su canale5 se portavo su italia1 per seguire (nuovamente, l'ho gia' visto un paGLio di volte) shark tale, appunto, c'era pubblicita' anche li. Sento puzza di qualcosa che non mi convince... (-:

Francesco ha detto...

Ok ok, va bene ... lasciamo perdere. Li' non posso darti torto. Hanno scopiazzato ... pazienza.
Per quanto riguarda il volume delle pubblicita' ricordo che era uscita una legge che vietava alle TV di impostarlo piu' alto ... ma le TV per ovviare al problema hanno abbassato il volume delle trasmissioni senza toccare quello delle pubblicita' :P
Sincronizzazione fra canali? Beh, alla fine e' la stessa compagnia ... si organizzano et-volia' pubblicita' contemporanea su tutti i canali :)

Anonimo ha detto...

@Grizzly: ieri sero ho guardato una puntata di CSI "pulita", senza pubblicità. Anche Sky, che mi fa pagare un profumato canone, mi infila pubblicità dappertutto (siano maledetti i monopoli!!! :-) )

@Francesco, quella furbata del volume differente va avanti da anni. E' una presa in giro bella e buona. Ogni tanto c'è un articolo sul giornale, un timido richiamo, gli danno magari una multina da 10 Euro, e i piersilvi vari al solito se ne fregano. Basterebbe mettere una norma che alla terza/quarta volta che li beccano a violare disposizioni gli sospendono la concessione per una settimana, e alla successiva gliela revocano :-)

Perché è bene ricordarlo: stiamo parlando di concessionari dello Stato.

Il giochetto della pubblicità sincronizzata è lecito, dal loro punto di vista fanno bene a farlo e non violano nessuna legge. E' solo fastidioso.

Da tempo sogno un media center su hard-disk, magari con un editing semplice e veloce :-)

Anonimo ha detto...

Finalmente ieri sera ho visto la puntata, spero che il buon Francesco non me ne voglia: concordo sulla delusione, quella della manina sembrava una trovata della ditta premiata costanzo/defilippi.

Dr. House, comunque, resta una delle mie serie preferite.

Ciao!

Grizzly ha detto...

Visto cosa intendevo? Non dico che non fosse una scena commovente, dico che non mi e' piaciuto usare *proprio* quella scena. (-:

Anonimo ha detto...

E' successo veramente, un feto che stringe il dito al suo medico:durante la prima operazione al mondo di spina bifida, su un feto di 19 mesi, alla fine il fetino ha stretto il dito al medico.

Grizzly ha detto...

@doctor evil: e' proprio quello di cui parlavo, prova un po' a leggere qui per maggiori chiarimenti... (-: