venerdì 26 ottobre 2007

L'Italia non e' uno stato sovrano

"Dobbiamo rispettare gli accordi internazionali"
"Abbiamo un compito rispetto allo scacchiere internazionale"
"Dobbiamo rispettare la sovranita' dello stato X, che e' nostro amico"

Ma porcozzio (come diceva Kyle), ma non riesco a crederci: *NOI* dobbiamo sempre sottostare alle condizioni degli altri, ma non c'e' una volta che la sovranita' italiana abbia qualche significato nello scacchiere internazionale.
Una base americana alla Maddalena fa un'esercitazione senza avvisare nessuno, tirano non si sa quale petardone rinforzato il cui boato risuona per tutta la Sardegna del nord, ma quando il governo regionale chiede conto e ragione ci mancano le legnate (e quando il governo Soru ha chiuso la base NATO, giu' critiche...).
Ci tirano giu' una funivia, ma non si discute di incarcerare i due stron%i in Italia, vengono a Sigonella ed Aviano con gli aerei americani per fare scalo in Iraq. Non possono farlo per bombardare (la nostra costituzione lo *RIPUDIA*) ma lo fanno lo stesso, e nessuno dice niente.
Prendono l'Imam di una moschea e lo portano via per torturarlo, salta fuori la storia e non hanno intenzione di dire chi e' stato lo stron%o (o gli stron%i) che sono venuti a fare le spie da film in uno stato sovrano, perche' quando uno stato estero (l'America, soprattutto) viene a fare il bello e il cattivo tempo in Italia siamo sempre noi italiani quelli che devono piegarsi a 90 gradi perche' ci sono accordi e norme internazionali.
E ora dopo che hanno sparato a Nicola Calipari e Giuliana Sgrena e che il soldato americano coinvolto e' stato definitivamente assolto dalla "giustizia" italiana, sono qui a dire una cosa: a dire che nell'ottobre 1985 avevo solo nove anni, che ricordo poco quel momento (lo ammetto), che sicuramente Craxi ha avuto una quantita' non indifferente di scheletri nell'armadio, ma per la Crisi di Sigonella io - come moltissimi altri - mi sento orgoglioso di essere italiano, e di aver avuto un Presidente del Consiglio con gli attributi granitici (e che non ha esitato ad estrarli e sbatterli sul tavolo).
Quand'e' che avremo un presidente del consiglio con la stessa testardaggine di Craxi o Zapatero?

PS: Ringrazio Macchianera per aver svelato a tutti gli italiani i nomi dei soldati americani coinvolti nell'operazione, e ringrazio la Wikipedia per avermi fatto scoprire che esiste anche un sito per sostenere Mario Lozano. Io non faccio commenti, ma dico apertamente che l'Amministrazione Repubblicana Statunitense comincia a starmi pesantemente sullo stomaco, sul fegato, sul pancreas e anche sugli zebedei!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimo mirko, ti sconvolgi che la giustizia italiana abbia assolto un soldato americano??? beh, sei teneramente ingenuo perchè questo si sapeva già da tempo, quello che è stato fatto in italia è stata una sceneggiata vera e propria...
ma riparlando della giustizia, tu saprai benissimo chi è il ministro della giustizia non è vero? esatto, proprio mastella. e non ti fa sorridere per poi piangere sapere che un ministro della giustizia è stato indagato da un cero de magistris magistrato calabrese che si è visto applicare una legge creata ad ok proprio per lui che lo costringe a trasferirsi e lasciare il caso? avrei voluto scrivere sul mio blog della trasmissione di ieri a proposito di questo fatto su santoro, ma sono appena tornata da tre ore di setting in davanti la provincia per evitare l'approvazione della privatizzazione dell'acqua(altra incresciosa dimostrazione che quando di mezzo c'è la grande azienda mafioso 400000 firme in senato non fanno ne caldo ne freddo).
scusa se i miei sono discorsi sconnessi, ma sono stanca, sono in giro dalle 6 e non ci vedo più(non per la fame!)...
in questi giorni ho avuto modo di assistere a tante cose assurde, al controllo-censura di un governo che sembra non interessarsi a un milione di persone scese in piazza a manifestare il proprio malessere, non mi riferissco solo ai comunisti e alle loro bandiere rosse, ma ai pensiomati, studenti, precari, immigrati.... e la privatizzazione dell'acqua che alla fine riesce a ottonere la maggioranza dei si, in un'assemblea dove alla stampa è stato vietato entrare...alla provincia!!!! ma di questo ne parleremo meglio domani.
dobbiamo riprenderci la nostra terra, i nostri diritti e i nostri doveri, dobbiamo riprenderci la nostra vera democrazia, che non ha censure (vedi il mio post su un decreto di legge che se va in porto prevede l'iscrizione all'ordine dei giornalisti pure ai siti e forse ai blog che fanno infomazione). io non sono pessimnista ma so che la strada è dura ed è insopportabile vedersi governati da malavitosi e vedersi prendere in giro da questi(padoa schioppa che chiama i trentenni che vivono in casa con i genitori babbooccioni, a proposito leggi la lettera su radioarchimede di quel tipo che ha scritto "caro ministro")
gli italiani non sono un popolo sovrano, hanno sempre l'ultima parola e le decisione vengono prese dall'alto, il clientelismo rende inutile la speranza di chi onestamente attende gare da appalto, di chi figlio di nessuno attende un posto in ospedale per essere ricoverato....qualcuno che fs il ministro ha detto che la mafia è una grande azienda che gestisce l'economia del nostro paese e non ne potremo mai fare a meno
può un ministro dire una cosa simile??
può la stampa in un paese democratico censurare le notizie reali per dare spazio di tre mesi ad un serial killer che crea il panico in un paesino lontano?
questo è quanto succede nel nostro paese e io vorrei sperare che la nostra rabbia possa servire...ma sono cosciente che ci vuole ben altro....
adesso buona notte
l'umidità porca vacca fa risorgere le zanzare!

Grizzly ha detto...

carissimo mirko, ti sconvolgi che la giustizia italiana abbia assolto un soldato americano??? beh, sei teneramente ingenuo perchè questo si sapeva già da tempo, quello che è stato fatto in italia è stata una sceneggiata vera e propria...
No. Io mi stupisco che il governo italiano non abbia detto mezza parola sui fatti. Ti faccio notare che i lecchini di "George Walker (Texas Ranger) Bush" erano i parlamentari di centro-destra, e che il centrosinistra aveva cercato di mettere in evidenza quali dovessero essere i fatti reali sulla missione in Iraq.
Inoltre, tanto per mettere i sacrali puntini sulle opportune "i", le "regole d'ingaggio" messe in evidenza dalla magistratura in effetti sono corrette, perche' *non sono le regole d'ingaggio di una missione di pace* sotto l'egida delle Nazioni Unite. Se fosse stata una vera missione di pace, anzitutto la responsabilita' di incidenti e fuoco amico ricadrebbe interamente al consiglio di sicurezza dell'ONU, e con un governo statunitense democratico (anziche' l'attuale repubblicano), specie alla luce di fatti come il Cermis, Aviano o Abu Omar, avrebbe almeno usato la delicatezza di fornire la massima collaborazione possibile (e poi, magari, nonostante la massima collaborazione sarebbe saltato fuori ugualmente che Lozzano andava processato in USA, ma almeno quando c'e' la buona volonta' le cose hanno una chiave di lettura diversa).
Invece no, chiunque ci sia al governo (destrorso o sinistrorso che sia) prima ancora di effettuare qualsivoglia valutazione su un fatto, e' impegnato a piegarsi a 90 gradi. Secondo i trattati internazionali (quelli NATO, mica quelli ONU) i fatti del Cermis sono da considerarsi "Atto di Guerra" [Un aereo militare ha deliberatamente (nota l'avverbio: deliberatamente, non a seguito di un guasto, un emergenza, un errore di valutazione, ma *deliberatamente*) provocato vittime civili!], e anche mantenendo i pieni rapporti diplomatici con gli USA, per due ottimi motivi (ossia questo e l'articolo 11 della costituzione: L'Italia ripudia la guerra [...] come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; [...]") avrebbe potuto porsi di fronte alla necessita' di uso delle basi NATO quali Aviano e Sigonella (attenzione, non sono "basi militari americane", sono "basi scientifiche e militari italiane al servizio internazionale e sotto la giurisdizione italiana", lo sapete vero? No? Non sapevate che la legge italiana *proibisce* l'assembramento militare straniero sul territorio italiano?) il governo avrebbe potuto tranquillamente rispondere: "Alla prima zanzara a stelle&strisce che invade lo spazio aereo italiano, partono i caccia e... o atterra perche' glielo chiedono via radio, o atterra perche' glielo chiedono via missile.".
Aver consentito ad aerei americani di usare Aviano e Sigonella come base di appoggio e' stato alla fine in linea con i trattati internazionali, ma che gli americani siano partiti da Sigonella ed Aviano per bombardare (anziche' distribuire generi di prima necessita' o trasportare tende, come era stato dichiarato) e' stato un fatto gravissimo e sufficiente a congelare i rapporti diplomatici con gli USA...

... MA TUTTE QUESTE COSE ERANO SUCCESSE CON UN GOVERNO DI CENTRO-DESTRA, PORCA PU%%ANA!

ma riparlando della giustizia, tu saprai benissimo chi è il ministro della giustizia non è vero? esatto, proprio mastella.
Ci lamentiamo tanto di mastella? Quando c'era il governo Berlusconi erano tutti attaccati alle poltrone col Pattex MilleChiodi, ora che invece c'e' il governo Prodi i parlamentari di sinistra in caso di stron%ate sono tutti pronti a dimettersi, invece. Mah, io l'ho detto che Beppe Grillo mi piace come comico ma il mio gusto si ferma li, pero' una lista nazionale che si proponga un programma *serio* fatta dai grillini potrebbe essere lo stimolo per portarmi a candidarmi al parlamento, dato che ormai l'ultima possibilita' di tentare di tirare su il governo e' proprio quella di candidarsi...

avrei voluto scrivere sul mio blog della trasmissione di ieri a proposito di questo fatto su santoro,
Non ti seccare, ma Santoro non mi e' mai piaciuto, ed ora che e' potuto tornare in televisione e si vendica del bavaglio avuto da Silvio versando quintali di fango sempre dovunque comunque e quantumque... mi piace ancora di meno. Parlare del V-Day per evidenziare la voce di Beppe Grillo, quando il V-Day e' venuto per evidenziare la voce di migliaia di italiani che vogliono fare *politica* (ossia occuparsi della "cosa pubblica") e non antipolitica come e' stato detto da tutti, mi e' rimasto sullo stomaco. Diciamo che piu' o meno ho apprezzato l'argomento "Sex, Life and the Vatican" discusso con personaggi dal grande spessore morale come Don di Noto, ma diciamo che mi fermo qui e non vado oltre...

scusa se i miei sono discorsi sconnessi, ma sono stanca, sono in giro dalle 6 e non ci vedo più(non per la fame!)...
Coraggio, anche io a forza di lavorare quando arrivo ad un certo orario sono molto piu' stanco di quanto ci si possa immaginare...

dobbiamo riprenderci la nostra terra, i nostri diritti e i nostri doveri, dobbiamo riprenderci la nostra vera democrazia, che non ha censure (vedi il mio post su un decreto di legge che se va in porto prevede l'iscrizione all'ordine dei giornalisti pure ai siti e forse ai blog che fanno infomazione).
Sul decreto non mi sono espresso, da una parte perche' sono troppo nauseato dall'andazzo delle cose in Italia (d'altronde ormai mi aspetto di tutto, anche l'approvazione del decreto sull'Ordine degli Informatici di cui si e' ventilato l'anno scorso, che e' un obbrobrio tutto a sinistra. Non mi esprimo dopo aver letto questo articolo di Pallotron in cui si evidenza che la difesa a spada tratta dei blogger italiani venga dallo stesso Antonio di Pietro che il disegno di legge lo ha firmato...

Sono sempre piu' amareggiato, ho scelto di tenere il dominio del blog come un redirect su blogger perche' quantomeno il server all'estero mi mette un tantinello al sicuro da rischi legati a normative liberticide come questa... almeno finche' Google non comincera' a fare lo stesso lavoro che e' stato fatto in Cina, Egitto e posti simili...

gli italiani non sono un popolo sovrano, hanno sempre l'ultima parola e le decisione vengono prese dall'alto, il clientelismo rende inutile la speranza di chi onestamente attende gare da appalto, di chi figlio di nessuno attende un posto in ospedale per essere ricoverato....qualcuno che fs il ministro ha detto che la mafia è una grande azienda che gestisce l'economia del nostro paese e non ne potremo mai fare a meno
può un ministro dire una cosa simile??

No. Il concetto e' errato. Non e' vero che "gli italiani non sono un popolo sovrano", e' il governo italiano che non fa valere la sovranita' italiana, e' diversa la cosa, molto diversa. Come ho detto, rimpiango Craxi per i fatti della Crisi di Sigonella, perche' se la crisi gestita fosse stata riguardante i fatti del Cermis, di Abu Omar o di Nicola Calipari piuttosto che dei terroristi dell'Achille Lauro, il rischio diplomatico non sarebbe stato una figuraccia dell'Italia nei confronti degli USA, ma il viceversa: una bojata combinata dagli USA a metterli in cattiva luce con l'Italia e con l'Europa stessa.

Se n'e' andato Kofi Annan dall'ONU per far salire Ban Ki Moon, ma il risultato e' che un burattino c'era prima e un burattino c'e' ora (un segretario generale come Boutros-Ghali agli USA gli rode, per i fatti della guerra del golfo... figurati se non devono trovare qualcuno che venga incontro all'idea che gli USA possono insegnare democrazia al mondo).

può la stampa in un paese democratico censurare le notizie reali per dare spazio di tre mesi ad un serial killer che crea il panico in un paesino lontano?
questo è quanto succede nel nostro paese e io vorrei sperare che la nostra rabbia possa servire...ma sono cosciente che ci vuole ben altro....

Ritorniamo al periodo in cui leggevo l'edizione europea del Time, perche' era fin troppo evidente che era l'unico modo di avere notizie fresche sull'Europa e la situazione negli USA...

adesso buona notte
l'umidità porca vacca fa risorgere le zanzare!

Buona notte pure a te. Salutami i peluche e dai una grattatina alla testa di Piccolo da parte mia. (-:

(Uff, devo essere meno prolisso, mi sa...)

Anonimo ha detto...

Voglio morire.
E rinascere amerikano.

Proprio così, marchiato yankee.
Voglio poter scommettere una birra planando sotto un cielo straniero,
in picchiata radente a una funivia sospesa nel vuoto.
E osservare per un istante gli occhi dilatarsi dal terrore dei passeggeri all'apparire del mio cacciabombardiere a due metri di distanza.
Poco importa se perdo la scommessa, tornato a casa una promozione sarebbe già pronta da lì a poco.

Voglio camminare a Vicenza e sentirmi come fossi in una caserma del paese mio,
e ubriacarmi la sera e toccare il culo alle belle italiane, che tanto se si scatenano risse coi loro fidanzati a me la polizia non torce un capello.

Soprattutto, voglio gioire e godere tenendo la conta dei morti ammazzati in un paese straniero come se la guerra fosse un videogame.
E maciullare corpi su corpi con la mia mitragliatrice, donne e bambini valgono doppi punti.
Se poi i familiari vengono a reclamare quelle morti innocenti,
il nostro governo è così generoso da risarcire quei corpi un tanto al chilo, mai al barile.

Voglio eseguire gli ordini più assurdi,
compreso quello di sparare a due agenti dei servizi alleati,
specie se c'è una puttana giornalista comunista al loro fianco.

guerrillaradio

Grizzly ha detto...

Nessuna chiarezza sui fatti Statunitensi che hanno coinvolto l'Italia. Deficit che impenna ma dopo aver raccolto i denari si parla di "tesoretto" da distribuire alle categorie piu' deboli anziche' tappare il deficit e fare in modo che le "categorie piu' deboli" comincino a non esistere perche' si applichino norme salatisse a chi ha giocato con i prezzi (dato che i registri fiscali ce li fate conservare per 10 anni, tutti gli aumenti ingiustificati sono davanti agli occhi).
La legge 62/2001 (firmata dal buon Silvio) che viene peggiorata dal decreto Levi. La legge 30/2003 ("Legge Biagi") che non viene abrogata...

... ieri ho avuto una breve dissertazione con mia madre, e sono giunto ad una conclusione: voi credete *veramente* che Prodi sia un parlamentare di centro-sinistra? Comincio a ritenere che Prodi e il governo "regnante" sia ancora di centro-destra, piu' vicino al popolo che agli imprenditori di Forza Italia, per carita', ma sempre di centro-destra. Perche' non e' possibile che questo sia un governo di centro-sinistra: non ci credo. Sta a vedere che il comunista sono io che in occasione delle primarie 2005 ho detto: "Se il principale antagonista di Berlusconi e' Prodi, siamo nella me%da...".
L'ho detto: se i grillini riescono a fondare un partito e vogliono candidarsi al parlamento, voglio candidarmi anche io. Grillo mi piace come comico (anche se non sono d'accordo su tutte le sue battaglie), ma soprattutto le proposte di manutenzione e gestione dello stato e del governo che fa mi piacciono piu' di quello che sta facendo la finta sinistra italiana...

Anonimo ha detto...

carissimo mirko, sulle cose che hai scritto avrei un sacco di cose da dire, lo so che ti potrò sembrare priva di argomenti e incapace di confronto...ma ti assicuro trattasi di semplice mal di testa e cacca fino al collo per la tesi....
detto questo vorrei farti solo due piccoli, brevi, appunti
1) il caso de magistris è una grave prova che la democrazia in itslia è in mano dei quattro politici di turno, e qui non si tratta di destra o di sinistra (lo cantava gaber che destra e sinistra sono solo delle etichette ormai prive di senso). non so perchè santoro non ti piaccia, ma credo che sia un giudizio azzardato perchè magari ci fossero giornalisti come lui, che insieme a mi manda rai tre e a report fanno giusta informazione in questo PAESE.
prodi è solo un democristiano salito al governo perchè non c'era di meglio....cosa??? questo governo è più vicno al popolo??? ce l'hai presente un milione di persone in piazza il 20 ottobre proprio per dire "Ma non ci avevate promesso di esserci più vicini?"
io ho votato questo governo e non me ne vergogno, ripeto, non c'era nulla di meglio...però non si può negare che le leggi che avrebbero dovuto cambiare sono rimaste immacolate, vedi la legge 30 e quella moratti. i precari aumentano e la gente si ammazza perchè non arriva a fine mese, il clientelismo mafioso sempre esistito e smascherato dalle intercettazioni telefoniche, vede i nostri bei ministri culo e camicia con IMPRENDITORI che vingono gare d'appalto senza aver partecipato alla gara (vedi SALADINO e le sue imprese in calabria) e questo è ciò di cui stava indagando de magistris.
santoro è stato5 anni buttato fuori dalle televisioni ma io ho avuto l'onore di vederlo parlare nelle piazze e nei teatri, quando circa due anni fa pubblicizzava il libro "la mafia è bianca" che consiglio di leggere per capire chi sono davvero i nostri politici...
la sinistra vicina al popolo è una cosa ormai lontana dalla realtà, se fosse stato così il 20 ottobre avremmo avuto i nostri politici vicino, e non solo due...
e questo è tutto ora vado a pisolare che l'antimalditesta non fa effetto....aaarrrgggg

Grizzly ha detto...

carissimo mirko, sulle cose che hai scritto avrei un sacco di cose da dire, lo so che ti potrò sembrare priva di argomenti e incapace di confronto...ma ti assicuro trattasi di semplice mal di testa e cacca fino al collo per la tesi....
L'articolo rimarra' qui a vita, quindi puoi riprenderlo e ricommentarlo quando lo trovi utile. Oppure possiamo anche parlarne di persona, come ti ho gia' detto... (-:

1) il caso de magistris è una grave prova che la democrazia in itslia è in mano dei quattro politici di turno, e qui non si tratta di destra o di sinistra
Ni. Prima di tutto la gente ha identificato Berlusconi con il centro-destra, e se uno schieramento parlamentare alla gente non va bene, tende a votare l'altro schieramento. La sinistra in Europa esiste (vedi Zapatero, ad esempio), in Italia non esiste semplicemente perche' i governi che si avvicendano non fanno altro che combinare gli stessi danni. Ricordi la storia della gestione delle quote latte? Il governo forzaitaliota aveva fatto il possibile per venire incontro ai produttori e seguendo le regole dettate dalla Comunita' Europea. L'opposizione di centro-sinistra seguendo il ragionamento "qualsiasi cosa faccia la destra e' sbagliata *sempre, dovunque e comunque*" ha fatto una figura barbina inquietante. Ora, del governo Berlusconi l'unica cosa dritta che mi ricordi e' stata proprio la manovra sulle quote latte (wow! Una buona azione in ben cinque anni di governo!).
Parliamo di Prodi. Tutte le leggi introdotte dal centrodestra non sono state minimamente toccate o sono state inasprite. Dico: Prodi non era "l'opposizione"? Ho ragione io quando dico che l'Italia ha bisogno di una sinistra progressista, e che attualmente al governo c'e' sempre un centro-destra piu' o meno moderato.
Io voglio una seria sinistra al governo, al momento chi ci si avvicina di piu' sono i verdi, i radicali e le frange "estreme" di rifondazione. Ma queste hanno dei punti di estremismo che - se pur sul lato opposto rispetto al comportamento della "destra" - sono pur sempre rischiose. Mi piacciono le idee di Beppe Grillo e, lo ribadisco, se nascesse un partito dei Grillini sarei pronto a candidarmi con loro per il Parlamento.
Ma, ma, ma e fortissimamente ma, partiamo anche da un paio di punti fermi: io sono favorevole all'uso del nucleare (e piantantela di parlare ci Chernobyl, che il reattore RBMK-1000 lo sanno anche i sassi che era una porcheria, e in Europa non si costruiscono reattori a coefficiente di vuoto positivo), agli inceneritori (il petrolio, il carbone ed il metano costano, e con le risorse rinnovabili non ci copriamo il fabbisogno energetico manco a mazzate), e al vietare a tutti i condannati in via definitiva di entrare in parlamento [dipende dal reato (diciamo che espanderei il concetto di "interdizione dai pubblici uffici"): non si puo' mettere sullo stesso piano uno che ha una condanna per bancarotta fraudolenta, uno condannato (e' penale, non lo sapevate?) per aver evaso la tassa sul CB del camper, od uno che ha ucciso per "eccesso di legittima difesa"... o esempi cosi'. Chi fa bancarotta non mi entra in economia, uno con omicidio non puo' fare interni o sicurezza... eccetera: ci vuole buon senso]...

non so perchè santoro non ti piaccia, ma credo che sia un giudizio azzardato perchè magari ci fossero giornalisti come lui, che insieme a mi manda rai tre e a report fanno giusta informazione in questo PAESE. prodi è solo un democristiano salito al governo perchè non c'era di meglio....
Vianello (o Marrazzo) sono dei giornalisti bravi, lo riconosco. Milena Gabanelli e' molto discutibile: se uno ti aggredisse, ti lasciasse pesta & sanguinante per terra (ma alla fine riesci a sfilargli la pistola di dosso e gli spari ad una gamba mandandolo all'ospedale ed in attesa di farsi diversi anni di carcere) la Gabanelli direbbe: "disoccupato, disperato, con due figli a carico, ferito ad una gamba e piantonato in ospedale, vi sembra giusto? Intervistiamolo, parliamo con la sua famiglia, etc etc". Su Report ne ho parlato lungamente in questo blog... criticandolo o apprezzandolo a seconda dei casi, ma non e' tutto oro quel che luccica...
Su Santoro, faccio solo un commento: Beppe Grillo ha scelto di non tornare in televisione, sara' perche' Santoro e' stato cacciato dalla "destra" mentre Beppe dalla "sinistra"? (-:

cosa??? questo governo è più vicno al popolo??? ce l'hai presente un milione di persone in piazza il 20 ottobre proprio per dire "Ma non ci avevate promesso di esserci più vicini?"
Capisco il mal di testa, ma leggi cosa ho scritto: "[...]piu' vicino al popolo che agli imprenditori di Forza Italia, per carita'[...]", ossia: "Il governo Berlusconi era vicino principalmente agli industriali e ai 'Ricchi', non possiamo dire a Prodi di fare esclusivamente gli interessi degli industriali o dei ricchi". In confronto a Silvio, Prodi e' piu' orientato al popolo che ai ceti sociali alti, o intendi dire che Silvio era piu' vicino ai ceti sociali bassi? Con Silvio le piazze abbondavano di studenti, operai, piccoli professionisti. Con Prodi in piazza ci sono andati soprattutto avvocati, notai, taxisti, farmacisti... il concetto che esprimo e' che Prodi non e' quella tipologia di leader di sinistra vicino al popolo, ma non venirmi a dire che Berlusconi era piu' vicino al popolo di Prodi, perche' il mio confronto e' fra il governo uscito e quello attuale.

io ho votato questo governo e non me ne vergogno, ripeto, non c'era nulla di meglio...però non si può negare che le leggi che avrebbero dovuto cambiare sono rimaste immacolate, vedi la legge 30 e quella moratti. i precari aumentano e la gente si ammazza perchè non arriva a fine mese, il clientelismo mafioso sempre esistito e smascherato dalle intercettazioni telefoniche, vede i nostri bei ministri culo e camicia con IMPRENDITORI che vingono gare d'appalto senza aver partecipato alla gara (vedi SALADINO e le sue imprese in calabria) e questo è ciò di cui stava indagando de magistris.
Appunto, APPUNTO! Se ritengo che il governo di centro-destra ha fatto delle cose piu' che discutibili, non posso dire di aver votato un governo di centro-sinistra, quando sta facendo pressoche' le stesse cose? Cosa e' cambiato? Il nome del Premier? Wow! Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus...

santoro è stato5 anni buttato fuori dalle televisioni ma io ho avuto l'onore di vederlo parlare nelle piazze e nei teatri, quando circa due anni fa pubblicizzava il libro "la mafia è bianca" che consiglio di leggere per capire chi sono davvero i nostri politici...
Sono d'accordo. Ma Santoro e' tornato in televisione per dimostrare a se stesso e agli altri di essere stato una vittima dei biechi politici che volevano imbavagliarlo, e per dimostrare che il governo di centro-sinistra non vuole imbavagliare la stampa, ma tanto la stampa e' ugualmente imbavagliata.

la sinistra vicina al popolo è una cosa ormai lontana dalla realtà, se fosse stato così il 20 ottobre avremmo avuto i nostri politici vicino, e non solo due...
Come ho detto, sia dall'uno che dall'altro schieramento abbiamo ministri incollati alle poltrone col MilleChiodi, e questo e' male...

e questo è tutto ora vado a pisolare che l'antimalditesta non fa effetto....aaarrrgggg
Prova con la pet-terapy (-: rompendo le scatole a Piccolo o a qualcuno dei peluche... di solito con me funzionicchia ((-: