venerdì 27 marzo 2009

Statistiche del server aziendale

Ogni tanto controllo le statistiche registrate dal server aziendale, che e' esposto alle raffiche di mitra di internet 24 ore al giorno (salvo cadute dell'adsl degli ultimi tempi).
Oggi, mentre sono da un cliente e sto lavorando ad un trasferimento di dati da un vecchio server ad uno nuovo, approfitto dell'ennesimo copincolla kilometrico per dare un'occhiata ad awstats, ed ecco l'arcano:
In pratica diversi casi di connessione che vengono dalla rete interna o dalla mia adsl di casa (79.45.x.y sono indirizzi del gruppo Alice). Ma mi lasciano interdetto due indirizzi che sono stati origine di una connessione al server ronny: uno di essi e' un sito non indentificata di un'azienda tedesca che raccoglie e distribuisce indirizzi di e-mail (diciamo "uno spammer" o comunque chi fa affari con essi, in generale). L'altro, e qui rimango basito, e' un sito di poker on line in germania.
Essendo due siti tedeschi che avrebbero portato su di me ignari navigatori, presentandosi come referrer, l'unica supposizione che posso fare e' che per qualche istante qualche dns tedesco abbia dato i numeri. Voi che ne pensate?

Certo pero' che questa per ora rientra nelle stranezze storiche della mia azienda ((-:

0 commenti: