martedì 30 ottobre 2007

Farmacista e coscienza

CL: "Buongiorno, scusi, mi sono tagliato un dito, avrebbe dell'acqua ossigenata?"
Farm: "Noooo! Sono Buddhista: non posso permetterle di uccidere tutti quei germi innocenti!"

Se la mia nausea nei confronti dell'ingerenza della chiesa cattolica non riesce a scemare in questi giorni, forse e' dovuto a quanto spazio si stia dando a tutte le considerazioni piu' discutibili che fa il pontefice. Voglio la par-condicio. Se parla il papa 20 minuti al tg dei motivi di coscienza per sostenere il dissenso all'aborto, io *voglio* uno scienziato laico che parli 20 minuti sostenendo l'aborto.
Non ho digerito tutti i discorsi del vaticano sulla coscienza, sulla vita, sull'omosessualita': parlano tanto di rispetto per la vita in ogni sua forma e poi se uno e' omosessuale fra un po' gli danno pure la scomunica.
Poi c'e' anche gente che mi chiede con quale spirito posso essere agnostico... facile: con lo spirito che gli uomini che dovrebbero portare avanti i concetti profondi e filosofici della religione (non solo quella cattolica, ma qualsiasi) si fermano troppo a rendere proprie certe interpretazioni al limite del possibile!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ai ai ai ai ai ai signora longari...
tu cadi su una questione delicata "figliuoooolo" lo sai che per quello che hai detto finirai all'inferno con tutte le scarpe e pensa un pò con un semplice windows 96 e internet explorer...quinti chieti subito scusa a tuo Papa prutto racazzacccio peccatore!!!

Grizzly ha detto...

Uhm, mi ha scritto uno dei fratelli Katzenjamer... (-: