mercoledì 10 gennaio 2007

Lavoro e tosse

Il raffreddore ormai se ne sta andando definitivamente, ma mi resta una tosse non poco fastidiosa per la quale non sto fumando ed ho sostituito il 99% delle sigarette giornaliere con caramelle e gomme da masticare (non solo allo xilitolo per evitare il fastidioso effetto "collaterale" dovuto dall'abuso), oltre ad aver messo il felpino dolcevita. (-:
Il lavoro procede spedito (ho un sacco di picci' da formattare, compreso uno per il quale sto dovendo masterizzare 92 mega su un dvd riscrivibile perche' non ho altri metodi...), ed oggi finalmente ho trovato qualche dannatissima CR2032 (sono le pilette per le piastre madri, vanno via come il pane, e questa settimana non le aveva praticamente nessuno...).In compenso ho un PC sottomano per il quale mi servira' il cd della piastra madre per poter andare avanti, dato che non si e' preso i driver che ho scaricato da internet (ufffffffaaaaaaaa!).
Infine, avete presente l'ultima homerata del sacchetto di carta? Ho capito una cosa: in parte questo laboratorio ha un problema di risonanza tipo cassa acustica, e dovrei in qualche modo operare per ridurre i rumori presenti (anche perche' per ora ho un solo server acceso ma, quanto prima, ci saranno almeno cinque server accesi 24h).
Come lo ho capito? Semplice: come ben sapete fondamentalmente sono un bambinone e dato che non posso fumarmi le solite 8 sigarette/die scarico lo stress masticando le gomme, solo che far scoppiare un pallone di gomma da masticare dentro l'ufficio produce una risonanza sufficiente ad assordarmi (-: per un paio di minuti [ma cavoli: mi saltano le orecchie pure a battere le mani qua dentro. Devo mettermi i tappi di cera nelle orecchie per lavorare ahahahahha (come? Devo essere piu' silenzioso? Niente palloni di gomma? E come scarico lo stress: spacco legna? Massacro l'orsetto Unicef? (-: Almeno lasciatemi divertire, gu! (((-: )].
Ah, in questi giorni l'associazione di protezione civile (quella del pranzo di natale, per capirci) con cui collaboro prendera' finalmente un nuovo PC e sara' mia cura gestire la sua manutenzione. (-: E sara' una macchina "pura" con Ubuntu Linux (probabilmente Kubuntu, ma non ci metto le manine sulle fiamme) per non avere problemi di licenze varie, soprattutto in virtu' del fatto che i suoi compiti saranno: documenti (con OpenOffice.org), navigazione internet (con firefox e/o opera), e-mail (grande thunderbird) e archiviazione di fotografie (gthumb). Ben poco altro ((-: per cui non ci sono limiti o problemi di sorta. (((-:
Mah, vado, che un PC mi chiama a gran voce... the format must go on...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non formattare troppo!

Pensa che qui a Novara, nelle fabbriche dove si produce buonissimo gorgonzola, utilizzano un sistema operativo modificato che per formattare i pc usa il comando "forma c:" (senza le virgolette e la stagnola)

Ciao!

Grizzly ha detto...

Premetto che non ritengo il gorgonzola un formaggio buonissimo, perche' dato che ha gia' sviluppato la muffa sono del parere che si possa buttare via e non ci sia il bisogno di mangiarlo comunque (-: